Native instruments alicia's keys ...qualcuno l'ha provato?

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-04-10 12.58

Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare il vst di piano in questione???

Guardavo questo video suonato con Alicia's keys e non mi sembrava affatto male...

Aspetto un vostro parere...

Andre
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-04-10 13.01

Si lei non è affatto male!emo
Scusa ma non ho resistitoemo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

22-04-10 13.12

andrealoverde è alla ricerca del piano perfetto...... emo

Mettiti tranquillo, hai già mille timbri che secondo me sono uno spettacolo, specie il Kawai!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-04-10 13.12

Ahahahha, non posso che concordare...

Il discorso è che mi sembra un vst i ben fatto...devo trovare qualcosa che non crei problemi suonando dal vivo.

Ho provato vintage D, Kawai EX-pro...bellissimi ma se caricati full vanno in drop-out spesso nel mio nuovo mac mini.

Ora, questo alicia's key fatto direttamente dalla native instrument dovrebbe essere una sicurezza .

Ecco un VIDEO

L'alternativa è l'italian grand di ivory (se non ricordo male girava molto bene, senza alcun problema)
Edited 22 Apr. 2010 11:42
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

22-04-10 14.29

andrealoverde ha scritto:
Ora, questo alicia's key fatto direttamente dalla native instrument dovrebbe essere una sicurezza


mmm gli unici vst che mi ispirano sicurezza (non solo in termini di fedeltà ma anche in termini di stabilità ed affidabilità) sono i vst dello Zio.
Sono un po scettico su questo Alicia Keys.......una volta ho provato Akoustik, risultato: 20 giga di merdata e computer impallato.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-04-10 15.06

Bhe, questo Alicia's Keys ad un primo ascolto sembra ben diverso dall'akoustic...(che è pietoso a mio avviso).

L'ivory avendo un motore dsp proprio lavora molto bene ed è anche abbastanza stabile...vero??

Provai l'italian grand tempo fa e mi piacque un sacco!!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-04-10 15.08

Il kawai è ottimo ma non riesco ad usarlo efficacemente nella versione full causa drops dopo 30 minuti...(sempre quando rilascio il sustain)

Per questo nelle situazioni di piano solo vorrei qualcosa di affidabile e con l'ivory sembrava andasse tutto liscio
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

22-04-10 19.58

sto cercando anch'io un piano vst da utilizzare live, ma ho bisogno che sia affidabile. A qualcuno l'Ivory ha mai dato problemi di sorta? Lo dovrei far girare con mainstage (su macbook 13 con 2gb di ram) e mbox2 micro.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 20.09

che ve ne pare del vst Pianissimo? io l'ho usato live e regge bene!!!!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-04-10 20.44

Pianissimo è, a mio avviso il miglior vst di piano a modelli fisici...ma niente a che vedere con i vst basati su campioni.

Sono fermamente convinto che i miei problemi derivino da una lettura dei campioni su disco lenta perchè 2 acquisti su due hanno lo stesso problema (identico).

So che c'è la possibilità di montare un solid state disk al posto dell'hard disk originale (5400 rpm) nel mac mini ed i risultati sono stupefacenti.
Con questa modifica dovrei teoricamente risolvere tutti i problemi legati alla lettura su disco.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-04-10 21.55

non solo teoricamente!!!

il vero problema delle mega librerie basate su campioni sono il collo di bottiglia degli HD a 5400rpm.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-04-10 23.54

Ottimo, allora la considero come ultima strada...e compro il SSD della intel, X-25 M da 80 giga che, a detta di molti è il migliore in rapporto qualità prezzo...

Vi so dire appena faccio qualche prova...;-)
  • giancarlo
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 7  

23-04-10 00.22

Scusa Andrealoverde......ma quanti piano hai provato???emo
Solo poco tempo fa...parlavi in modo assolutamente positivo dell'ultimo Vintage D.....e adesso??
Mi torni a parlare di Ivory...che e' del 2003....ma li batte ancora tutti(o quasi)
Quando parlo di "migliore"intendo la "pesatura" giusta tra stabilita'...qualita dei campioni...utilizzo dal vivo...ecc...
Ragazzi...attenzione ad entrare e nello scervellarsi di trovare il "piano perfetto"vst....semplicemente non esiste....
E porta via parecchia concentrazione ed energie per lo studio del pianoforte (VERO)....emo
  • giancarlo
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 7  

23-04-10 00.31

@ adea
sto cercando anch'io un piano vst da utilizzare live, ma ho bisogno che sia affidabile. A qualcuno l'Ivory ha mai dato problemi di sorta? Lo dovrei far girare con mainstage (su macbook 13 con 2gb di ram) e mbox2 micro.
Macbook pro 2,4 ghz, 4 gb ram con Ivory gestito da mainStage......mai un problema...mai...
Con scheda audio usb settata a 64 samples! su MS...quindi latenza praticamente a zero.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

23-04-10 01.56

Essendo la mia una passione oltre che per la musica, anche x le nuove tecnologie, credo non ci sia nulla di male a perdere tempo nel provare qualche vst... Fortunatamente ho anche il tempo per studiare sul mio piano ( vero).

C'e chi colleziona tastiere, chi expander, chi francobolli, mentre io mi diverto a collezionare vst di piano...emo

il vintage d e' meraviglioso, il kawai ex-pro altrettanto bello ma per problemi che non ho solo io, non riesco ad usarli dal vivo.
Dal momento che utilizzo spesso il timbro di piano solo e ho studiato sempre su un piano vero, sento la necessita' di trovare un ottimo vst che giri senza problemi.

Sto rivalutando l'ivory perche' ricordo che il suo motore sonoro non dava problemi...tutto qui.

Probabilmente con un ssd risolverei ogni problema e potrei utilizzare indifferentemente questi vst i.

  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

23-04-10 11.51

La demo audio non sembra male però..bisogna vedere stabilità.....
  • anonimo

23-04-10 13.06

Ieri sera non sono riuscito a farlo partire ...
... come requisiti di sistema richiede Kontakt 4 aggiornato alla 4.0.5 e non lo avevo...
Stasera dovrei riuscirci....
... e proverò a postare delle demo.

La mia unica perplessità è: essendo un SOLO PIANOFORTE .... è editabile ?
Cioè... lo stesso piano può andare bene sia per il Blues, che per il Rock, che per i Soli ?
Cmq... farò delle demo e poi ne discutiamo.

Ciao dal Fox !
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

23-04-10 13.38

Dalle demo che ho visto su youtube mi sembra piu che editabile...;-)

Facci sapere Fox!!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

25-04-10 12.55

Ciao Fox...allora sei riuscito a provare questa libreria?