Settaggio studio virtuale - help -

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

08-04-10 01.26

Ciao a tutti!!!!emo
Da un po di tempo mi frulla per la testa di acquistare il necessario per realizzare un funzionale studio virtuale completo di sequencer vst vari e una master Keybord. Il caso ha voluto che nel numero in edicola di DIGITAL MUSIC, si parlava proprio di questo e si forniva il necessario allo scopo. Quindi io ho acquistato la rivista e ho installato i seguenti programmi:
- Sequencer audio/midi MAGIX SAMPLITUDE 10 SE (completamente gratuito e completo)
- Native Instruments BATTERY 3 (versione demo)
- Native Instruments B4 II (versione demo)emo
e tanti altri piccoli software utility per l' audio recording. Fin qui tutto OKemo!!! Installo tutto senza problemi, provo i software e funziona tutto, ma quando apro il sequencer dopo aver fatto tutti i settaggi audio/midi, i vst non funzionano, o meglio il segnale arriva ma esce a singhiozzi e mi da errore del driver asio4all. Ho provato a fare tutto ciò che le mie limitate conoscenze mi permettono, ma il problema resta. Se utilizzo B4II o Battery3 FUORI dal sequencer tutto OK ma dal sequencer va a singhiozziemo!!!

Potete aiutarmi????????
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

08-04-10 01.57

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

08-04-10 03.25

Ale ,
se non spendi un po' di dindini
L'unica cosa che registrerai e'
il cinguettio dei passeri !
emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

08-04-10 11.17

Be,uno ci prova sempreemoemoemo!!!

Comunque la mia intenzione è quella di acquistare i programmi, ma prima volevo fare unpo di pratica su quelli free. Il fatto è che non capisco qual'è il problemaemo!!!!

Mi sa proprio che cosi neanche gli uccellini registro!!!!emoemoemo

08-04-10 17.02

il sequencer che usi non lo conosco...prova con reaper, se ne parla a ragione un gran bene.

Se non ti va neanche con quello, forse il problema non è il sequencer. Ho registrato l'altro giorno un vst, come mio primo esperimento ed è andato tutto lisco.


O prova con altri vst free tipo il bundle di Ziokiller sul suo sito genuine soundware (intendo i vecchi ma ottimi lo stesso organized trio e co). Oppure synth1 o superwave p8.

Facci sapere!emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

08-04-10 23.23

HO RISOLTO!!!!emoemoemoemo
Come? Semplice, rifacendo per la ventesima volta le stesse operazioni e alla fine quando ho reinstallato i driver Asio4all, ha incominciato a funzionare tutto!!!

Ho provato Reaper, ma questo devo dire che ha un' interfaccia semplice e intuitiva ed è tutto in italiano!!!!
Un plauso alla rivista Digital Music per il servizio fornito, il programma è free solo per chi acquista la rivista, e per i contenuti e i servizi. Non lo conoscevo e devo dire che è una bella rivista!!!