Tempi duri per il midijay.....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

26-03-10 13.41

Qui'
Ha lo stesso motore sonoro della pa500 legge mp3 e midifile....
la vedo dura...emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

26-03-10 14.59

C'è anche la VIMA JM-8
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-03-10 15.20

@ clouseau57
Qui'
Ha lo stesso motore sonoro della pa500 legge mp3 e midifile....
la vedo dura...emo
Tempi duri?
Non credo proprio......
Il Midjay Plus ha una sezione arranger equivalente a quella di Ketron SD5.
Se questo ti pare poco.....
Il neo prodotto Korg non è dotato di sezione arranger.
Ha una generazione sonora castrata ( Pa500 non è che abbia molto da spartire con Pa800 e Pa2Xpro..).
Si sono "sprecati"....quelli di Korg.....emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-03-10 00.21

E' vero , e' solo un lettore....
Aspettiamo di vedere il prezzo...emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

27-03-10 09.59

Straquoto!!!!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

27-03-10 10.00

@ Antony
Tempi duri?
Non credo proprio......
Il Midjay Plus ha una sezione arranger equivalente a quella di Ketron SD5.
Se questo ti pare poco.....
Il neo prodotto Korg non è dotato di sezione arranger.
Ha una generazione sonora castrata ( Pa500 non è che abbia molto da spartire con Pa800 e Pa2Xpro..).
Si sono "sprecati"....quelli di Korg.....emoemo
Azzzz!!!
Ho dimenticato di includere!!!emo
  • anonimo

28-03-10 11.43

@ Antony
Tempi duri?
Non credo proprio......
Il Midjay Plus ha una sezione arranger equivalente a quella di Ketron SD5.
Se questo ti pare poco.....
Il neo prodotto Korg non è dotato di sezione arranger.
Ha una generazione sonora castrata ( Pa500 non è che abbia molto da spartire con Pa800 e Pa2Xpro..).
Si sono "sprecati"....quelli di Korg.....emoemo
emo@clos : il link non funziona inoltre l'avevo già annunciato io nel 3d novità... emoemoemo


quoto....Antony al 100% emoemo inoltre :

dalla sua il korg avrebbe il display, le porte usb, 2 ingressi mic con il TC elicon, manipolazionedell'mp3.

MA

per arrivare al MJplus deve far strada ancora :

nò lettura e manimopazione files wave(grave mancanza)
nò arranger( non è poco)
no uscita clik
generazione sonora non paragonabile
no sezione loop e drum rmx
no registrazione

pensate quindi che chi lavori col mjplus possa cambiare strada ??

Inoltre pare che il prezzo di questo mp10 sia intorno a 1200 euro ....



  • anonimo

28-03-10 11.44

@ maxipf
C'è anche la VIMA JM-8
Massimo il Vima è fuori prezzo come il Matrix. A mio avviso questa tipologia di prodotti hanno senso di esistere fino ad un massimo di 1300 euro.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

28-03-10 12.44

Tutto vero,ma l'arranger del midjay con quei pochi tastini è macchinoso da utilizzare in live...e lo dico per esperienza
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

28-03-10 15.50

Erresound ha scritto:
dalla sua il korg avrebbe il display, le porte usb, 2 ingressi mic con il TC elicon, manipolazionedell'mp3.

MA

per arrivare al MJplus deve far strada ancora :

nò lettura e manimopazione files wave(grave mancanza)
nò arranger( non è poco)
no uscita clik
generazione sonora non paragonabile
no sezione loop e drum rmx
no registrazione

pensate quindi che chi lavori col mjplus possa cambiare strada ??

Inoltre pare che il prezzo di questo mp10 sia intorno a 1200 euro ....

Ti do' perfettamente ragione.
Tuttavia credo che Korg abbia voluto produrre solo un lettore di basi.
Avrebbe altrimenti inficiato il mercato degli arranger , con un prodotto simile al midijay.
Quindi se il prezzo e' consono e il motore sonoro e' discreto , l'ageggio potrebbe anche funzionare ....
emo
Edited 28 Mar. 2010 13:50
  • anonimo

28-03-10 16.27

si..... secondo me per avere mercato non dovrebbe costare più di 800 - 900 euro allora si' che andrebbe bene ma ne dubito fortemente....emo
  • anonimo

28-03-10 16.29

@ cotosso
Tutto vero,ma l'arranger del midjay con quei pochi tastini è macchinoso da utilizzare in live...e lo dico per esperienza
è vero ma il plus è stato abbastanza semplificato inoltre averlo on board non mi pare una cosa da poco... emo
  • anonimo

