Synthogy ivory 2 - video

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

12-04-10 17.35

Ho trovato questo video, interessante anche se l'audio non aiuta a capire molto.



  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

12-04-10 17.45

Wow! Ho capito bene?
Nel 2010 hanno aggiunto la risonanza delle corde.

GEM ce l'ha dal progetto Equinox e forse pure Promega! emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

12-04-10 17.59

MadDog ha scritto:
Wow! Ho capito bene?
Nel 2010 hanno aggiunto la risonanza delle corde.

GEM ce l'ha dal progetto Equinox e forse pure Promega! emo


Magari si, ma se il risultato è quello hanno sempre fatto le vittorie di Pirro, se vogliamo. So che apprezzi molto Gem, io invece l'ho sempre scartata, pazienza.
Io ho Ivory Italian Grand, magari con poco si può fare l'aggiornamento, chissà.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

12-04-10 18.02

Beh non è questione che apprezzo GEM... è questione che un ottimo VST come quello non ce l'ha mai avuto fino a ora...
Un po' dovrebbe far venire il nervoso...emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

12-04-10 18.16

@ MadDog
Beh non è questione che apprezzo GEM... è questione che un ottimo VST come quello non ce l'ha mai avuto fino a ora...
Un po' dovrebbe far venire il nervoso...emo
Ammetto di non aver provato Ivory Italian Grand, ma sono daccordo con MadDog sul Gem RPX..per me è fantastico..oltre al bellissimo Fazioli sto riscoprendo lo Stenway..ho provato solo il Galaxy II ma ogni tanto "spernacchiava".., ram, cpu? emo
  • simoes
  • Membro: Senior
  • Risp: 563
  • Loc: Roma
  • Thanks: 49  

12-04-10 19.07

Ecco i prezzi (in dollari)
Link
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

12-04-10 19.29

L'aggiornamento per chi ha Ivory non costerà molto e secondo me vale la pena farlo.
Io lo farò.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

12-04-10 19.37

@ Federico78
L'aggiornamento per chi ha Ivory non costerà molto e secondo me vale la pena farlo.
Io lo farò.
Ottimo, ma non ho capito un cosa: se volessi fare l'aggiornamento da Ivory Italian ad Ivory FULL 2?
Mica uno può comprare prima il FULL1 e chiedere poi l'aggiornamento al 2, o no? emo
Edited 12 Apr. 2010 17:38
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

12-04-10 19.42

@ losfogos
Ottimo, ma non ho capito un cosa: se volessi fare l'aggiornamento da Ivory Italian ad Ivory FULL 2?
Mica uno può comprare prima il FULL1 e chiedere poi l'aggiornamento al 2, o no? emo
Edited 12 Apr. 2010 17:38
Scrivi a loro, io l'ho fatto, sono gentilissimi e ti rispondono subito. Io non ti so dire, mi spiace.
E' una domanda interessante la tua. Io gli scriverò pure perchè avendo sia Ivory 1.5 che Ivory Italian vorrei sapere se mi fanno uno sconto sull'upgrade per entrambi...
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

12-04-10 19.44

Ho paura cha il ivory 2 sara trattato come uno prodotto nuovo/diverso e non si potra fare update dal ivory 1.
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

12-04-10 19.50

@ Rockfeller
Ho paura cha il ivory 2 sara trattato come uno prodotto nuovo/diverso e non si potra fare update dal ivory 1.
no tranquillo, ho la risposta di synthogy su questo, e poi sul sito ci sono i prezzi per l'upgrade da ivory 1, $89 per ivory e $45 per italian.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

12-04-10 23.29

Suona eh?! emo
Il problema però resta secondo me sempre quello . . . con cosa sta suonando?! E da che impianto esce il suono?!
Senza una buona master ed un buon impianto mi sa che sarà difficile raggiungere quel risultato.
Io ho Ivory e noto una certa differenza tra l'ascolto in cuffia e l'ascolto con le casse FBT.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

13-04-10 00.02

anch'io ho notato molta differenza tra il suono in cuffia e in saletta, ma non è "colpa" di Ivory, è colpa dell'impianto che abbiamo in sala, che ha poche basse!

LUI, Mr. Avorio, suona splendidamente se gli si dà l'opportunità di suonare bene (anche pilotato col Motif, ti assicuro che suonava alla grande).
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

13-04-10 00.10

@ Parsifal
Ho trovato questo video, interessante anche se l'audio non aiuta a capire molto.



Ivory è semplicemente impressionante.
Thank per questo video postato.emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

13-04-10 00.18

Infatti è proprio quello che noto io . . . Ivory è bellissimo come campione, il problema è con cosa lo si utilizza!
Quando lo usavo abbinato al Casio non rendeva granchè. Con il CP33 devo dire che va molto meglio.
Il problema resta ora quello dell'amplificazione . . . con le due FBT Maxx2a che ho resta sempre sbilanciato sui bassi, troppo profondi . . . se provo a regolarli o perdo di definizione o diventa un suono troppo stridulo, per cui mi sa che occorre trovare un paio di casse adatte . . . qualche consiglio?! emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

13-04-10 01.12

@ MarcoC
Infatti è proprio quello che noto io . . . Ivory è bellissimo come campione, il problema è con cosa lo si utilizza!
Quando lo usavo abbinato al Casio non rendeva granchè. Con il CP33 devo dire che va molto meglio.
Il problema resta ora quello dell'amplificazione . . . con le due FBT Maxx2a che ho resta sempre sbilanciato sui bassi, troppo profondi . . . se provo a regolarli o perdo di definizione o diventa un suono troppo stridulo, per cui mi sa che occorre trovare un paio di casse adatte . . . qualche consiglio?! emo
io a casa ho 2 HS80m, una potenzaaa emo


comunque a parte questo mi piace molto come si sentono
Edited 12 Apr. 2010 23:13