Reactable: un sogno da 9700 euro.

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-04-10 05.08

MIO DIO!!! emo

Questo sì che è "entrare nel cuore delle macchine".

Vi rendete conto che quest'opera d'arte dell'elettronica è un "synth patch controlleble" che sviluppa una piattaforma auto-apprenditiva da paura?!?!?
Pensavo fosse finita lì, quando a 0:58 entrano i "cubi" con i pattern di batterie!

Sono senza parole... cosa 9700,00 euro, ordinabile dal sito diretto, creato da quattro visionari in Spagna....

Non avevo mai visto un synth così "onirico".
Per ora ne stanno realizzando 20 esemplari che saranno venduti solo in unione europea... chissà che qualcuno non li finanzi bene creando uno strumento un po' più... "affordable"...
Sembra che fra tenoti on, bliptronics, qchord e simili facciano la gara a chi re-inventa miglior il modo di suonare i synth! Ma reactable fa veramente un balzo in avanti.


... e io che avevo progettato un synth che si controlla con gli occhi... emo

A voi.

ps. non è uno scherzo, c'è l'ho veramente l'idea di un synth controllato con gli occhi! emo
Edited 18 Apr. 2010 3:15
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

18-04-10 05.22

Un giochino divertenteemo...lo conoscevo già da diversi anni. Hai visto cosa fanno ad Ibiza???
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

18-04-10 12.12

Geniale! Se costasse decentemente ci farei sicuramente un pensiero! Lo usa anche Bjork.
1 tnx a te
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

18-04-10 12.19

Ciao io mi ero fatto una versione casereccia cn un paio di software abbinati a una webcam e un host vst, in un periodo di sperimentazione folle, ecco i video 1 e 2.

  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

18-04-10 12.29

Grandi complimenti a te! Massimo rispetto emo
un tnx meritatissimo
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

18-04-10 14.16

Bella segnalazione JpJ.....

Al primo impatto, devo ammette che sono stato prevenuto.......mi sembrava piu' un'interfaccia "inusuale"
per la solita sintesi.

In parte lo e', tuttavia, pensandoci un po' bene sono arrivato alla conclusione che,
e' un modo diverso di concepire hardware (e relativo sw di gestione ),
che di fatto cambia il modo di fare arte musicale.

Mi piace pensare e vedere che ci siano nuovi approcci, che le tecnoligie attuali possono permettere.

Mi spiace che questi moti di ricerca , da noi, nonostante i fasti del passato, sono poco vitali e sostenuti.....

Si dice spesso che stiamo attraversando un periodo di crisi creativa.......vedere che qualcosa si muove,
a mio avviso, e' sempre cosa positiva .

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

18-04-10 14.23

MI piace.
Sara' il mio prossimo sintetizzatore live !
emo

18-04-10 14.41

@ FairyKing
Ciao io mi ero fatto una versione casereccia cn un paio di software abbinati a una webcam e un host vst, in un periodo di sperimentazione folle, ecco i video 1 e 2.

figo! ma praticamente come fa la telecamera a "capire" i movimenti che fai?cioè non capisco il nesso tra movimento delle carte (cosa sono poi?) con il cambiamento del suono...thanks!
  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

18-04-10 14.49

il primo artista ad usare questo sintetizzatore il alcuni suoi live è stata la GRANDE BJORK emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-04-10 20.08

Ma non sarebbe bello se qualche industria tipo Korg O Roland se ne interessasse?
Potrebbe essere un altro divertente giocattolo, no?
Ormai mi sembra chiaro che negli ultimi anni la sperimentazione strumentale stia mettendo bene fuori la testolina per quanto riguarda il "reparto vendite"

Ci vuole un altro concorrente del Tenori On.... forza! emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

18-04-10 21.09

penso che, cosi' com'è, sia interessante per le scuole per facilitare l'apprendimento della musica
elettronica, sul versante non spettacolare, cioe' del suono puro, a livello professionale non
credo che valga piu' di un vst ben fatto...o no ?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-04-10 21.12

Affascinante... peccato per il prezzo, decisamente un po' caruccio...

grazie per la segnalazione... emoemo