Hammond e cloni: test 5. Who is the sound?

  • anonimo

28-04-10 21.18

Test 5, sempre con l'approvazione dell'amministratore. Di chi è il suono?

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 28 Apr. 2010 19:25
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

28-04-10 21.28

l'audio non è proprio ottimo questa volta, e proprio per questo sparo the real thing emo
Edited 28 Apr. 2010 19:30
  • anonimo

28-04-10 21.31

tu dici B3?
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

28-04-10 21.37

non ne ho sentiti così tanti dal vivo per poter distinguere il modello... posso sbilanciarmi solo dicendo che non mi sembra una spinetta.
  • anonimo

28-04-10 21.38

dammi un nome, accumulo un pò di risposte e poi il responso.
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

28-04-10 21.40

A100
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

28-04-10 22.50

DB5 in un leslie emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

29-04-10 01.06

si si.
è sicuramente un hammond vero. poi che sia un B3 C3 o A100 non mi è dato assoluatmente data la qualità dell'incisione. NON è una spinetta comunque.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

29-04-10 02.12

questo è vero!
forse....
emo

non sentendo i dettagli (vedi altro messaggio), non è possibile dirlo al 100 per cento!
potrebbe essere un leslie valvolare, data la grattugia sulle medie....

ma la vera domanda è: sei tu che suoni?
se sì, complimenti!
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

29-04-10 03.16

se non è un A/B/C...

e un keyBDuo/VB3 attaccato ad un leslie bello cattivo emo
  • anonimo

29-04-10 09.40

marcoballa ha scritto:
ma la vera domanda è: sei tu che suoni?

no, ma che importanza ha?
Dobbiamo stabilire il suono di chi è. Non applaudire l'esecuzione.
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

29-04-10 10.51

XK3C o New B3, suonato da tony monaco
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

29-04-10 14.20

Nicodemo ha scritto:
marcoballa ha scritto:
ma la vera domanda è: sei tu che suoni?

no, ma che importanza ha?
Dobbiamo stabilire il suono di chi è. Non applaudire l'esecuzione.

ok, volevo solo farti i complimenti (nel caso suoanssi tu!)
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-05-10 22.05

Non sta suonando lui... sta prendendo spezzoni da youtube e fa il figo perché vuole dimostrare che non siamo in grado di distringuere gli Hammond dai cloni...

Ma nicodemo non ha capito ancora che ascoltati così, registrati col microfono della telecamerina o del cellulare, sono tutti uguali... pure se si collega il culo al leslie riesce ad avere una buona distorsione...

Questi non sono test, sono prese per culo... i test VERI si fanno con le registrazioni SERIE.

Edited by afr 6 Mag. 2010 18:47 [pre-edit msg]
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

05-05-10 23.06

non so che cosa possa essere però la percussion mi piace proprio emo
  • anonimo

06-05-10 14.48

ziokiller ha scritto:
Non sta suonando lui... sta prendendo spezzoni da youtube e fa il figo perché vuole dimostrare che non siamo in grado di distringuere gli Hammond dai cloni...

Ma nicoscemo non ha capito ancora che ascoltati così, registrati col microfono della telecamerina o del cellulare, sono tutti uguali... pure se si collega il culo al leslie riesce ad avere una buona distorsione...

Questi non sono test, sono prese per culo... i test VERI si fanno con le registrazioni SERIE.


ascolta io non tollero esser offeso in questo modo, ogni volta che parli pensi che qualcuno ti debba omaggiare e sembra che siccome hai un anzianità di servizio in questo forum quello che dici è vero.
Non riesci ad esprimerti se non offendendo qualcuno o a fare del sarcasmo e della inutile ironia. Sei l'unico che si esprime con offese. Credo che tu sia un bambino cresciuto, ma cresciuto male e con poche responsabilità nella vita, altrimenti avresti modi migliori per interfacciarti con il prossimo. Detto questo ascolta, quando ho aperto il post dell'hammond B3 che veniva testato insieme all' xk3 molti vedendo dicevano che non erano uguali e aggiungevano:" e si sente, è come", quello era sempre un filmato di youtube. Ora che questi sono spezzoni audio, senza filmato di youtube per me è la stessa cosa e non cambia nulla. Spero che qualcuno che ha la responsabilità in questo forum si accorga della tua maleducazione già segnalata una volta da Anumj e ti banni.

Edited 6 Mag. 2010 13:10
Edited by afr 6 Mag. 2010 18:48 [pre-edit msg]
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

06-05-10 15.45

@ anonimo
ziokiller ha scritto:
Non sta suonando lui... sta prendendo spezzoni da youtube e fa il figo perché vuole dimostrare che non siamo in grado di distringuere gli Hammond dai cloni...

