Presa numa nano!

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

29-04-10 02.06

Ragazzi,ho preso la Numa Nano!Devo dire che dopo le prime incertezze,l'ho settata dinamicamente col giusto feeling per il mio tocco e finalmente posso dire di essere soddisfatto!!!Non la trovo troppo dura come qualcuno ritiene,e' meno dura di un CP 33 ed a mè va' benone,ci sto' pilotando un Gem RPX e davvero con questa master rende alla grande,finalmente un PPP come si deve!Si',IMHO davvero un bel tocco.Ma cio' che mi ha davvero sorpreso,è trovare simili tasti,pesati e con martelletto,in uno strumento leggerissimo,pesa meno di un Fantom 76 tasti!Davvero,non rimpiango i 690 euro spesi! Sono felicissimo,dopo anni di compromessi,finalmente una pesata 88 note come si deve ma veramente trasportabile! Guardate,per me una specie di piccolo miracolo made in Italy...10 kg!!!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 02.23

@ tsuki
Ragazzi,ho preso la Numa Nano!Devo dire che dopo le prime incertezze,l'ho settata dinamicamente col giusto feeling per il mio tocco e finalmente posso dire di essere soddisfatto!!!Non la trovo troppo dura come qualcuno ritiene,e' meno dura di un CP 33 ed a mè va' benone,ci sto' pilotando un Gem RPX e davvero con questa master rende alla grande,finalmente un PPP come si deve!Si',IMHO davvero un bel tocco.Ma cio' che mi ha davvero sorpreso,è trovare simili tasti,pesati e con martelletto,in uno strumento leggerissimo,pesa meno di un Fantom 76 tasti!Davvero,non rimpiango i 690 euro spesi! Sono felicissimo,dopo anni di compromessi,finalmente una pesata 88 note come si deve ma veramente trasportabile! Guardate,per me una specie di piccolo miracolo made in Italy...10 kg!!!
Complimenti!! è il sogno di tutti noi.. avere 88 tasti pesati (buoni) in poco peso.

Facci una recensione piu' accurata, man mano che scopri virtu' (o difetti) ulteriori!

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

29-04-10 02.30

Ho avuto modo di provarla.
E' un cesso !
emo







Parere personalissimo , ovviamente ( tra l'altro l'hai pagata caruccia ...).....emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 02.38

@ clouseau57
Ho avuto modo di provarla.
E' un cesso !
emo







Parere personalissimo , ovviamente ( tra l'altro l'hai pagata caruccia ...).....emo
quando si dice... il mondo è bello perchè vario!!

ps anch io quando l ho provata non ho avuto affatto una buona impress.. ero andato per comprarla!

emo

29-04-10 02.38

@ clouseau57
Ho avuto modo di provarla.
E' un cesso !
emo







Parere personalissimo , ovviamente ( tra l'altro l'hai pagata caruccia ...).....emo
Clouseau complimenti per il tatto, potevi esprimere il concetto in modo molto più garbato, non fa piacere leggere commenti del genere appena si fa un acquisto.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 02.40

@ PiccoloNoGlobal
Clouseau complimenti per il tatto, potevi esprimere il concetto in modo molto più garbato, non fa piacere leggere commenti del genere appena si fa un acquisto.
La sincerita' è sempre un bel pregio.. ma a volte un po' di tatto non guasterebbe..


ps complimenti per la nuova avatar.. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

29-04-10 02.45

PiccoloNoGlobal ha scritto:
Clouseau complimenti per il tatto, potevi esprimere il concetto in modo molto più garbato, non fa piacere leggere commenti del genere appena si fa un acquisto.

....Vediamo se cosi' va meglio.....
Supercomplimenti, goditela , pesa pochissimo ed ha una linea accattivante,
poi scusate se e' poco ma e' fatar !
Mi interesserebbe avere una tua recensione sullo strumento perche' sai
io l'ho provata e' mi e' parsa un cesso.....
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

29-04-10 03.05

clouseau57 ha scritto:
....Vediamo se cosi' va meglio.....
Supercomplimenti, goditela , pesa pochissimo ed ha una linea accattivante,
poi scusate se e' poco ma e' fatar !
Mi interesserebbe avere una tua recensione sullo strumento perche' sai
io l'ho provata e' mi e' parsa un cesso.....
emo

uahuhauahuahuahuahuahuahuah!!!!!!!!!mi fa male la pancia dal tanto ridere!!!emoemoemo
solo per questo, un tnx meritatissimo clouseau!!

in ogni caso ha ragione il capo...un pò di tatto clouseau emo!!! e all'amico della fatar faccio gli auguri....!
Edited 29 Apr. 2010 1:08
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

29-04-10 03.23

Mi sono lasciato prendere la mano.emo
Scusatemi.emo
In ogni caso sinceri complimenti per il nuovo acquisto...!emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

29-04-10 10.50

Io l'ho provata con un VST di piano della suite in bundle con KORE (ma non chiedetemi quale, non lo ricordo).

