Motif e m3 , splendida coppia...

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-05-10 18.28

Eccole qua' mentre si ammirano dal min 1.10.....oltre a Lei che e' semplicemente stupenda !
Godetene e ascoltatene tutti , perche' questa e' la musica ( vera ) !
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

02-05-10 18.36

già.......altro che le "rosse".......! le brune sono superiori!!!!emoemoemo!!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-05-10 18.41

@ jacus78
già.......altro che le "rosse".......! le brune sono superiori!!!!emoemoemo!!
a livello di femmena sicuramente....emoemo

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 18.46

@ clouseau57
Eccole qua' mentre si ammirano dal min 1.10.....oltre a Lei che e' semplicemente stupenda !
Godetene e ascoltatene tutti , perche' questa e' la musica ( vera ) !
emo
ma te non eri quello che m3... è una ciofeca, buttatela via, meglio la bontempi??

emo


ps ho visto male, o la motif è un ES7?
Edited 2 Mag. 2010 16:53
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-05-10 19.12

infatti, è un ES.
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

02-05-10 19.44

per i miei gusti lei ha i tratti del viso un po' troppo pesantucci, ma me la spupazzerei volentieri

ottima accoppiata di tastiere, ma l'hammond chissà se è del motif o del m3 emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 20.29

@ Paul76
per i miei gusti lei ha i tratti del viso un po' troppo pesantucci, ma me la spupazzerei volentieri

ottima accoppiata di tastiere, ma l'hammond chissà se è del motif o del m3 emo
beh quando suona assieme le 2, si vede che con la sinistra suona un rhodes sulla motif, e sulla m3 esce un hammond con un altro suonetto in layer...
Se fosse di m3, avrebbe tirato fuori un bel risultato. Di suo non sono il top gli organi della bianca korg.

Non credo nemmeno che sia un lavoro midi, visto che entrambe le tastiere sono synth action, e non avrebbe avuto senso far suonare l hammond motif sulla m3..


Insomma, avete capito...
emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

02-05-10 21.32

@ Paul76
per i miei gusti lei ha i tratti del viso un po' troppo pesantucci, ma me la spupazzerei volentieri

ottima accoppiata di tastiere, ma l'hammond chissà se è del motif o del m3 emo
E' un suono dell'M3.

è un tipico suono con vibrato come ce ne sono tanti nei program preset della Korg.
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-05-10 21.35

Una volta tanto voglio spezzare una lancia a favore dell'M3, pur essendo entusiasta
degli hammond del Motif XS (ne tengo in memoria anche un banco campionati);
qundo si dice che quelli della korg non sono il massimo, penso ci si riferisca alla limitatezza
dei campioni (quindi tutte le voci e i dettagli non sono riproducibili) e non tanto alla qualità
delle patches che con questi campioni si possono fare (quelle che ci sono potrebbero essere piu' che discrete); personalmente pero' ho scelto il Motif proprio per gli hammond e non me ne pento, anche
perchè ho speso parecchi soldi in meno.
Se si hanno bei dindini da spendere, comunque anche l'accopiata con M3 (/modulo) non fa schifo per niente !!! emo a chi ce l'ha i miei compliments emo
Ah, dimenticavo un tank a clouseau57 per il link davvero gradevole; per me la brasileira anche se cantasse senza la musica, anzi diro' di piu', anche se non cantasse... la gradirei sempre molto,
(occhio al mio avatar)
emoemoemo
Edited 2 Mag. 2010 19:56
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

03-05-10 00.11

Per quel che fa in quel video sarebbe bastata una tastiera. Anche mediocre.

Lei è infattamente sdraiabile vàemo
Edited 2 Mag. 2010 22:13
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

03-05-10 00.13

@ am0
Per quel che fa in quel video sarebbe bastata una tastiera. Anche mediocre.

