Tyros 2: Display, colore, karaoke

  • frencyshow
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

25-03-10 23.45

Salve ragazzi mi chiamo francesco, è un piacere essere entrato a far parte del vostro gruppo, sono totalmente a digiuno sulle funzione della tyros 2, ho da chiedere informazioni riguardanti la Tyros 2 e sono:

- è possibile sostituire il colore che evidenzia il testo sullo schermo quando si fà karaoke ?

- è possibile realizzare una sorte di scaletta ( karaoke ) tipo jou box, purtroppo carica un midi per volta.

Grazie anticipato per la vostra preziosissima collaborazione........ francescojavascript:insertEmo('emo')
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

27-03-10 14.47

per cambiare colore basta premere Lyrics-poi sotto su display premere back ground e cambiare i colori per il resto playlist con karaoke con tyros.2 non funziona solo i wave si lasciano memorizzare su una playlist
ciao Mario
  • frencyshow
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

29-03-10 23.14

Grazie mario per il consiglio, ma quello che tu mi consigli non è quello che io desidero, Mario mi consiglia :

per cambiare colore dello schermo, basta premere Lyrics-poi sotto su display premere back ground e cambiare i colori per il resto playlist con karaoke con tyros.

Io vorrei sostituire il colore NON quello di fondo, ma quello che compare sul testo che scandisce la frase quando si fa il karaoke ! io ho il colore celeste.......... e francamente non lo sopporto !!! AIUTATEMIIIIIII GRAZIE Francesco
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 83  

31-03-10 14.16

Il colore si “adegua” in automatico, in conformità con lo sfondo scelto.
Per creare una playlist con i midifile e i karaokefile, basta inserire un codice numerico o alfabetico all’inizio del nome. In pratica, se hai un file denominato canzone.mid, rinomina in 01canzone.mid. Così sarà sempre il primo brano a suonare. Se vuoi che suoni in un’altra posizione, per esempio la decima, chiamalo 10canzone.mid.
Pertanto devi prenderti il tempo di creare una scaletta, cambiando il nome a tutti i file coinvolti. La Tyros suona seguendo il criterio alfabenumerico, pertanto parte dai numeri, per poi passare alle lettere, in ordine alfabetico.
Per facilitarti, collega la tastiera al PC via USB. Sarà più rapido il cambiamento ai nomi utilizzando Esplora risorse di Windows.
  • frencyshow
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-04-10 15.43

ciao corgiov grazie per la tua risposta, ma non è quello che desidero, cioè :

- vorrei sostituire il colore " celeste " che evidenza il testo ( il mio non cambia colore in funzione dello sforndo rimane sempre CELESTINO )

- Creando la playlist, non risolvo in quanto io avrei bisogno di caricare in tempo reale una sorte di scaletta, come tu sai la tyros carica un midi per volta e un secondo lo lascia in attesa, io vorrei almeno altri quattro, cinque............dieci in attesa. Grazie

francesco