Notazione masicale con fp7

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 710
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

18-04-10 14.13

Ho comprato un piano Roland fp7, ancora da ritirare, ho visto che viene abbinato il software Sonar Le ma non ho capito se questo programma può essere usato anche per notazione musicale.
Poichè non sono un esperto di musica tramite l'utilizza del PC, quale programma di notazione musicale mi consigliate che sia abbastanza completo, semplice da utilizzare e non eccessivamente costoso.
Grazie
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

18-04-10 18.38

@ cavstef
Ho comprato un piano Roland fp7, ancora da ritirare, ho visto che viene abbinato il software Sonar Le ma non ho capito se questo programma può essere usato anche per notazione musicale.
Poichè non sono un esperto di musica tramite l'utilizza del PC, quale programma di notazione musicale mi consigliate che sia abbastanza completo, semplice da utilizzare e non eccessivamente costoso.
Grazie
emo puoi utilizzare sia questo che Cubase o Logic, resta a te decidere. Ciao
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

18-04-10 23.14

Sonar Le è fondamentalmente un sequencer audio-midi, quindi serve essenzialmente per registrare audio, midi, strumenti virtuali (vst)... Ha la possibilità di visualizzare le note dei file midi su pentagramma e di cambiarle, modificarle ecc. anche se non è un programma vero e proprio di notazione musicale.
Se vuoi qualcosa di più ti consiglio vivamente Finale Notepad. Puoi scaricare la versione demo e acquistarla a soli 9.95 dollari. Oppure se vuoi qualcosa di più puoi comprare una versione un pò più nutrita come Songwriter o Printmusic.

Clicca qui.

Comunque complimenti per la scelta del piano, uno strumento che a me piace un sacco!