Clavia c1: factory reset, prog, live 1 & 2

  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-04-10 22.42

Ciao!
Avrei un problema con il mio clavia c1, che leggendo il manuale non sono riuscito a risolvere, pertanto chiedo delucidazioni a voi esperti :)

Anzitutto mi piacerebbe avere chiarimenti sulla funzione delle sezioni "program" "live 1" e "live 2". Mentre i programmi mi sembrano i soliti preset, non riesco a capire che ruolo svolgano gli altri due...

POI un' altra questione spinosa il factory reset. Questo dovrebbe riferirsi alla sezione Program (dal momento che a quanto ho capito "live 1" e "live 2" servono più che altro per non perdere dati non memorizzati), ma sul manuale c'è scritto più o meno che i programmi salvati nella sezione program non verranno nemmeno toccati.
In cosa consiste quindi il factory reset nel c1?
mi rimetto alla vostra sapienza

grazie mille :)
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

18-04-10 17.59

nessuno? emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

18-04-10 21.15

@ TheSyllogism
nessuno? emo
Visto che non ti risponde nessuno, provo io anche se non possiedo il C1 (ma il NE3... che comunque ha diverse analogie).
Le sezioni live 1 e 2 dovrebbero essere dei semplici program che mantengono le variazioni senza bisogno di salvarle: quindi a differenza degli altri program non c'è bisogno di premere "store" dopo una qualsiasi modifica (tipo di organo, settaggio drawbars, percussione, overdrive, ecc...)... quindi sono comodi per le modifiche in "real time".
Un esempio tipico potrebbe essere quello in cui usi quelle sezioni impostandole con un gain più alto (ad esempio per i "solo")... suoni su un program qualsiasi e poi, al momento del solo, premi live 1 o live 2 (magari li hai differenziati per settaggio).
E' più facile a farsi che a spiegarsi... ti assicuro.
Il factory reset dovrebbe invece riguardare proprio i program... che dovrebbero ritornare nelle impostazioni originali: ad esempio il program A01 tornerà quello di fabbrica ( e quindi, che ne so, organo b3, 888000000, fast 2nd, ecc... mentre tu avevi messo lì, ad esempio, un vox con le tue impostazioni relative ad una scaletta ipotetica...).
Insomma le cose "stringi stringi" dovrebbero essere queste... poi se c'è qualche passo che non ti torna, se me lo indichi sul manuale, vedo di dargli un'occhiata e, se riesco, ti spiego meglio quello che ho capito io.emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

18-04-10 21.50

Grazie mille! In effetti anche io mi aspettavo il processo da te descritto.
Allora, sul manuale alla voce factory reset (pagina 15) dice di andare nel menù system, alla voce 10r. e dice "premi il pulsante STORE per ripristinare le impostazioni di sistema originali. I programmi memorizzati in modalità program non saranno influenzati"...infatti facendo tutta questa trafile le modifiche apportate ai program non vengono cambiate...
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

18-04-10 22.07

@ TheSyllogism
Grazie mille! In effetti anche io mi aspettavo il processo da te descritto.
Allora, sul manuale alla voce factory reset (pagina 15) dice di andare nel menù system, alla voce 10r. e dice "premi il pulsante STORE per ripristinare le impostazioni di sistema originali. I programmi memorizzati in modalità program non saranno influenzati"...infatti facendo tutta questa trafile le modifiche apportate ai program non vengono cambiate...
Ho controllato... in effetti è come dici tu: i program non vengono riscritti (mentre live 1 e live 2 sì), però, da quanto ho capito, vengono riportate le impostazioni di fabbrica per tutte le funzioni del menù system (routing uscite, transpose, polarità pedale, pedale swell, controllo del rotary, ecc...).
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

18-04-10 23.13

quindi è impossibile rimettere le impostazioni di fabbrica? strano! :|emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-04-10 00.23

Ci dovrebbe essere un file "factory programs" scaricabile dal sito Nord... ho visto però che esiste per il C2 e non per il C1; semmai manda una mail al supporto tecnico... sono piuttosto solerti nelle risposte. emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

19-04-10 01.37

Infatti per ripristinare le impostazioni di fabbrica bisogna scaricare il file qui per ripristinare come mamma l'ha fatto il tuo C1.

Io l'ho fatto con il NordWave emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

19-04-10 16.50

Cioè basta aggiornare il firmwire?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-04-10 19.06

@ ziberto
Ci dovrebbe essere un file "factory programs" scaricabile dal sito Nord... ho visto però che esiste per il C2 e non per il C1; semmai manda una mail al supporto tecnico... sono piuttosto solerti nelle risposte. emo
Mi autocito... emo
Ti servirebbe il "factory programs"... non l'aggiornamento di sistema operativo. Il "problema" è che sul sito della Nord non c'è; quindi ti conviene contattarli.