Novità eclatanti nel campo dell'audio-video professionale

  • anonimo

12-04-10 13.15

Non sò a quanti interessi comunque : da oggi il marchio digidesign diventerà effettivamente solo Avid . Ma la notizia ancora più eclatante è che Avid stà acquisendo Euphonix, lasciando a piedi l'alleanza strategica con Apple ..... aia che brutto colpo... per la mela manca solo che apogee li lasci.

http://www.avid.com/US/press-room/Avid-Announces-Agreement-to-Acquire-Euphonix
  • kyma1999

12-04-10 15.15

.....ah interessante, ma non erano quelli che dovevano fallire e lasciare il campo a yamaha/steinberg? emoemoemo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-04-10 15.52

Non so perché ma qualcosa mi dice che tu odi Apple Erresound...
Cmq quella della Digidesign mangiata da Avid era una notizia che già si sapeva da tempo... era solo una questione di QUANDO avrebbero ufficializzato la cosa
Edited 12 Apr. 2010 13:53
  • anonimo

12-04-10 16.40

@ kyma1999
.....ah interessante, ma non erano quelli che dovevano fallire e lasciare il campo a yamaha/steinberg? emoemoemo
io non l'ho mai detto kyma.... non sognare... !! E poi scusa ma non vuol dire nulla.... si vede che dalla tanta crisi si sono dovuti unire per fare qualcosa di buono....emoemoemo ora con 4, 5 marchi possono fare qualcosa di positivo finalmente chissà.... che vivrà vedrà...emoemo
Edited 12 Apr. 2010 14:50
  • anonimo

12-04-10 16.42

@ MacJack
Non so perché ma qualcosa mi dice che tu odi Apple Erresound...
Cmq quella della Digidesign mangiata da Avid era una notizia che già si sapeva da tempo... era solo una questione di QUANDO avrebbero ufficializzato la cosa
Edited 12 Apr. 2010 13:53
Assolutamente nò.... sbagli

provo invece molto dispiacere.. perchè ero convinto che Apple, Apogee, Euphonix erano un trio perfetto per dare uno stimolo in più alla concorrenza, si vede che Euphonix era messa male un bel pò....Digidesign idem si sono dovute prostituire ad AVID inclusi M-AUDIO e Pinnacle. Ora vedremo cosa saranno capaci di fare..... anche se a me non interessa minimamente....
Edited 12 Apr. 2010 14:56
  • kyma1999

12-04-10 20.32

@ anonimo
io non l'ho mai detto kyma.... non sognare... !! E poi scusa ma non vuol dire nulla.... si vede che dalla tanta crisi si sono dovuti unire per fare qualcosa di buono....emoemoemo ora con 4, 5 marchi possono fare qualcosa di positivo finalmente chissà.... che vivrà vedrà...emoemo
Edited 12 Apr. 2010 14:50
no ma aspetta nn ce l'ho completamente con te....solo in piccolissima parte! emoemoemo

a parte i nostri sfottò e discussioni passate, tu sai bene a chi mi riferisco! a quei simpaticoni del forum che mi ha buttato fuori, dicendo che digidesign è alla frutta, il futuro è solo apple+logic, i dsp sn surclassati, pro tools nn è piu uno standard etc....insomma un sacco di fregnacce e poi? ecco il risultato:
come volevasi dimostrare, avevo ragione io....avid è tuttaltro che alla frutta, ma non ci voleva molto a capirlo, come fa a essere in crisi un azienda il cui installato di prodotti occupa il 90% degli studi? certo tutto puo succedere, potrebbero essersi mangiati i soldi che hanno guadagnato (è fallita anche la commodore per carità, ed era popolarissima) però....l'unica cosa che spero è che abbassino i prezzi, i sistemi hd sn venduti a prezzi troppo alti per quello che valgono, funzionano ma dovrebbero costare meno.
  • anonimo

12-04-10 20.37

emosi assolutamente sovraprezzata...

ps : si si sò benissimo a chi ti riferisci...emoemo

non ti trovo su FB
  • kyma1999

12-04-10 20.39

MacJack ha scritto:
Non so perché ma qualcosa mi dice che tu odi Apple Erresound...


erresound nn ne ho idea, ma io in parte...si! soprattuto Apple/Logic....hanno fatto un sequencer che a differenza di pro tools, cubase etc...è sempre uguale, sempre stessa interfaccia utente scomoda e ostica....aggiornato quando si ricordano che esiste.

inoltre, fanno prodotti per professionisti audio/video ma non sono nemmeno stati capaci di creare dei computer apposta per chi fa musica!

guarda i portatili....toshiba, acer, asus, hp, etc...fanno modelli che a 1500 euro hanno 2 hard disc sata II a 7200 rpm, 5 porte usb, hard disc e unità ottiche sostituibili dall'utente se si guastano, slot pc express.....

apple? per 1500 euro mi da 2 porte usb e un firewire....se ho una scheda audio, una master, ilok, cubase key, hard disc esterno etc...? che faccio....allucinante.
non esiste pagare 2500 un mac book pro (belllissimo per carità e leggero) e avere 3 porte usb....e un disco interno.

dai da questo punto di vista potrebbero fare meno gli sboroni e fare prodotti piu economici, invece sn furbi, per avere PC 3/4 slot se non sganci 2500 euro per il modello di punta mac book pro, nisba....non puoi nemmeno metterci un UAD2 solo laptop....ditemi se non è furbizia questa, come levare la firewire dalla serie economica mac book.

poi se ti si fotte il masterizzatore devi mandarlo al centro apple, rimani magari 1 mese senza workstation audio, tutto questo per una cosa x la quale impiegherei 10 minuti a cambiarla io, se solo si potesse aprire il portatile con due viti!

anche io poi ho 2 macintosh alla fine, di cui un portatile (ne ho anche un terzo, un vecchio G3 ibook), però non è cosi che si fa.
Edited 12 Apr. 2010 18:43
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-04-10 20.41

Su alcune cose sono assolutamente d'accordo con te Kyma... Non è certo tutto oro quello che luccica alla Apple...
  • kyma1999

12-04-10 20.45

ehhh....tra l'altro questo passaggio all'architettura Intel avrebbe dovuto in teoria abbassare un bel po i prezzi....ma dove?

il mac pro, versione BASE, ha un processore Xeon quadcore, 3 giga di ram e 1 hard disc, quando al supermercato ci sono macchine HP o fujitsu che ti danno a 500 euro un I7 quad core 3 ghz con 8 giga di ram e 2 hard disc da un tera....però il mac pro lo paghi non meno di 2400 euro mi sembra.....daccordo, nn sono lo stesso tipo di prodotto, ma non il GAP tra i due prezzi non è un po troppo elevato?

....nemmeno 4 giga ram! 3 giga di serie...ma dai. emoemo
Edited 12 Apr. 2010 18:48
  • anonimo

12-04-10 20.48

@ MacJack
Su alcune cose sono assolutamente d'accordo con te Kyma... Non è certo tutto oro quello che luccica alla Apple...
appunto mi hai tolto le parole di bocca....emo
  • anonimo

14-04-10 22.56

@kyma... mi toccherà fare un sistema Avid.... PT