Download setup del roland fp4

  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

04-05-10 12.55

Salve ragazzi,
posseggo un roland fp4 e ogni volta che mi faccio una nuova patch (se cosi' si puo' dire) la salvo sulla registration del l'fp, cosi' da richiamarmi velocemente il setup richiesto durante il live! Ma se volessi scaricarmi questi setup su PC come potrei fare... nessuno di voi ha un Roland fp4 e fa questa operazione?
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

04-05-10 19.20

Io ho, da poco, un FP7. Non so rispondere alla tua domanda, ma, in compenso, posso aggiugerne qualcun'altra!
emo

- inserire il fill-in sulla stessa variation. Schiacciando la var 0 o 1 il fill-in viene inserito automaticamente, ma poi cambia lo style. Si può far partire il fill-in rimanendo però nello stesso style?

- il volume del session partner parte da 90 e ogni volta devo aumentarlo a mano. E' possibile impostarlo in maniera che, all'accensione, stia a 127?

btw, ho letto ora che puoi salvare le "Registration" anche sulla chiavetta USB. Una volta lì, non dovrebbe essere complicato trasferirle sul PC
Edited 4 Mag. 2010 17:24
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

04-05-10 23.04

@ ottavanota
Salve ragazzi,
posseggo un roland fp4 e ogni volta che mi faccio una nuova patch (se cosi' si puo' dire) la salvo sulla registration del l'fp, cosi' da richiamarmi velocemente il setup richiesto durante il live! Ma se volessi scaricarmi questi setup su PC come potrei fare... nessuno di voi ha un Roland fp4 e fa questa operazione?
Ciao, non ho un FP4 (ho un FP7) ma credo che non si possa fare. Puoi salvare fino a 25 registration set (1 registration set = 24 registration) ma nella memoria interna dell'FP4. Se non sbaglio l'FP4, al contrario dell'FP7, non ha la presa USB per la chiavetta di memoria.
Comunque trovi tutto sul manuale.

LucaS
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

04-05-10 23.11

@ Q4bert
Io ho, da poco, un FP7. Non so rispondere alla tua domanda, ma, in compenso, posso aggiugerne qualcun'altra!
emo

- inserire il fill-in sulla stessa variation. Schiacciando la var 0 o 1 il fill-in viene inserito automaticamente, ma poi cambia lo style. Si può far partire il fill-in rimanendo però nello stesso style?

- il volume del session partner parte da 90 e ogni volta devo aumentarlo a mano. E' possibile impostarlo in maniera che, all'accensione, stia a 127?

btw, ho letto ora che puoi salvare le "Registration" anche sulla chiavetta USB. Una volta lì, non dovrebbe essere complicato trasferirle sul PC
Edited 4 Mag. 2010 17:24
riguardo il punto 1) a me non cambia lo style. Il funzionamento dovrebbe essere questo:

avvii il session partner con lo style selezionato, se premi la var esegue un fill-in e al termine parte la variazione dello style selezionato inizialmente. Puoi invece cambiare style con i pulsanti +/-, in quel caso esegue un fill-in, e subito dopo cambia style, conservando il tempo.

punto 2) non credo si possa fare. Anche a me parte sempre da 90, però, se serve, lo modifico al volo tenendo premuto il tasto session partner ed agendo sul potenziometro balance.

Potrebbe esserci qualche inesattezza visto che vado a memoria, comunque trovi tutto sul manuale.

LucaS
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

05-05-10 11.58

Q4bert ha scritto:
- inserire il fill-in sulla stessa variation. Schiacciando la var 0 o 1 il fill-in viene inserito automaticamente, ma poi cambia lo style. Si può far partire il fill-in rimanendo però nello stesso style?

A me non cambia lo stile!
Q4bert ha scritto:
btw, ho letto ora che puoi salvare le "Registration" anche sulla chiavetta USB. Una volta lì, non dovrebbe essere complicato trasferirle sul PC


Nel fp4 non ho modo di inserire la chiavetta (non esiste il plug USM DEVICE)... pero' esiste il modo di fare il BULK DOWN su sequencer esterno... sia da MIDI che da USB (poiche esiste USB to Host)... e poi richiamare tutti i 24 setup di botto (parola del MANUALE)! e' gia qualcosa!!!!
Edited 5 Mag. 2010 10:00
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

06-05-10 19.05

LucaS6901 ha scritto:
punto 2) non credo si possa fare. Anche a me parte sempre da 90, però, se serve, lo modifico al volo tenendo premuto il tasto session partner ed agendo sul potenziometro balance.


Caspita, questa non la sapevo proprio! emo Eppure sul manuale c'è scritto, ho controllato ora!

Sul punto 1) mi sono espresso male. Intendevo che premendo "R" parte il fill-in ma poi cambia la "variation" (e non lo style, che rimane lo stesso). Volevo sapere se era possibile inserire il fill-in rimanendo nella stessa variation.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

06-05-10 22.08

@ Q4bert
LucaS6901 ha scritto:
punto 2) non credo si possa fare. Anche a me parte sempre da 90, però, se serve, lo modifico al volo tenendo premuto il tasto session partner ed agendo sul potenziometro balance.


Caspita, questa non la sapevo proprio! emo Eppure sul manuale c'è scritto, ho controllato ora!

Sul punto 1) mi sono espresso male. Intendevo che premendo "R" parte il fill-in ma poi cambia la "variation" (e non lo style, che rimane lo stesso). Volevo sapere se era possibile inserire il fill-in rimanendo nella stessa variation.
no, non lo può fare. Il session partner dell'FP7 è proprio.....base base