Lei è infattamente sdraiabile vàemo
Edited 2 Mag. 2010 22:13
d'accordo

in tutti e due i casi.....emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

03-05-10 00.27

emo

l'ispettore ogni tanto si esalta per un nonnulla,
ma è bella questa effervescenza, ha un che di giovanile, adolescenzialeemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-05-10 00.33

@ salvafunk
d'accordo

in tutti e due i casi.....emo
Lei gli porta le tastiere... e lui ... la stAnd...

emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-05-10 00.53

am0 ha scritto:
l'ispettore ogni tanto si esalta per un nonnulla,
ma è bella questa effervescenza, ha un che di giovanile, adolescenzialeemo

emo...................emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

03-05-10 01.28

am0 ha scritto:
Per quel che fa in quel video sarebbe bastata una tastiera. Anche mediocre.


Sarà vero, ma il tastierista ha un bel gusto musicale, perchè con due suoni regala un gran sound...inoltre non'è un fesso, l'ho visto diverse volte in tour con Ivan Lins. Poi anche il resto dei musicisti l'ottimo mix contribuiscono a restituire grande piacevolezza d'ascolto. Sembra facile fare questi pezzi ma non lo è affatto. Gli accordi vanno presi in una certa maniera, bisogna avere un grande gusto anche nel gestire la dinamica. Capisco che il genere possa sembrare molto easy, ma se non sai suonare sei fuori emo
Edited 2 Mag. 2010 23:39
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

03-05-10 02.45

........sarà, ma secondo me anche l'organo è del motif (chi l'ha detto che non potrebbe esserlo? esiste una modalita song multitimbrica anche in motif es)...cmq usare una M3 come prestatasti sarebbe davvero figo emo
a proposito di organi...quello della tipa....emoemo
Edited 3 Mag. 2010 0:45
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

03-05-10 02.49

La nostra non era sfiducia per i musicisti, che si dimostrano maturi professionisti, era fiducia piena per le virtu' nascoste (manco tanto) della cantante brasileira...
A proposito... se qualcuno vuole andare in Brasile, ho un amico che vuole fondare un'associazione
Italia-Brasile (oramai sta piu' li' che qui'), conosce tutti i posti migliori a pochissimi soldi...
Insomma avrete capito che non si tratta di un interesse puramente calcistico...emo emo emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

03-05-10 03.08

@ bkbk
........sarà, ma secondo me anche l'organo è del motif (chi l'ha detto che non potrebbe esserlo? esiste una modalita song multitimbrica anche in motif es)...cmq usare una M3 come prestatasti sarebbe davvero figo emo
a proposito di organi...quello della tipa....emoemo
Edited 3 Mag. 2010 0:45
Ragazzi scusate ma vi fate dei viaggi interstellari........ ma vi sembra possibile che per un suono di organo che fa due note possa impazzire a collegare via midi due strumenti, ad usare gli stessi in modo multi avendo a disposizione una tastiera potente e moderna come m3......stiamo parlando di una M3, non di un Poly 800 dai....

ora va a finire che gli organi devono essere obbligatoriamente eseguiti con i Motif emo
Edited 3 Mag. 2010 1:09
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

03-05-10 03.19

e di Motifi ce ne sarebbero tanti per suonare quell'organo!!!emoemoemoemoemo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

03-05-10 09.44

@ losfogos
Ragazzi scusate ma vi fate dei viaggi interstellari........ ma vi sembra possibile che per un suono di organo che fa due note possa impazzire a collegare via midi due strumenti, ad usare gli stessi in modo multi avendo a disposizione una tastiera potente e moderna come m3......stiamo parlando di una M3, non di un Poly 800 dai....

ora va a finire che gli organi devono essere obbligatoriamente eseguiti con i Motif emo
Edited 3 Mag. 2010 1:09
ma dai....veramente????....e io che ero convinto che esistesse già l'interfaccia MIDI WI-FI tra questi due modelli!emoemoemoemo

....dato che bisogna puntualizzare tutto con alcuni di voi, la mia era una banale battuta scherzosa per sminuire M3 versus Motif.....ma magari ad evercela io anche una M3!!!...e un kunz, una rossa, una mora.....e invece ho solo una motif, e non sò nemmeno suonarlaemo
Ciao Raffaello
con stima

Maurizio