Ketron x1 vs yamaha dgx 630

19-04-10 14.57

ciao a tutti, devo scegliere tra una yamaha 630 nuova e una ketron x1 a 400 euro, lo so che sono categorie diverse: piano elettrico e arranger, ma dato che sono affezionato agli 88 tasti e vorrei accompagnarmi su canzoni italiane, da un lato propendo per il piano elettrico yamaha dall'altro per gli accompagnamenti del Ketron. Cosa pensate a proposito degli accompagnamenti della Yamaha, grazie in anticipo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

21-04-10 08.54

Se sei indeciso, prendile entrambe.emo
  • violino998
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Prato
  • Thanks: 19  

10-05-10 02.35

salve io posseggo da 10 anni la ketron x1, la uso per serate di liscio e matrimoni, e mi trovo ancora bene, verso la fine del 2009 , nel negozio di strumenti piu' vicino a casa e' arrivata la ketron audya , l' ho provata in cuffia per circa due ore, la mia impressione e' che meta' circa degli styles e dei suoni, sono ancora quelli della x1, per cui considerando il prezzo, e l' attivita' al momento sospesa ho preferito non acquistarla.
gli styles sono ancora attuali e per quel prezzo ci farei un pensiero sopra.

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-05-10 19.24

ciao la qualita' di style x1 specialmente il basso che seque l'armonia dello style e' eccezzionale.ed e' molto italiana. mentre dgx630 styli molto europei,con un basso semplice,tipo roland.quindi io prenderei x1.poi dipende se a te serve l'usb.unico neo della x1 e che ha il floppy disk.pero' se suoni live con x1 ti diverti moltissimo.lo provata a casa di un amico,eccezzionale.emo