Secondo me, considerando il peso, non è malaccio. Certo preferisco di gran lunga la PA5 del mio RD700sx.... ma sono anche 24Kg.

Alla fine penso che si debba giungere ad un compromesso: a mio avviso le migliori meccaniche pesate che abbia mai provato sono attestate tutte + o - sui 24Kg. Se si vuole qualcosa di meno pesante bisogna scendere ad un compromesso, ed in questo caso la Numa Nano (grazie anche ala personalizzazione della curva di dinamica) è un buon compromesso. Teniamo infine coto che è anche una master a 4 zone (cosa non trascurabile).
  • kyma1999

29-04-10 14.12

anche io l'ho provata ed ero interessato all'acquisto, non mi ha fatto impazzire la tastiera perchè a mio avviso è troppo "rigida", che nn significa pesata....è la corsa dei tasti ad essere un po strana.
la trovo faticosa da suonare, e lo dice uno come me che adora le meccaniche pesanti ma sui pianoforti, il mio coda è abbastanza pesante ma è un acustico e li è diverso, il rimbalzo etc è tutto piu naturale e cmq bisogna anche su un piano vero calibrarla la meccanica se troppo dura onde evitare problemi anche seri alle articolazioni.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

29-04-10 14.18

Io all'inizio pensavo appunto a questa master, la numa nano, fino a quando..... ho visto il prezzo!!!

Appena ho la possibilità, vorrei provare la sorella "piccola" SL 990 xp, anche se pesa esattamente il doppio della nano, mi sembra più TOSTA, più longeva....
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

29-04-10 14.26

nella miriade di 3d aperti a commentare la qualità di "questa o quest'altra meccanica", tutti a concentrarci sul fattore peso e mai nessuno che riferisce in merito al rapporto peso/qualità costruttiva/durata.
voglio dire semplicemente che, se io compro ad esempio un RD500 e ci faccio pianobar per 6/7 anni, innaffiandolo di birra per 5 sere a settimana e questo mi continua a funzionare come se fosse il primo giorno, bhe, possiamo tranquillamente dire che è un buon prodotto o no?
ora, è probabile o forse certo, che una meccanica pesata, in un prodotto che pesa 10kg, sarà anche un miracolo all'italiana.
sono pur certo che la NUMA garantisca un eccellente feeling e un tocco realistico.
tuttavia, mi auguro (ci auguriamo), che la qualità costruttiva di certi prodotti, sia tale da garantire durevolezza nel tempo.



ps.
ovviamente l'RD di cui sopra alla fine si è autodistruttoemo
Edited 29 Apr. 2010 12:27
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

29-04-10 14.28

@ clouseau57
PiccoloNoGlobal ha scritto:
Clouseau complimenti per il tatto, potevi esprimere il concetto in modo molto più garbato, non fa piacere leggere commenti del genere appena si fa un acquisto.

....Vediamo se cosi' va meglio.....
Supercomplimenti, goditela , pesa pochissimo ed ha una linea accattivante,
poi scusate se e' poco ma e' fatar !
Mi interesserebbe avere una tua recensione sullo strumento perche' sai
io l'ho provata e' mi e' parsa un cesso.....
emo
CHE TDC CHE SEI...emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

29-04-10 16.50

@ clouseau57
Ho avuto modo di provarla.
E' un cesso !
emo







Parere personalissimo , ovviamente ( tra l'altro l'hai pagata caruccia ...).....emo
E bhè.Ora che ho il tuo illuminato parere,mi affrettero' a venderla.Anzi:non lo merita.La butto via proprio.Grazie,di avermi illuminato,o grande critico!!! Senti,non prendertela,non so' come suoni,ma se suoni come esprimi i tuoi punti di vista,allora suoni da far schifo sicuramente.Ma chi pensi di essere per dare giudizi cosi' lapidari,Stefano Bollani?O Danilo Rea?Di giudizi espressi in modo cosi' grossolano e rozzo,credimi,se ne fa' volentieri a meno,ma evidentemente questo è il tuo livello di capacita' critica.emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 16.54

@ clouseau57
PiccoloNoGlobal ha scritto:
Clouseau complimenti per il tatto, potevi esprimere il concetto in modo molto più garbato, non fa piacere leggere commenti del genere appena si fa un acquisto.