28-03-10 16.32

Sinceramnete la questione che mi pongo io è un'altra :

Ma sti aggeggi hanno mercato ? Quando con un software + un buon notebook (che usi anche per altro) e un expanderino come l'sd2 fai di tutto e di più ?

con 1150 euro a stare larghi ti prendi :

Hiplaypro dj live che a mio avviso è il massimo per quelle applicazioni (250 euro)
Un notebook buono (600 euro)
Un ketron SD2 (300 euro)

boh... voi come la pensate ? Ma forse sono clamorosamente OT.
Edited 28 Mar. 2010 14:37
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

28-03-10 16.34

il MidiJay è un ottima macchina,ed è molto diffusa fra i vari pianobaristi non musicisti, perlomeno da queste parti ..

i musicisti preferiscono l'arranger e poche complicazioni .. secondo me questa MP10 avrà successo se il suo prezzo non supererà i 900 ..

i suoni della pa500 sono (almeno sulla carta) quelli della pa800 e quindi molto ma molto distanti come qualità sonora dalla Ketron ..

se anche drumkit effettistica ed Eq saranno quelli .. la vedo davvero molto dura per la concorrenza ..

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

28-03-10 17.49

Staremo a vedere , come prezzo io vedrei 5/600 euro max , altrimenti non ha senso...
emo
  • anonimo

28-03-10 18.49

il doppio sicuro...
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

28-03-10 21.11

il doppio sicuramente no ..

con pa 500 a 1000 euro circa e pa800 a 1500 , questo gingilletto ( se nel frattempo non uscirà qualche altra novità ) lo vedo max a 900 , ed è pure troppo , diciamo tra i 700 e gli 800 ..

anzi , visto che questo tipo di macchine è un esordio per Korg, non mi stupirebbe che anche Yamaha tirasse fuori un Tyrosino, magari in formato schermo touchscreen all-in-one ... emo

  • zena1968
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

28-03-10 21.56

Mah...io ho una pa800 , quindi non mi posso lamentare dal lato suoni , mix , ecc.... devo dire pero' che ha delle caratteristiche davvero interessanti , intanto e' il primo lettore che legge il formato mp3+g cioe' i file mp3 accompagnati dal file .cgd ....considerando la quantita' industriale di materiale che si trova in rete gia' diventa interessante solo per questo , come oggetto in se dal lato player .... che poi e' quello che e' , prende quello che ha di buono la pa800 ...e lo amplifica enormemente .
Io personalmente faccio pianobar da tempo memorabile , quindi come tutti del resto uso basi , midi , mp3 , e a volte faccio anche dj nella stessa serata , questo aggeggio mi permetterebbe di farlo alla grande direi , la pa800 ha il limite di basi a 3000 , nel songbook , l'aggeggio , non ha limiti , e in piu sfrutta la tecnologia di itunes per la catalogazione , con tutti i benefici che ne consegue .....in poche parole appena esce mi sa che lo comprero' .....Bye
  • anonimo

29-03-10 11.22

bah non sò.... come vi ripeto, io francamente questo genere di prodotti non li amo particolarmente. Cmq quello che posso dire dalle info al mio possesso è che il prezzo pare sia fra 1000 e 1200 euro.
Edited 29 Mar. 2010 9:25
  • anonimo

29-03-10 11.25

@ zena1968
Mah...io ho una pa800 , quindi non mi posso lamentare dal lato suoni , mix , ecc.... devo dire pero' che ha delle caratteristiche davvero interessanti , intanto e' il primo lettore che legge il formato mp3+g cioe' i file mp3 accompagnati dal file .cgd ....considerando la quantita' industriale di materiale che si trova in rete gia' diventa interessante solo per questo , come oggetto in se dal lato player .... che poi e' quello che e' , prende quello che ha di buono la pa800 ...e lo amplifica enormemente .
Io personalmente faccio pianobar da tempo memorabile , quindi come tutti del resto uso basi , midi , mp3 , e a volte faccio anche dj nella stessa serata , questo aggeggio mi permetterebbe di farlo alla grande direi , la pa800 ha il limite di basi a 3000 , nel songbook , l'aggeggio , non ha limiti , e in piu sfrutta la tecnologia di itunes per la catalogazione , con tutti i benefici che ne consegue .....in poche parole appena esce mi sa che lo comprero' .....Bye
beh... personalmente in un attrezzo del genere io darei la priorità al generatore sono GM azichè la possibilità di leggere le basi mp3 col testo sconce che si scaricano in rete ..... sarà una mossa Korg.... per fortuna non mi interessa. emo