Eliminare floppy disk da synth korg

  • musicaldoc
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

29-03-10 21.25

Qualcuno ha idea se sia possibile togliere ad un vecchio synth Korg il lettore di floppy e sostituirlo con qualcosa che stia nell'alloggiamento del lettore ma che legga schede di memoria tipo SD ecc ecc ?
  • anonimo

29-03-10 22.38

Non basta sostituire fisicamente il floppy con un altro lettore.

Occorre che la macchina "veda" quel supporto, che abbia abbastanza memoria per caricare i dati, che gestisca il traferimento dei dati a una velocita' congrua con la loro quantita', che possa caricare nel proprio sistema operativo i drivers di quel lettore.

Ora: se un 01/w o un t3 leggevano lentamente floppy con mezzo mega di campioni o patches,

Che probabilita' c'e' che il loro hardware e software fossero dimensionati per vedere un sd da 500 mega? 2 giga?

Per risponderti con certezza occorrono gli schemi della macchina che vuoi espandere,

Per dirti di non perdere tempo basta il nasometro.

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

29-03-10 22.58

...risolvi il problema: ti vendo il mio lettore flopply esterno USB, e scambi i suoni col PC con quello....se vuoi ti cedo il mio
certo, sempre floppy usi, ma almeno ti fai facilmente una library su PC, rielabori su PC con librarian, e carichi solo i floppy necessari (sulla tastiera) per il setup che ti occorre
  • musicaldoc
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

29-03-10 23.28

attilio55 ha scritto:
Per dirti di non perdere tempo basta il nasometro


Ok mi avete convinto.......era un'idea strampalata che mi era venuta guardando il "buco nero" inutile di un vecchio Karma che mi piange il cuore a dare via emo