Sonar latenza con effetti

  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

29-04-10 11.57

Ciao a tutti, è da un po' di giorni che sto smanettanto per risolvere un problema di latenza in sonar 6 ovvero:
se gestisco più tracce con effetti la CPU mi va a palla e si creano dei problemi di latenza e a volte il PC
va in dropout.
Che fare ??? Mi è stato consigliato di guardare le configurazioni della scheda audio e di tutto quello che riguarda le opzioni audio in sonar, qualcuno ha avuto questa esperienza ???
Stavo valutanto come da precedente post di cambiare anche il PC ma forse il problema non è quello, mi capita che quando ho un file sonar aperto e non è in play ma in stop, la CPU ragiona ugualmente non si sa su che cosa visto che il file è in stop, quindi appunto pensavamo a problema di configurazioni varie.
Grazie Monik
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

29-04-10 13.17

Scusa...puoi spiegarmi la tua configurazione? Cioè il tuo PC, quanta RAM, che scheda audio usi?
Con questi dati si può iniziare a capire qualcosa.
  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

29-04-10 16.12

@ culturazero
Scusa...puoi spiegarmi la tua configurazione? Cioè il tuo PC, quanta RAM, che scheda audio usi?
Con questi dati si può iniziare a capire qualcosa.
Il mio PC è un portatile pentium III 128MB SRAM PC-100 e uso una scheda audio esterna Edirol ua20
Canali: 1 stereo - registrazione, 1 stereo - riproduzione, full duplex
Elaborazione del Segnale: AD/DA 24-bit Frequenza di Campionamento:
Uscita Digitale 44.1 kHz
Compatibilità driver Audio:WDM, ASIO2.0, MME, Sound Manager,
grazie
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

29-04-10 16.57

@ monik
Il mio PC è un portatile pentium III 128MB SRAM PC-100 e uso una scheda audio esterna Edirol ua20
Canali: 1 stereo - registrazione, 1 stereo - riproduzione, full duplex
Elaborazione del Segnale: AD/DA 24-bit Frequenza di Campionamento:
Uscita Digitale 44.1 kHz
Compatibilità driver Audio:WDM, ASIO2.0, MME, Sound Manager,
grazie
un mio consiglio prova impostare bene la tua scheda audio sul preferenze sonar il buffer.se questo non e il problema allora non aprire tropi tracce parche il sistema windows non e adatto tropo per la musicaquanti canali apri o crei
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

29-04-10 18.11

@ monik
Il mio PC è un portatile pentium III 128MB SRAM PC-100 e uso una scheda audio esterna Edirol ua20
Canali: 1 stereo - registrazione, 1 stereo - riproduzione, full duplex
Elaborazione del Segnale: AD/DA 24-bit Frequenza di Campionamento:
Uscita Digitale 44.1 kHz
Compatibilità driver Audio:WDM, ASIO2.0, MME, Sound Manager,
grazie
Ma quale S.O. ( WInXP, Win2000 o altro) gira con 128 Mbyte di ram (!) , e su un Pentium III ? .......emo

Sono giusti quei dati che hai riportato ?

Sonar 6, (e relativi suoni/effetti interni) ha bisogno sicuramente di ben piu' risorse di quelle che hai descritto.......emo

Edited 29 Apr. 2010 16:24
  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

29-04-10 18.43

@ Pinus
Ma quale S.O. ( WInXP, Win2000 o altro) gira con 128 Mbyte di ram (!) , e su un Pentium III ? .......emo

Sono giusti quei dati che hai riportato ?

Sonar 6, (e relativi suoni/effetti interni) ha bisogno sicuramente di ben piu' risorse di quelle che hai descritto.......emo

Edited 29 Apr. 2010 16:24
windows xp esattamente è un acer , con 3/4 traccie con effetto la cpu lavora al 60% max e non si verifica della latenza, con di più mi va in crisi.
Il problema è che anche senza il play solo con il file aperto di sonar la CPU continua a pensare quindi a questo punto ho dedotto che potrebbe essere un impostazione e non più un problema di poca CPU
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

29-04-10 18.58

Senti, fai una bella cosa. Cambia PC.
Oramai con qualche centinaia di euro prendi delle belle macchine, con 4GB di RAM, con dischi enormi, con dual core.

Cambia PC e vedrai che avrai un bel salto di qualita'.
  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

30-04-10 18.24

@ JoelFan
Senti, fai una bella cosa. Cambia PC.
Oramai con qualche centinaia di euro prendi delle belle macchine, con 4GB di RAM, con dischi enormi, con dual core.

Cambia PC e vedrai che avrai un bel salto di qualita'.
era uno dei miei propositi l'unico dubbio è : ho parecchi programmi che girano su xp e non vorrei avere (con windows 7) più casini che soddisfazioni
emo
  • mattfigs
  • Membro: Expert
  • Risp: 1125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 33  

30-04-10 19.24

Cambia portatile