Mixer made in china!!!no grazie

  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

15-04-10 11.13

Buongiorno a tutti,
dopo aver acquistato un mixer allen-heath serie zed 12 fx e dopo pochi giorni restituito perchè l'effetto integrato non andava, mi sono sorti numerosi dubbi in merito alla qualità di questi mixer, non perchè l'effetto non funzionava ma ho notato che non facevo quel salto di qualità sperato nei confronti del mio berhinger.Voi mi potete dire comprati un midas è risolvi tutto!!!!!!!! Facile a dire difficile da realizzare!!!!!! E poi sono veramente saturo di questo made in china non ne posso più.In questa mia ricerca che esclude i cinesi , mi sono stati presentati 2 mixer usati non cinesi (si spera), il primo è un Montarbo xd 13 che vorrei sapere di quale anno è per farmi un idea il secondo un mackie 1202vlz pro made in usa. Se qualcuno di voi li conosce e ha avuto modo di provarli?In che fascia si collocano in termini di qualità???ciao e grazie


Edited 15 Apr. 2010 9:26
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2282
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

15-04-10 12.03

Qui troverai risposte che si ripetono in altri post.

Personalmente possiedo un 1402 VLZ Pro Made in Usa e non ci penso neanche lontanamente a cambiarlo.

Nota che non ha effetti interni e non credo neanche quello che ti hanno offerto che mi pare essere solo la versione leggermente più piccola del mio.

Sul Made in China si o Made in China no cosa posso dirti? Sono nel commercio in altro settore dove la Cina ha fatto disastri per cui concordo fosse anche solo per saturazione mentale.

Va detto che è colpa nostra, che abbiamo accettato di abbassare la richiesta di qualità pur di avere di più spendendo meno. emo

Un ultimo pensiero va nei confronti del mixer che hai restutuito... magari è nato male e la cosa può succedere anche per apparecchi che non sono prodotti in Cina. Io non lo conosco ma se si va su aziende serie la produzione seppur cinese è buona.

Io dico sempre che nella vita quello che spendi è quello che hai (non sempre ma spesso è così).
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

15-04-10 12.27

Grazie per la spiegazione vansys, sono d'accordo anch'io su quello che hai detto proprio adesso notavo che nella mia zona c'è in vendita un mixer allen-heath wizard 12:2 però il costo è fuori la mia portata e obiettivamente sarei curioso di ascoltarlo!!Che dici si può fare un paragone con la serie mackie vlz pro made in usa o sono due fasce di prezzo differenti ??Ciao
Edited 15 Apr. 2010 10:28
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2282
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

15-04-10 12.34

Non conosco, intendo per esperienza diretta, i mixer Allen-Heath ma la loro fama li precede per cui sarebbe sicuramente un acquisto importante e duraturo.

Non posso quindi fare un paragone. Va detto però che il 1202 Vlz Pro Usa è un ottimo strumento che non ti farà rimpiangere nulla.

Insisto con il considerare che non ha effettistica interna per cui ho ti sposti verso un apparecchio di che ne è dotato oppure gli affianchi un multieffetto.
  • andmost
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

09-09-10 00.05

Io sono indeciso tra il mackie 1202 vlz pro ( made in usa ) o l' Allen&Heath Mixwizard WZ3 12:2. Lo so che c'è una bella differenza di prezzo ma in fatto di qualità è così netta?
Siccome lo utilizzerei soprattutto per piccole situazioni live ( tastiere e microfono/i ) e per home recording, avrei bisogno di qualità sonora. Che mi consigliate? Considerate che volendo andare sul Mackie ho anche già un multieffetto per la voce, ma non è questo il problema, vorrei un mixer ottimo prima di tutto!!!
Grazie per l'aiuto.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

09-09-10 00.09

Il 99% dei componenti sono comunque fatti in Cina, quindi il sogno del "Made in Wonderland" resta sempre un sogno.

  • andmost
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

09-09-10 00.14

Ammesso che il 99% dei componenti usati sono cinesi, quale suona meglio per l'utilizzo che ne dovrò fare?
Quale ha una costruzione professionale solida?
  • anonimo

09-09-10 17.05

n on so di cosa vi lamentiate........

la roba viene costruita in Cina secondo capitolati e progetti del Commissionante...... quindi con tutte le specifiche del caso.......

anche la mia yamaha è costruita in China, ma mica suona cinese !emo
emo
Edited 9 Set. 2010 15:13
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

09-09-10 20.15

@ manero72
Buongiorno a tutti,
dopo aver acquistato un mixer allen-heath serie zed 12 fx e dopo pochi giorni restituito perchè l'effetto integrato non andava, mi sono sorti numerosi dubbi in merito alla qualità di questi mixer, non perchè l'effetto non funzionava ma ho notato che non facevo quel salto di qualità sperato nei confronti del mio berhinger.Voi mi potete dire comprati un midas è risolvi tutto!!!!!!!! Facile a dire difficile da realizzare!!!!!! E poi sono veramente saturo di questo made in china non ne posso più.In questa mia ricerca che esclude i cinesi , mi sono stati presentati 2 mixer usati non cinesi (si spera), il primo è un Montarbo xd 13 che vorrei sapere di quale anno è per farmi un idea il secondo un mackie 1202vlz pro made in usa. Se qualcuno di voi li conosce e ha avuto modo di provarli?In che fascia si collocano in termini di qualità???ciao e grazie


