Kontakt2 : problemi nell'editing di un drumkit

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

02-04-10 02.35

Ho trovato in rete degli ottimi samples di una Premier campionata a vari livelli di dinamica con campioni divisi in Left e right, il file è un multisample già mappato per Kontakt ma ovviamente ci sono anche le singole waves su cui poter lavorare a piacimento.
Il problema è questo,se carico il multisample questo non viene assegnato sul fronte stereo,ad esempio ,su C1 ci sono i campioni della Cassa left e right ma entrambi hanno il Pan a zero,se provo ad editare il pan su kontakt a -100 per left e +100 per right accade che non appena il C1 riceve in Note-on questo non smette di suonare, è come se il note-on rimanesse bloccato e continua a suonare la cassa in continuzione !
Ho provato a disttivare il loop dal loop editor ma niente, non appena modifico il Pan interviene questo problema, se lascio tutto come stà il DrumKit suona bene e non dà problemi,ma è in mono e perde tutta l'efficacia ed il realismo.
da cosa può dipendere? emo
Prima di provare a caricare un sample per volta da mappare sulla tastiera mi evitereste tanta fatica emo se sapete il modo su come ovviare al problema sopra partendo dal multisample già mappato.