....Vediamo se cosi' va meglio.....
Supercomplimenti, goditela , pesa pochissimo ed ha una linea accattivante,
poi scusate se e' poco ma e' fatar !
Mi interesserebbe avere una tua recensione sullo strumento perche' sai
io l'ho provata e' mi e' parsa un cesso.....
emo
Sei un grande!!!
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 16.57

@ Animapone
Io l'ho provata con un VST di piano della suite in bundle con KORE (ma non chiedetemi quale, non lo ricordo).

Secondo me, considerando il peso, non è malaccio. Certo preferisco di gran lunga la PA5 del mio RD700sx.... ma sono anche 24Kg.

Alla fine penso che si debba giungere ad un compromesso: a mio avviso le migliori meccaniche pesate che abbia mai provato sono attestate tutte + o - sui 24Kg. Se si vuole qualcosa di meno pesante bisogna scendere ad un compromesso, ed in questo caso la Numa Nano (grazie anche ala personalizzazione della curva di dinamica) è un buon compromesso. Teniamo infine coto che è anche una master a 4 zone (cosa non trascurabile).
In tema di compromessi.. e sempre su meccaniche fatar, la Nord stage ad esempio (ho preso la classic rev b), è MOLTO piu leggera rispetto alle varie pesate di qualita' (Rd700 su tutte), ma è appunto un compromesso..emo

Ci si suona il piano divinamente BENE, pesa il giusto, suoni ottimi, ha anche come strumento una grande flessibilita' viste le sez organo e synth, e poi il prezzo.....



... no, quello noemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

29-04-10 17.14

@ clouseau57
PiccoloNoGlobal ha scritto:
Clouseau complimenti per il tatto, potevi esprimere il concetto in modo molto più garbato, non fa piacere leggere commenti del genere appena si fa un acquisto.

....Vediamo se cosi' va meglio.....
Supercomplimenti, goditela , pesa pochissimo ed ha una linea accattivante,
poi scusate se e' poco ma e' fatar !
Mi interesserebbe avere una tua recensione sullo strumento perche' sai
io l'ho provata e' mi e' parsa un cesso.....
emo
Anche la tua risposta io l'ho letta,e mi è sembrata un cesso.Ti ribadisco:Per Me in soli 10 Kg si è ottenuto un risultato ottimo,e se non riesci a capire questo,mi sembra che tu non sia in grado di dare consigli a nessuno in fatto di tastiere,poi tieniti le tue idee che non ne sentiro' davvero la mancanza. Se mi son permesso di esternare le mie impressioni su questa tastiera è perch' io le 88 note pesate in produzione negli ultimi 20 anni le ho avute TUTTE eccezion fatta per Fatar e Kawai,e questa numa Nano,IMHO,è ottima,in rapporto al suo fantastico peso.E Fatar è la prima fabbrica del mondo per quanto riguarda la produzione di tastiere,mica la prima company cinese!!!Ti risultava?Ah,ma gia',tu pensavi che producessero sanitariemoemoemoemoemo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

29-04-10 17.19

Comprendo che ognuno ha diritto di replica, ma limitiamoci a "restare" nel contenuto prettamente tecnico di ogni thread, evitando divagazioni in altri settori (sanitari emoemoemo....etc etc)
I confronti sono sempre ben accetti e costruttutivi, perchè scaturiscono dalle esperienze personali.
Al contrario, le polemiche (anche volgari) lasciano il tempo che trovano e non assolvono alla finalità di questo meraviglioso ed utilissimo forum.
Edited 29 Apr. 2010 15:44
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

29-04-10 17.38

beh... tornando alla numa!
facci una bella recensioncina approfondita visto che online si trova poco...
io la penso come te su sto miracolo ITALIANO! e anche closeau la pensa così sulla fatar...
forse non è rimasto impressionato dal modello aspettandosi qualcos'altro da questo grande marchio!
dico bene? poi magari se fai anche un bel videinoemo...emo