Cosa ne pensate di questo supporto..

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

29-03-10 17.05

Ciao cosa ne pensate dei supporti a Z e in particolare di questo....

Supporto a Z...
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

29-03-10 17.33

Sono abbastanza solidi. Se ti serve per utilizzo Live, ti consiglio di puntare su una situazione analoga della Hercules Stands, che si ripiega facilmente arrivando a un ingombro minimo e, dunque, facilmente trasportabile.

C'è la soluzione a una tastiera e a doppia tastiera.

HERCULES STANDS
  • anonimo

29-03-10 17.38

costa poco vale poco. in effetti non e' il massimo della stabilita'. meccanicamente parlando una seconda barra orizzontale avrebbe contribuito a dare piu' stabilita' ma sarebbe costato di piu'.
Edited 29 Mar. 2010 15:39
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

29-03-10 17.40

da possessore, posso dirdi che é molto solido, ma....... se devi utililizzarlo in live, é scomodissimo, sia per montarlo che smontarlo e anche incombrante per il trasporto. Se devi usarlo per casa o studio va benissimo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

29-03-10 17.44

@ anonimo
costa poco vale poco. in effetti non e' il massimo della stabilita'. meccanicamente parlando una seconda barra orizzontale avrebbe contribuito a dare piu' stabilita' ma sarebbe costato di piu'.
Edited 29 Mar. 2010 15:39
la seconda barra orizzontale c'é basta montare anche il piano superiore, ti assicuro che é molto stabile, l'unico neo é nel montaggio e smontaggio, poco pratico per i live
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

29-03-10 17.48

grazie delle risposte...cmq avevo immaginato che fosse poco pratico...emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

29-03-10 17.56

Quotavo Kik... ma non ha preso il "quote".emo

Confermo tutto... da possessore.... e "purtroppo" lo uso in live (perchè alla fine non è affatto brutto con i supporti aggiuntivi Z-2).
Edited 29 Mar. 2010 15:57
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

29-03-10 18.09

Considerando che il suo costo non è eccessivo...cioè intorno i 50 euro..credete sia migliore, aldilà di tutte le pecchè, questo supporto a Z o a Colonna come questo.....


Die Hard supporto

Mi chiedo questo perchè...di questo tipo ce ne sono diversi e di diverso prezzo, arrivano anche fino a 200 euro...quindi questo qua che costa intorno a 100...che garanzie da...oltre a quelle estetiche?


  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

29-03-10 18.12

@ ziberto
Quotavo Kik... ma non ha preso il "quote".emo

Confermo tutto... da possessore.... e "purtroppo" lo uso in live (perchè alla fine non è affatto brutto con i supporti aggiuntivi Z-2).
Edited 29 Mar. 2010 15:57
zilberto, io ho il modello Z-726, ma non lo porto piú nei live, bello, solido, fa la sua figura, ma poco praticoemo adesso uso quello che ho usato da sempre il QL-642 e mi trovo cosí bene che ne ho comprato un'altro di recente da lasciare fisso in sala
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

29-03-10 18.19

non ho avuto modo di provare questo a colonna, ma ho l'impressione che sia meno stabile rispetto al quiklok in questione (per lo meno questo modello), se non hai tastiere pesanti a 88 tasti potrebbe anche andare bene, ma ti consiglio di provarlo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

29-03-10 20.23

Attenzione ! Guardate che della quiklok esiste il fratello più pratico e più solido di quello.
E' il modello Z71. Io ce l'ho e non si monta/smonta ma si chiude/richiude in 15 secondi. In più ha la barra sotto per fermare eventuali pedaliere. Certo, costa di più, ma non si può avere tutto.
Edited 29 Mar. 2010 18:24
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

29-03-10 20.37

X
emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

29-03-10 21.08

io ho il modello die hard di colore grigio non è male ma lo uso sole ed esclusivamente
se devo uscire di casa tiene bene sotto ns ex 88 e sopra nw.
Comunque in casa uso supporto ad X mooolto più stabile se devi paragonarlo.
In ogni caso si monta e si smonta in un attimo leggero (diciamo che non pesa eccessivamente)
e lo trasporti comodamente nella sua sacca. Tutto sommato va bene.
Considera che altri usano Lo Spider se non ricordo male della Koeing (non so se ho scritto giusto)
e lo ritengono eccezionale ma costa parecchio.

Ciao
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-03-10 21.26

@ ParadiseLost
Sono abbastanza solidi. Se ti serve per utilizzo Live, ti consiglio di puntare su una situazione analoga della Hercules Stands, che si ripiega facilmente arrivando a un ingombro minimo e, dunque, facilmente trasportabile.

C'è la soluzione a una tastiera e a doppia tastiera.

HERCULES STANDS
questo della hercules sembra interessante, per un uso ad es. con il modulo m3 sopra rivolto verso chi suona, in modo da poterci lavorare come se fosse inclinato sulla keybed, che ne pensi?
emo

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

29-03-10 23.52

ma con lo Z71 ci si può suonare in piedi?
O rimane troppo basso?
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

29-03-10 23.56

SMARTKID ha scritto:
questo della hercules sembra interessante

Confermo, il supporto hercules è stabile e facile da montare
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-03-10 00.14

Sinceramente, dal punto di vista estetico preferisco lo stand a colonna...ma, sempre secondo me, per avere una certa stabilità, bisogna prendere un modello di quelli costosi e non il Die Hard da 100 euro. Poi per uno come me che ci picchia un po sui tasti...non credo che una cosa poco stabile possa essere adeguata.
Metre quel modello della Hercules....il KS400B mi gabba barecchio!!!
Ovviamente non ho visto ne l'uno e ne l'altro dal vivo per poterli giudicare...anzi spero di poterlo fare al più presto.
Io ho uno stand particolare che mi ha fabbricato mio padre...ed è una roba micidiale, cioè robustissimo e costruito per suonarci in piedi all'altezza giusta, l'unica percca...ingombra un po...quindi se suono su palchi grandi, va benissimo e fa scena....ma nei club, diventa stressante e rompicazzo portarlo in giro. emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

30-03-10 00.37

@ gobbato
Attenzione ! Guardate che della quiklok esiste il fratello più pratico e più solido di quello.
E' il modello Z71. Io ce l'ho e non si monta/smonta ma si chiude/richiude in 15 secondi. In più ha la barra sotto per fermare eventuali pedaliere. Certo, costa di più, ma non si può avere tutto.
Edited 29 Mar. 2010 18:24
Questo piace molto anche a me. Domanda..............il supporto per la seconda tastiera è regolabile in altezza??????? Per intenderci, io vorrei avere le due tastiere dritte e vicine, tipo hammond. Suono seduto!!!

30-03-10 02.18

M91
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

30-03-10 12.27

culturazero ha scritto:
ma con lo Z71 ci si può suonare in piedi?
O rimane troppo basso?

Certamente. Il supporto è regolabile in altezza. Te lo regoli e poi lo richiudi già così. In tal modo quando lo devi riaprire è già regolato come vuoi tu.

AleKey ha scritto:
Questo piace molto anche a me. Domanda..............il supporto per la seconda tastiera è regolabile in altezza??????? Per intenderci, io vorrei avere le due tastiere dritte e vicine, tipo hammond. Suono seduto!!!

Il supporto per la seconda tastiera è un kit formato da 2 pezzi fatti a T che si incastrano nel supporto. Il modello si chiama Z2.
E' regolabile in altezza, profondità e puoi modificare anche l'inclinazione. Ovviamente il tutto entro certi limiti (anche io suono seduto e tengo le tastiere molto vicine
emo)
Edited 30 Mar. 2010 10:28