400€: migliorare il setup

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-03-10 19.19

potrebbe sembrare uno dei soliti thread utopistici, però vorrei ragionare su una cosa.
sto guadagnando i primi soldini con la mia band, e piano piano il gruzzolo salirà.

ammettendo di avere a disposizione un budget di massimo 400€, mi chiedevo cosa potrei aggiungere al mio setup live (nsex76+triton+cuffie+mixerino) per avere qualcosina in più o per capitalizzare meglio ciò che ho già in mio possesso.

partendo dal presupposto che di MIDI non so niente, avevo pensato a una tastiera muta (magari waterfall o semipesata) perchè spesso suono in versione acustica con solo ns, però gli organi sono sì suonabili, ma le mani bruciano (adoro i glissati....emo)...e parecchio.

avevo pensato quindi a una cosa tipo questa m-audio axiom 61, che mi sembra la usi anche il forumer marcoballa, decidendomi così a imparare ad usare i rudimenti del midi.

oppure avevo pensato a qualcosa tipo la muse box, però non ho capito nè il prezzo reale di vendita nè la sua effettiva utilità nei miei confronti.

non devo fare un acquisto forzato o entro breve tempo, però mi piacerebbe avere un "obiettivo" a cui puntare...


per dovere di cronaca suono in una cover band 360°, sia in elettrico che in versione unplugged, poi però a casa mi diletto col progressive anni 70 (quello che riesco), toto et simila..così per capire.
ora come ora non uso nè sequenze nè vsti.


avete consigli su cosa potrebbe essermi utile?


emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

31-03-10 19.22

@ gibbs
potrebbe sembrare uno dei soliti thread utopistici, però vorrei ragionare su una cosa.
sto guadagnando i primi soldini con la mia band, e piano piano il gruzzolo salirà.

ammettendo di avere a disposizione un budget di massimo 400€, mi chiedevo cosa potrei aggiungere al mio setup live (nsex76+triton+cuffie+mixerino) per avere qualcosina in più o per capitalizzare meglio ciò che ho già in mio possesso.

partendo dal presupposto che di MIDI non so niente, avevo pensato a una tastiera muta (magari waterfall o semipesata) perchè spesso suono in versione acustica con solo ns, però gli organi sono sì suonabili, ma le mani bruciano (adoro i glissati....emo)...e parecchio.

avevo pensato quindi a una cosa tipo questa m-audio axiom 61, che mi sembra la usi anche il forumer marcoballa, decidendomi così a imparare ad usare i rudimenti del midi.

oppure avevo pensato a qualcosa tipo la muse box, però non ho capito nè il prezzo reale di vendita nè la sua effettiva utilità nei miei confronti.

non devo fare un acquisto forzato o entro breve tempo, però mi piacerebbe avere un "obiettivo" a cui puntare...


per dovere di cronaca suono in una cover band 360°, sia in elettrico che in versione unplugged, poi però a casa mi diletto col progressive anni 70 (quello che riesco), toto et simila..così per capire.
ora come ora non uso nè sequenze nè vsti.


avete consigli su cosa potrebbe essermi utile?


emo
un expander rompler da usare col NS emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-03-10 19.51

Dantes ha scritto:
un expander rompler da usare col NS


che sostanzialmente sarebbe un expander senza campionatore, giusto?......datemi pure una definizione di rompler....

tipo?

midi = emo......


mi sono scordato di dire: non deve essere per forza una parte "suonante", può anche essere qualcosa di utile alla performance live che non è una tastiera o affini....
Edited 31 Mar. 2010 17:53
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

31-03-10 20.04

Comprati un breath controller + box midi per collegarlo e divertiti coi fiati a casa o in live!

La Axiom non è waterfall, è una semipesata e dicono nemmeno delle migliori.

Sennò a 419€ c'è la Studiologic VMK-161 plus Organ...
Però secondo me non è che te ne fai tantissimo... alla fine Triton + NSex, sei sicuro di aggiungere un'altra tastiera?
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

31-03-10 20.12

gibbs ha scritto:
avete consigli su cosa potrebbe essermi utile?


Un qualunque expander rack usato come Access Virus o Waldorf o Novation. Oppure un Blofeld nuovo.

Ma il Triton che tastiera ha?
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

31-03-10 20.12

400 euro?...mmm...vediamo...magari affittare qualcosa come questa che potrebbe allettare il tuo tempo passato sul palco (o magari prima o dopo l'esibizione emo) che all'occorrenza diventerebbe uno stand universale con tanto di I/O per ogni evenienza!!
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

31-03-10 20.14

hai ottime macchine... piuttosto che incasinarti con un altro accrocchio (che significa un manualozzo di trecento pagine da imparare bene, e un saco di tempo ed energie per capire bene come, dove e cosa fare) ti consiglio di investire TEMPO per sfruttare appieno quanto già possiedi, che ti assicuro è proprio tanta cosa (ma questo di sicuro lo sai già!).

E se proprio vuoi investire i soldini fallo per prendere qualche lezione, che si tratti di tecnica di pianoforte o organo o di programmazione synth dipende chiaramente da te, da quello che sai fare e da quello che vorresti riuscire a fare, ma quanto a hardware hai tutto quello che ti può servire (e se ti serve qualcosa che non conosci, quasi di sicuro non ti serve davvero).

La GAS fa male!emo

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-03-10 20.20

MadDog ha scritto:
Comprati un breath controller + box midi per collegarlo e divertiti coi fiati a casa o in live!


bell'idea.....

MadDog ha scritto:
Triton + NSex, sei sicuro di aggiungere un'altra tastiera?


era per usarla solo in uscite unplugged
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13095
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-03-10 20.21

ma se non sai cosa ti serve è inutile spendere soldi !
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-03-10 20.23

@ prossi
gibbs ha scritto:
avete consigli su cosa potrebbe essermi utile?


Un qualunque expander rack usato come Access Virus o Waldorf o Novation. Oppure un Blofeld nuovo.

Ma il Triton che tastiera ha?
eh il blofeld non è malaccio....però come suggerito sarebbe un'altro accrocchio da studiazzare...

il triton che possiedo ha una synth action piuttosto buona secondo me
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-03-10 20.24

pentatonic ha scritto:
La GAS fa male!


malissimo......emoemoemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-03-10 20.24

@ giannirsc
ma se non sai cosa ti serve è inutile spendere soldi !
è un ragionamento ipotetico, mica devo spendere per forza
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

31-03-10 21.52

a quella cifra direi o un NordRack2X usato o perchè no... un MOPHO... mi pare ti manchi l'analogico...
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-03-10 21.58

mettili da parte e accumula per prenderti qualcosa di veramente sfizioso più in là.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

01-04-10 00.53

@ giannirsc
ma se non sai cosa ti serve è inutile spendere soldi !
infatti! fai crescere il gruzzoletto e poi prendi qualcosa che ti serve davvero e di più sostanzionso emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5937
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

01-04-10 01.05

con 400 euro prenditi un motif rack classic.

spacca di brutto
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-04-10 01.43

Ciao
anch io propendo o per un expander di "sapore " diverso da cio' che hai, da abbinare al NS, oppure una master waterfall tipo la DOEPFER D3M.. è ottima e con 400 la prendi nuova!!!

emo