Finalmente nord modular g3x!!

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-04-10 17.08

Finalmente!!emoemo

Altro che Stage, m3 ecc... Ora SO qual è il mio sogno proibito.

Arrivera' chissa' quando, ma intanto mettero' da parte tutte le mie risorse.
A quanto pare campionera' come il wave, avra' la flessibilita' e la potenza del NL2, e anche la cattiveria del NL3!

Fin troppo bello... per essere vero...emo

QUI
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

01-04-10 17.14

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-04-10 17.24

@ mao
emo
Guarda.. che il primo è MIO!!!!

emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

01-04-10 20.16

Hai dimenticato di dire che ha il mobile in legno massiccio come il B3!!!!!!!!!!
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-04-10 20.19

scusate ma già che siamo in tema qualcuno sa spiegarmi cos'è/era il nord modular g2?
  • anonimo

01-04-10 20.42

gibbs ha scritto:
cos'è/era il nord modular g2


come il g3 presentato da smartkid, ma la ventola andava a pedale invece che elettrica! emo

No, piuttosto:

era una bella cosa.

Un virtual analog modulare [cioè: lavorando con un computer, costruivi l'architettura del synth partendo da moduli: oscillatori, filtri, ecc. la cui quantità era limitata dalla capacità del processore], poi sparavi dentro il synth il preset, e lo suonavi con il synth separato dal computer.

nel caso del g2, il synth era fisicamente concretizzato in una discreta tastiera clavia da 4 o 5 ottave, con ingresso audio, e una buona dotazione di manopole per editare dal vivo i preset creati in studio.

Io per un po' ho usato la prima generazione del Modular, che era un po' asfittico quanto a memoria quindi non consentiva di creare chissà che configurazioni paragonabili a quelle del modulare hardware,

e questa diffidenza (e il prezzo), al di là della qualità audio (pur sempre VA, piatta) mi hanno tenuto alla larga dal g2 che avevo provato ma non ho tenuto.

Non so a che prezzo giri il g2 oggi.

A 500 euro lo comprerei e lo suggerirei.

All'epoca costava 7 volte tanto, mi pare.

poscritto: cosa fai, chiudi un thread mentre sta diventando serio?


Edited 1 Apr. 2010 18:43