Leettore basi midi

  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

25-04-10 22.57

Chi sa consigliarmi un buon lettore di basi midi ed mp3..ovvero suono la chitarra in alcuni locali e avolte nn ricordo i testi cosi mi servirebbe una macchina che mi riproducesse i testi delle canzoni per me,nn per il pubblico(ovvero nessuna macchina karaoke) e riproducesse le basi...Grazieemo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

26-04-10 11.56

Quello che mi viene in mente è il Roland JM-8.
Probabilmente ha molto più di quello di cui hai bisogno e costa anche più di quanto tu voglia spendere, ma questo è l'unica cosa che conosco che faccia ciò che hai richiesto.

In effetti è un modulo principalmente dedicato al karaoke (cosa che tu non volevi) ma ha anche ingressi per microfono e chitarra cui poter applicare degli effetti dedicati che potrebbero anche tornarti utili.
  • anonimo

26-04-10 11.58

un computer + un expander e un software nò ?
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

26-04-10 14.29

@ anonimo
un computer + un expander e un software nò ?
Sì, è vero, ma una possibile risposta si può avere anche da questo video. emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-04-10 14.39

io ti consiglierei un portatile con un programma tipo Vanbasco (lo scarichi gratuitamente dal sito www.vanbasco.com) oppure un Charlie Lab.
  • anonimo

26-04-10 17.09

@ BlueEagle
Sì, è vero, ma una possibile risposta si può avere anche da questo video. emo
emoemoemoemo ma dai .... ma è Luigi quello di destra ?? NOOO !!

comunque i discorsi sono sempre i soliti con un setup modulare ci fai quello che vuoi. Il Vima è una macchina dedicata con i suoi PRO e CONTRO la migliore in questo momento ma anche una delle piu costose.emo
Edited 26 Apr. 2010 15:10
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

26-04-10 17.29

@ xeliosamx
Chi sa consigliarmi un buon lettore di basi midi ed mp3..ovvero suono la chitarra in alcuni locali e avolte nn ricordo i testi cosi mi servirebbe una macchina che mi riproducesse i testi delle canzoni per me,nn per il pubblico(ovvero nessuna macchina karaoke) e riproducesse le basi...Grazieemo
...scusate,,,mah...okiweb..secondo voi..no??
emo
  • anonimo

26-04-10 17.38

okweb è principarlmente un prodotto da karaoke... però fà il suo dovere.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

26-04-10 18.39

Erresound ha scritto:
comunque i discorsi sono sempre i soliti con un setup modulare ci fai quello che vuoi. Il Vima è una macchina dedicata con i suoi PRO e CONTRO la migliore in questo momento ma anche una delle piu costose.

Il video vuole simpaticamente evidenziare quali sono i vantaggi di una macchina "all in one" rispetto ad un sistema modulare che, come dici tu, rimane sempre più flessibile ed estensibile ad altri usi, purché si sia disposti a smanettare un po' ogni volta che si deve fare un'installazione.

Infatti io ho premesso che probabilmente il JM-8 non era la soluzione che xeliosamx stava cercando, però mi son sentito comunque di proporgliela, caso mai considerasse interessanti i plus che questa macchina offre.
  • anonimo

26-04-10 18.42

@ BlueEagle
Erresound ha scritto:
comunque i discorsi sono sempre i soliti con un setup modulare ci fai quello che vuoi. Il Vima è una macchina dedicata con i suoi PRO e CONTRO la migliore in questo momento ma anche una delle piu costose.

Il video vuole simpaticamente evidenziare quali sono i vantaggi di una macchina "all in one" rispetto ad un sistema modulare che, come dici tu, rimane sempre più flessibile ed estensibile ad altri usi, purché si sia disposti a smanettare un po' ogni volta che si deve fare un'installazione.

Infatti io ho premesso che probabilmente il JM-8 non era la soluzione che xeliosamx stava cercando, però mi son sentito comunque di proporgliela, caso mai considerasse interessanti i plus che questa macchina offre.
emoemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

26-04-10 19.09

penso che il lettore migliore in assoluto sia il MIDITEMP MP 88. Costosissimo!emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

26-04-10 19.50

@ emidio
penso che il lettore migliore in assoluto sia il MIDITEMP MP 88. Costosissimo!emo
Dici questo?
Che c'azzecca? emo
  • anonimo

26-04-10 19.53

nò questo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-04-10 20.34

@ anonimo
nò questo
esatto! Avevo sbagliato il nome... Si chiama Miditemp Multistation MSX.
Io ho posseduto il primo charlie lab rack in Sardegna (con la scheda audio opzionale), per poi passare al Miditemp. Ora uso il computer portatile per motivi di praticità. In ogni caso, la mia fonte sonora è sempre stata un Roland SC880, che sarà pesante e ingombrante rispetto ai moderni moduli Edirol, ma suona 1000 volte meglio. Finora non ho mai trovato una sorgente sonora migliore dell' SC880 per la lettura dei midifiles.
Edited 27 Apr. 2010 18:40
  • anonimo

27-04-10 20.40

sc880 e l'sc8850 sono secondo me tra i migliori per gli MF. L'unica generazione GM in grado di superarli a mio avviso era quella della serie E 60-80 di Roland mah... emoemo

sul nuovo comunque non è male SD2/4 ketron ed anche l'Mlive Expander.
Edited 27 Apr. 2010 18:40
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-04-10 20.46

quoto tutto! Ovviamente abbiamo dimenticato anche il mitico SC88 PRO, ancora oggi da applausi!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

28-04-10 02.09

emidio ha scritto:
penso che il lettore migliore in assoluto sia il MIDITEMP MP 88. Costosissimo!emo

Mica tanto........
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

28-04-10 02.12

Comunque....se riesci a trovare
QUESTO
usato ( si trova anche a 150 eu )
risolvi tutti i tuoi problemi.( unico neo max scheda ram SD max 1500 basi )
emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-10 14.05

@ clouseau57
emidio ha scritto:
penso che il lettore migliore in assoluto sia il MIDITEMP MP 88. Costosissimo!emo

Mica tanto........
emo
no, avevo sbagliato a scrivere MP88... Mi ero già corretto qualche post fa. Parlavo del Miditemp Multistation MSX.