V-machine e muse box: utilità e info generali

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

21-03-10 12.22

ho visto su un recente post di marcoballa questa muse box, che credo di aver capito sia una "scatoletta" simile alla V-machine, come concezione.

volevo qualche informazione su questo tipo di dispositivi.

sostanzialmente, correggetemi se sbaglio, in queste scatole si caricano dei vsti che possono girare direttamente su una master senza l'uso del pc. giusto?


ho sentito dire che la v machine non è molto affidabile come latenze ecc, però non so in che termini si definisca la sua utilità o meno. questa muse box, se qualcuno la conosce, sa se si sia sviluppata in meglio?

perchè questa potrebbe essere una buona soluzione per avere una sola master e in vsti preferiti in quella box, girare solo con quei due e basta.

sarebbe maneggevole come soluzione?

si sa il prezzo?



PS: io dovrei fregarmene avendo ns in setup...però sapete, informarsi non fa mai male, e con tutto rispetto per clavia....vb3+ivory non sarebbe malaccio emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

21-03-10 13.43

bravo, anche io ero in attesa di novità....
emo

sentiamo se c'è qualcuno più informato di noi.....
certo che se è vero ciò che si legge, cioè che gira tranquillamente anche il più pesante dei VST, e se costerà meno di mille euro (900 dollari portati in europa cosa diventeranno?), allora la cosa si fa davvero interessante.

rispetto alla V-Machine "base" (che ho provato) non credo ci sia stria.
sulla V-Machine "base" gira il VB3 (ma già con latenza percepibile) e poco altro.
sta uscendo anche la V-Machine "rack", che dovrebbe essere più performante.

insomma il futuro pare proprio essere questo.....
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

21-03-10 14.12

Questa non è una V-machine, è un computer vero e proprio. Secondo me serve se non hai un buon rapporto con i computer o vuoi averlo al minimo. E' un discorso vecchio, vedi l'eepc. Sicuramente però avrà un sistema operativo castrato abbastanza da non farti avere gli inconvenienti e le pesantezza dei sistemi operativi, per cui alla fine, per suonare dal vivo sarà valida, se funziona bene.
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

21-03-10 17.18

prossi ha scritto:
Secondo me serve se non hai un buon rapporto con i computer o vuoi averlo al minimo.


emoemoemo


prossi ha scritto:
per suonare dal vivo sarà valida, se funziona bene.



questo mi chiedo.
spesso non servono grandi robe...piano, el piano, archi, organo e sei apposto
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

21-03-10 19.34

gibbs ha scritto:
spesso non servono grandi robe...piano, el piano, archi, organo e sei apposto


esatto!
VB3 e poco altro, e quando non si hanno il palco o le condizioni per portarsi tutto (doppio manuale, altre tastiere, expander, ecc. ecc.), questa è LA soluzione emo
Edited 21 Mar. 2010 18:35
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

23-03-10 13.45

Mi confermate la cosa che su Muse girano solo software originali?
  • Pepi70
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

07-05-10 12.12

Io nel mio setup ho una V-Machine. Alcuni VSTi di ottima fattura ci girano bene. Il VB3 sopra tutti (non ne posso più fare a meno) e anche i piano elettromeccanici di Guido escono alla grande.
Con Samplelord poi, si possono caricare campioni rendendo lo strumento di potenzialità praticamente finite.
Purtroppo potenzialità non esprimibili perchè la "macchinetta" è deboluccia e con campioni e VSTi "importanti" non se ne esce.

Però è leggerissima e con la mia "muta", porto alle prove meno di 7 Kg di sacca, pedali compresi.

Mi piacerebbe procedere e trovare una soluzione simile ma più potente, e ma muse box mi incuriosisce parecchio. Peccato che credo che in italia non si trovi così facilmente...

Qualcuno l'ha provata?
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

07-05-10 19.00

a chi interessa c'è una presentazione da cherubini a roma l'11 maggio emo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

07-05-10 19.02

p.s. dimenticavo... 3.000 lelluri, più o meno, e passa (o viene) la paura
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

07-05-10 22.44

@ orlando
Mi confermate la cosa che su Muse girano solo software originali?
No, c'è una speciale modalità chiamata Cracked Mode che praticamente in presenza di un finanziere fa emettere alla macchina una serie di scorregge per avvisarti del pericolo.

Marco
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

08-05-10 14.09

emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

08-05-10 14.32

Io non capisco come mai ancora gli altri prodotto della serie V-Machine non siano ancora usciti emo