Edited 15 Apr. 2010 9:26
La cosa è molto semplice, non hai trovato molta differenza con Behringer semplicemente perchè Behringer specialmente sulle ultime serie fà degli ottimi prodotti e ricordiamoci che da poco ha rilevato il gruppo Midas. Il made in china non è affatto segno di cattiva qualità anzi.... come tecnologia ci ammazzano nettamente, quindi non vedo il perchè di tutta questa ostilità. Sia Allen che tutti gli altri produttori si sono adeguati alle leggi di mercato stop. A mio avviso noi (occidentali intendo) siamo superiori solo nella costruzione dei sistemi di amplificazione . Sei stato solo sfortunato. Ora se vuoi un prodotto con nessun componente chinese a bordo devi prendere un usato ma molto usato tipo di 15 anni fà. Non sò quanto convenga.emo

a mio avviso comunque oggi come oggi la migliore qualità costruttiva e tecnologia applicata è Giapponese. Poi ognuno la pensa come vuole.emo
Edited 9 Set. 2010 18:22
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

09-09-10 22.10

Tornato_Rudi ha scritto:
se vuoi un prodotto con nessun componente chinese a bordo devi prendere un usato ma molto usato tipo di 15 anni fà.


Beh, 15 o 20 anni fa la tecnologia era giapponese, che all'epoca era considerata male come la cinese di oggi. Io ricordo che quando ero bambino/ragazzino un commento che si sentiva sovente quando si parlava di radio, hi-fi, tv, ecc. era "è robaccia giapponese"... Ora invece la roba ciapponese è considerata come quella americana di 20 anni fa! emo

Alcuni marchi che 20 anni fa erano sinonimo di "monnezza" oggi addirittura vengono decantati come sinonimo di qualità e esperienza, per esempio Karma!!! emo

Edited 9 Set. 2010 20:11
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

09-09-10 22.13

Ti parlo per mia esperienza personale...
Io ho comprato un Soundcraft MFXi 8 con il quale mi trovo benissimo.emo
Tanto che sto pensando di dare via il mio Soundcraft M8 ...emo
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

10-09-10 02.09

l'MFXi è un prodotto totalmente made in china eppure và benissimo come vanno altrettanto bene i nuovi behringer quindi... non fai che avvalorare la mia tesi.
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

10-09-10 02.10

@ ziokiller
Tornato_Rudi ha scritto:
se vuoi un prodotto con nessun componente chinese a bordo devi prendere un usato ma molto usato tipo di 15 anni fà.


Beh, 15 o 20 anni fa la tecnologia era giapponese, che all'epoca era considerata male come la cinese di oggi. Io ricordo che quando ero bambino/ragazzino un commento che si sentiva sovente quando si parlava di radio, hi-fi, tv, ecc. era "è robaccia giapponese"... Ora invece la roba ciapponese è considerata come quella americana di 20 anni fa! emo

Alcuni marchi che 20 anni fa erano sinonimo di "monnezza" oggi addirittura vengono decantati come sinonimo di qualità e esperienza, per esempio Karma!!! emo

Edited 9 Set. 2010 20:11
io volevo portare un esempio.... ecco. emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-09-10 02.15

Ovvio che i prodotti importati vengano boicottati dalle case produttrici nostrane.
Gli rubano mercato.
E d'altro canto i nostri produttori non sanno inventarsi nulla di nuovo , se non l'aumento dei prezzi o la costruzione di strumenti ingombranti e poco pratici ( eccezion fatta per qualcuno ...)
emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 14.20

Io credo che bisognerebbe fare un distinguo tra prodotti cinesi e prodotti invece europei, americani, giapponesi prodotti in Cina.
Tanto per farvi un esempio, un capo d'abbigliamento Benetton originale prodotto in Cina lo considerate moda italiana o moda cinese? E la salsa di pomodoro surrogato cinese che trovate sugli scaffali dei discount a 20 centesimi la considerate italiana solo perchè sull'etichetta c'è scritto POMODOLO ?
Io penso che se le multinazionali producono in cina utilizzando componentistica di qualità e seguendo standard qualitativi di tutto rispetto il problema, a mio avviso, è di poco conto.
  • andmost
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

16-09-10 04.14

tra il mackie 1202 vlz pro e l' Allen & Heath Mixwizard WZ3 12:2, quale secondo voi è migliore qualitativamente? quale prendereste davanti ad una scelta tra i due?
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

16-09-10 11.43

A&H
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

16-09-10 13.07

Tornato_Rudi ha scritto:
l'MFXi è un prodotto totalmente made in china eppure và benissimo come vanno altrettanto bene i nuovi behringer quindi... non fai che avvalorare la mia tesi.


Anche Summit Audio è made in China...emo