M-audio fast track

  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

30-03-10 21.45

m-audio fast track

Ciao ragazzi, mi serviva una schedina economica da usare nei live con un netbook msi u-100 per usare dei vst.E' l'unico scopo per cui la userò, tra l'altro con prorgrammini freeware di ep, pianoforti, sinth....i soliti che usiamo tutti, roba leggera.Può andare bene per quanto riguarda la latenza?E' l'unica cosa che mi interessa, con la schedina che c'è insieme alla behringer umx 61 arrivo a 15ms proprio tirando....se questa riesce a scendere sotto i 10 mi va più che bene!

Grazie a tuttiemo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

30-03-10 23.47

Sicuro che con una scheda audio diversa da quella che possiedi, avresti una latenza più bassa?
  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

31-03-10 12.24

no, per niente sicuro, per quello chiedevo il parere di qualcuno che ne saemo
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

11-04-10 00.58

riporto questo post in vita per chiedervi una cosa... Devo comprare una scheda audio, io ero sempre stato interessato alla firewire 410 (risponde alle mie esigenze) però mi hanno consigliato anche questa quì nuova a 180 euro. Non conoscendo la fast track mi sapreste dire se è tanto diversa dalla firewire?
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

11-04-10 01.01

Se ti hanno proposto la M-Audio Fast Track USB o Fast Track USB MkII a quel prezzo non è di certo un affare, costa in media 100-110 euro.

Se parli della Fast Track Pro USB, si tratta della quotazione media sul nuovo, niente più niente meno. È una buona scheda per il prezzo che ha, senza dubbio.
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

11-04-10 01.20

sì è la Pro. A me servirebbe per fare delle registrazioni personali, e avrei bisogno di una scheda con una latenza buona, niente più e niente di meno. MI è stato anche detto che questa è il modello successivo alle firewire, quindi vuol dire che incarna gli stessi funzionamenti (ma migliorati)?
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

11-04-10 18.23

up
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-04-10 21.00

trankwuill ha scritto:
MI è stato anche detto che questa è il modello successivo alle firewire, quindi vuol dire che incarna gli stessi funzionamenti (ma migliorati)?

no, questo non è vero. potrebbe essere verosimile con la fast track ultra e la 8r, ma non con le fw. in ogni caso la latenza non deriva dalla scheda in sè ma dalla combinazione potenza di calcolo/drivers.
se ho visto bene, il tuo è un processore atom da 1,6 ghz e una cache di 512 kb, il che vuol dire certamente non un mostro di potenza. dubito che le cose possano migliorare di tanto comprando una scheda migliore o più costosa. quand'anche riuscissi ad arrivare a valori sugli 8-10 ms bisognerebbe poi vedere che succede utilizzando i vari vsti più o meno pesanti
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

11-04-10 21.40

ma quale processore???
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-04-10 22.22

ho dato un'occhiata al tuo computer, se è quello che ho visto io ha un processore atom 1,6
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

11-04-10 22.38

caspita emo ... però ora sto navigando su un portatile che non sarebbe quello che userei per collegarci la scheda, lo farei sul mio pc fisso.... le caratteristiche non le ricordo, però non credo che avrei di questi problemi.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

11-04-10 22.48

@ barbetta57
ho dato un'occhiata al tuo computer, se è quello che ho visto io ha un processore atom 1,6
Ma trankwuill non è il forumer che ha aperto la discussione... sicuro che non ti stai sbagliando con Bortovox?emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-04-10 23.13

ziberto ha scritto:
Ma trankwuill non è il forumer che ha aperto la discussione... sicuro che non ti stai sbagliando con Bortovox?emo

e ci avresti anche ragione....emo
e trankwuill dove la mette sta scheda?
resta il fatto che la ft pro è una scheda che ha 6 anni o giù di lì, e se non ricordo male è venuta immediatamente dopo la FW410 della stessa marca, ma non è certamente una "firewire migliorata".
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

12-04-10 15.07

mi sembrava na cosa strana emo ... comunque cosa mi consigliereste? a me la scheda audio serve per farmi delle registrazioni casalinghe sufficienti, o magari registrare sequenze audio per i live col gruppo.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-04-10 19.14

la fast track pro è una buona scheda. se intendi usarla per riprodurre sequenze va più che bene, se invece la vuoi per registrare demo col gruppo sappi che ha solo 2 ingressi, il che limita l'uso ad una registrazione tutti insieme oppure, nel caso di tracce separate, a registrare uno alla volta (e per la batteria ti devi accontentare di una ripresa stereo senza poter dividere gli strumenti).
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

13-04-10 00.22

barbetta57 ha scritto:
la fast track pro è una buona scheda. se intendi usarla per riprodurre sequenze va più che bene, se invece la vuoi per registrare demo col gruppo sappi che ha solo 2 ingressi, il che limita l'uso ad una registrazione tutti insieme oppure, nel caso di tracce separate, a registrare uno alla volta (e per la batteria ti devi accontentare di una ripresa stereo senza poter dividere gli strumenti).


ovvia la cosa sugli ingressi e sull'eventuale registrazione di una demo... a me interessa registrarmi da solo, al massimo io e una voce... nulla di più, ripeto registrazioni casalinghe.