Ma nicoscemo non ha capito ancora che ascoltati così, registrati col microfono della telecamerina o del cellulare, sono tutti uguali... pure se si collega il culo al leslie riesce ad avere una buona distorsione...

Questi non sono test, sono prese per culo... i test VERI si fanno con le registrazioni SERIE.


ascolta io non tollero esser offeso in questo modo, ogni volta che parli pensi che qualcuno ti debba omaggiare e sembra che siccome hai un anzianità di servizio in questo forum quello che dici è vero.
Non riesci ad esprimerti se non offendendo qualcuno o a fare del sarcasmo e della inutile ironia. Sei l'unico che si esprime con offese. Credo che tu sia un bambino cresciuto, ma cresciuto male e con poche responsabilità nella vita, altrimenti avresti modi migliori per interfacciarti con il prossimo. Detto questo ascolta, quando ho aperto il post dell'hammond B3 che veniva testato insieme all' xk3 molti vedendo dicevano che non erano uguali e aggiungevano:" e si sente, è come", quello era sempre un filmato di youtube. Ora che questi sono spezzoni audio, senza filmato di youtube per me è la stessa cosa e non cambia nulla. Spero che qualcuno che ha la responsabilità in questo forum si accorga della tua maleducazione già segnalata una volta da Anumj e ti banni.

Edited 6 Mag. 2010 13:10
Edited by afr 6 Mag. 2010 18:48 [pre-edit msg]
Abbi pazienza, i cloni del emoRE hanno raggiunto livelli di emulazione stratosferici, le differenze sono minime, sono dettagli che, se si esclude il confronto diretto, solo un vero conoscitore riesce a percepire. E non è escluso che ci siano più differenze tra due hammond che tra un hammond e un clone.

Sapendo ciò, tu proponi non un confronto, ma una serie di indovinelli della serie "chi e?" con una qualità audio da mangiacassette scassato.
Capisci che in questo modo il leakage, il click, cioè i suddetti dettagli, che farebbero la differenza, vanno a farsi fottere.
Ovvio che youtube ha i suoi limiti, ma i tuoi file non arrivano neanche lontanamente a quei limiti.


Hai ragione su un punto: questa volta lo hai fatto proprio arrabbiare e lo zio ha sbottato di brutto emoemo
  • anonimo

06-05-10 15.54

am0 ha scritto:
Abbi pazienza, i cloni del emoRE hanno raggiunto livelli di emulazione stratosferici, le differenze sono minime, sono dettagli che, se si esclude il confronto diretto, solo un vero conoscitore riesce a percepire. E non è escluso che ci siano più differenze tra due hammond che tra un hammond e un clone.

Sapendo ciò, tu proponi non un confronto, ma una serie di indovinelli della serie "chi e?" con una qualità audio da mangiacassette scassato.
Capisci che in questo modo il leakage, il click, cioè i suddetti dettagli, che farebbero la differenza, vanno a farsi fottere.
Ovvio che youtube ha i suoi limiti, ma i tuoi file non arrivano neanche lontanamente a quei limiti.


Hai ragione su un punto: questa volta lo hai fatto proprio arrabbiare e lo zio ha sbottato di brutto emoemo

ascolta un conto e come tu ti proponi, un altro e proporsi con arroganza e maleducazione come sempre fa. Comunque quando in un altro post linkai un video dove c'era un hammon B3 ed un Xk3 molti evidenziavano che la differenza si sentiva, ma era un video. Ora questi sono spezzoni audio e non cambia la qualità sonora. Poi perchè questo è valido per questo test e non per altri del pianoforte per esempio che ho sentito su altri post e per quelli nessuno ha avuto apprezzamenti su chi li facesse. La verità è che è un bambino viziato e vuole sempre avere consensi e il fatto che abbia sbottato non vuol dire che ha ragione anzi ha torto. Sui pianoforti ( post: indovina il piano, aperto da carmol ) ho letto giudizi del tipo: hoi sentito lo scampanellio, sugli alti non mi piace, mentre qui bisogna fare una registrazione ad opera d'arte. Chi è intervenuto in quel post ha risposto in maniera corretta senza giungere a conclusioni inutili. Basta rispondere come hanno fatto gli altri. Altri si riescono ad esprimere in maniera corretta lui deve sbottare e gli altri dietro. Grazie per la tua educazione, fossero tutti così.
Edited 6 Mag. 2010 14:12
  • anonimo

06-05-10 17.58

emo
  • anonimo

06-05-10 18.26

non mi intrometto nella discussione...dico solo che secondo me è un vero Hammond a consolle(B3-C3-A100 non suonano tutti e 3 uguali?)