Consiglio per un suono usato dai toto

  • dazzidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

26-03-10 10.01

Aiuto....ho un motif xs e un triton extreme...qualcuno può darmi una mano sul suono che Paich ha usato nella canzone Africa,esattamente quello un pò "scampanellato" che inserisce dopo i synthbrass?Ho provato di tutto ma non ne vengo fuori....grazie
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

26-03-10 10.27

è un synth-marimba....o qlcs del genere
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

26-03-10 10.34

E' un suono di Kalimba suonato con nota reale + 4a sotto
  • dazzidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

26-03-10 11.06

grazie ....anche se fino a lì c'ero arrivato...volevo qualcosa di più specifico se possibile
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

26-03-10 12.14

@ dazzidavide
grazie ....anche se fino a lì c'ero arrivato...volevo qualcosa di più specifico se possibile
Non vorrei fare della polemica inutile, ma se già sapevi qual'era la base del suono potevi anche dirlo...il suono tipo marimba con un synth magari in layer....neanche arrivi sul forum e già fai del sarcasmo con chi con gentilezza ti ha risposto.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

26-03-10 12.23

losfogos ha scritto:
Non vorrei fare della polemica inutile, ma se già sapevi qual'era la base del suono potevi anche dirlo...il suono tipo marimba con un synth magari in layer....neanche arrivi sul forum e già fai del sarcasmo con chi con gentilezza ti ha risposto.


eh già...
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

26-03-10 12.31

Io ho un tributo ai TOTO e sono il tastierista.Personalmente uso tre layers: due con lo stesso suono di kalimba (uno accordato una 4a sotto) e l'ultimo con un suono tipo synthbells molto basso con un po' di release.Il tutto suonato su una master keyboard che in quel caso pilota un Roland JV 1080.Sono stato abbastanza specifico?
  • sirio
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

26-03-10 13.56

azz, un motif xs, un triton extreme e non trovi il suonoemo? te la do io la soluzione: vendi tutto, comprati (ad esempio) un TritonLe, seleziona la combi 008 del banco A o B (non ricordo) e suona!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

26-03-10 15.08

Io credo sia di derivazione FM.
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

26-03-10 15.36

....aspetta, appena mi trovo ni paraggi del motif xs cerco tra le migliaia di preset e ti dico qual'è il num.....oppure se nn lo trovo te lo faccio aggratisemoemo
  • dazzidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

26-03-10 16.01

perdona...non era mia intenzione fare polemica...inatti ho cliccato sui thank's prima ancora di chiedere delucidazioni specifiche...
  • dazzidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

26-03-10 16.03

grazie a tutti per i suggerimenti