Logic express e moduli esterni

  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-04-10 20.01

Vorrei acquistare logic express per il mio nuovo mac! Sapreste indicarmi se esiste un editor, all'interno di logic, che mi permetta di "editare" la mia D50 e il modulo SC880? (tipo MidiQuest)
Edited 2 Apr. 2010 18:18
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

02-04-10 20.36

Editare in che senso?

Si può editare tutto ciò che è possibile aprire come plug in sul Logic Express. Altrimenti entri come strumento audio e usi gli effetti di Logic ma lo strumento lo editi dall'esterno (dall'harware stesso)
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-04-10 20.40

@ JPJ
Editare in che senso?

Si può editare tutto ciò che è possibile aprire come plug in sul Logic Express. Altrimenti entri come strumento audio e usi gli effetti di Logic ma lo strumento lo editi dall'esterno (dall'harware stesso)
Se vedi MidiQuest (che ho linkato sopra) capisci cosa intendo x editare! Cioe' costruire le proprie patch in modo grafico, caricare banchi nuovi etc etc etc...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

02-04-10 21.06

Non ho ben capito come funziona Midiquest.... in pratica ha caricato dentro come VST tutti i software di synth ed effetti che sono sul mercato? Non mi sembra possibile.

Comunque Logic ha un sacco di effetti e suoni per poter fare editing a non finire con i suoni.
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

02-04-10 21.49

Da quello che si deduce dal sito e' un editor all'interno di un sequencer (Logic........)
, per i moduli sonori esterni, per le modifiche dei parametri, delle patch
( riorganizzazione, creazione combi), degli effetti......etc.....

Addirittura nella lista di strumenti supportati (la lista e' ampia)
ci sono anche "vecchi" analogici (es. Sequential Circuit )

Sulla carta potrebbe essere un buon prodotto per chi vuole organizzare i propri moduli esterni,
all'interno del sequencer......l'idea non sarebbe male....

Ho letto altresi' pareri dubbiosi , se non critici sul'affidabilita' e sul mantenimento delle...promesse... emoemo

Edited 2 Apr. 2010 20:19
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

02-04-10 23.51

E, pensandoci bene, è proprio sulla qualità del "materiale" vst che mi vengono i dubbi su questo programma...