Clavia ma come li assemblano i prodotti?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

23-04-10 23.27

allora siccome sono da tempo interessato al ne3... ho letto un po in giro per il forum.. e mi sono accorto di un sacco di persone che lamentano delle imperfezioni... del tipo tasti scricchiolanti plastiche interne che fanno rumore tasti rigati.... insomma ...
ma che è sta roba.. posso stare tranquillo ad ordinare un clavia o mi devo preoccupare? emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 134  

23-04-10 23.40

vai tranquillo... assolutamente!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-04-10 23.41

Queste cose.. le scrive chi non possiede Clavia..

emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

23-04-10 23.43

no ragazzi anche lo zio ha avuto problemi del genere con il ne3 ...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-04-10 23.49

@ Motif87
no ragazzi anche lo zio ha avuto problemi del genere con il ne3 ...
Guarda, se niente c è i prodotti Clavia sono costruiti ancora con maggiore attenzione e cura.. praticamente è un'azienda artigianale. Ogni pezzo è fatto praticamente "a mano".

Ovviam, qualsiasi strumento puo' avere problemi in sede di assemblaggio (o di trasporto, chiedere a Clouseau per conferma..)..

Vediamo in questo 3d, dai possessori, in percentuale quanti si sono dovuti lamentare... e quanti NO!!

PS ma allora il grande passo è cosi vicino????
emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

23-04-10 23.52

be la prossima settimana ne proverò uno... e poi decidero ma mi sa che per 80% ci siamoemo
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

24-04-10 00.24

Ciao
Ho un NE3 73 e non ho riscontrato alcun tipo di problema, sono fatti bene.
Però vorrei venderlo perchè necessito di un 88 tasti adesso.. vorrei provare il nord piano
  • anonimo

24-04-10 00.30

sono strumenti molto artigianali, come ti è già stato detto...
io a genova ho provato il Nord Stage EX 88 e anche un pò il Nord Electro 3 (con libreria del Mellotron).
sono mostruose.
il mellotron...madooonnaemoemoemo...io ho la sfortuna di non aver mai provato un vero mellotron ma suonato ad alto volume il mellotron del nord electro 3 fa venire la pelle d'oca...a me è venuta...
l'organo idem...suona da dio, certo peccato per i drawbars virtuali, che sono bruttini, però, detta francemente, suona di brutto!!
il piano...mostruoso...sono delle tastiere straordinarie...dopo il little phatty mi prenderò un organo, poi una nord emo
costano, ma valgono emo
capita che alcune tastiere gli escano "maffe", ma può capitare alla nord come alla moog (anche moog sono strumenti mostruosi fatti artigianalmente video della fabbrica).
vuol dire che sono degli strumenti della madonna, in un certo senso...prendila così emo
Edited 23 Apr. 2010 22:31
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

24-04-10 00.39

Nessun Problema Soddisfazione TOTALE!!!!emoemoemoemoemoemoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

24-04-10 00.42

Farei un intervento giusto perchè c'è un mio post aperto da poco in tema.

E' vero... sento un tasto che, a volume ZERO fa una sorta di scricchiolio ma attenzione... è una roba davvero minima che per altro manco senti e non inficia assolutamente le esecuzioni.

Va detto che in casa ho un Nord Stage Compact e un Nord Wave e nel totale sono gioielli lo giuro!!!

Per cui W Clavia!!!!!!
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

24-04-10 10.50

Io ho il nord stage, ho avuto problemi e continuo ad averne sull'elettronica...

per il resto è una macchina fantastica, la migliore che abbia mai provato e posseduto!!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

24-04-10 11.25

Io ho avuto un C1,il tastino per il Leslie slow-fast funzionava davvero male...Ha iniziato a "marciare" bene solo dopo mesi di uso intensivo....Per il resto,tutto OK!!!
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

24-04-10 12.44

Dopo quasi 6 anni di NE2 e 5 di Nordlead 2X non riscontro nessun problema. Eppure ne ho fatto un uso intensivo ed hanno un sacco di concerti alle spalle.
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

24-04-10 17.25

...ragazzi anche io ho riscontrato dei difettucci..ovviamente no sonori..ma 2tastini rumorosi e una righetta sulla plancia...presto fatto..l'ho riportata al rivenditore....risultato cambiata
emo