Post inutile ....

  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

07-05-10 00.20

domanda a tutti i musicisti , professionisti, amatoriali e dilettanti :

Ma quando hai in mente di suonare o creare programmi , patch , combi ecc. e purtroppo non hai il tempo e/o la voglia per farlo perche dopo una intensa giornata di lavoro ( completamente diverso dalla mia passione ) arrivi a casa stanco e perdi l'iniziativa di creare ...

come recuperare il tempo perduto , come dare priorita' allo sfogo delle mie bislacche note pigiate sulla tastiera ?

sono un amatore e dilettante , un appassionato che ha pochissimo tempo per il suo hobby e me ne rammarico . MOLTO !!!

scusate lo sfogo emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

07-05-10 00.24

basta non fare come me...che per dar sfogo a troppi "hobby" (suonare, scrivere, studiare...) dormo due ore per notte da non so quanti anni...certe mattine a scuola sembro il conte Dracula...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 00.29

@ ziomax
domanda a tutti i musicisti , professionisti, amatoriali e dilettanti :

Ma quando hai in mente di suonare o creare programmi , patch , combi ecc. e purtroppo non hai il tempo e/o la voglia per farlo perche dopo una intensa giornata di lavoro ( completamente diverso dalla mia passione ) arrivi a casa stanco e perdi l'iniziativa di creare ...

come recuperare il tempo perduto , come dare priorita' allo sfogo delle mie bislacche note pigiate sulla tastiera ?

sono un amatore e dilettante , un appassionato che ha pochissimo tempo per il suo hobby e me ne rammarico . MOLTO !!!

scusate lo sfogo emo
Il divorzio?emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

07-05-10 00.33

Be...se consci bene le macchine che usi, spesso non ci metti tanto a creare il suono che ti serve..dipende sempre da cosa fai, cioè in che contesto suoni.
Io ad esempio, ho adottato un metodo abbastanza semplice...se devo fare un brano, non mi ammazzo per trovare il suono uguale, non mi piace nemmeno..generalmente ascoltando il brano che devo fare, e il suono in questione, penso subito da cosa devo partire e immagino cosa deve uscire fuori dalle mie macchine. In pratica, adatto il brano ai miei suoni e soprattutto al mio modo di suonare....diciamo che ho creato una mia sonorità. Esempio per il pianoforte, attualmente utilizzo il Korg i4s, suono modificato in origine e amalgamato con un worm pad sotto, ma molto basso di volume, serve solo per dare più spazialità al suono...ecco, in tutte le parti dove serve il piano, io uso sempre quello, non ho 5 o 6 pianoforti, ne ho solo uno, lo stesso per gli strings (per citare i suoni più classici e più usati), ne ho di 2 tipi, uno più rilassato abbinato sempre con un pad a soffio sotto, che mi garantisce dolcezza e potenza allo stesso tempo, e poi ne ho un'altro in stile marcato, stop!! per gli organi ne ho di tre tipi, uno che mi serve per accompagnare, uno stile chiesa, e uno con distorsore e sonorità tipica per assoli...ecc.....
Capito?
Poi ho anche il Korg 01r/w, che è una garanzia per i suoni, sopratutto quelli particolari, semplice da usare per crearecombi che garantiscono un sicuro impatto sonoro.
Fin ora ho suonato così, adesso ho aggiunto il juno dì che sto imparando..non tano per la gestione, che è semplice, ma devo capire le sonorità e quindi come abbinarli al contesto in cui suono....
Edited 6 Mag. 2010 22:36
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

07-05-10 00.35

Io ho scoperto che la domenica mattina rende come una settimana di sere passate a suonare dopo cena, e cerco di tenermi libero apunto la domenica mattina.
  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

07-05-10 00.45

ziomax ha scritto:
Ma quando hai in mente di suonare o creare programmi , patch , combi ecc. e purtroppo non hai il tempo e/o la voglia per farlo perche dopo una intensa giornata di lavoro ( completamente diverso dalla mia passione ) arrivi a casa stanco e perdi l'iniziativa di creare ...

come recuperare il tempo perduto , come dare priorita' allo sfogo delle mie bislacche note pigiate sulla tastiera ?


Nel mio caso c'è poco da fare: il tempo non si può recuperare. Spesso arrivo a casa stanco e pure incazzato per la giornata lavorativa (...), il tempo di accendere le macchine e fare qualche nota, smucinare su qualche controllo... ed è già ora di cena ("è prontooooo, hai capito che è pronto!!!!!!!! Si cara ho capito... emoemoemo).
Finita le cena ci sarebbe pure del tempo ma spesso gli occhi iniziano a chiudersi o più semplicemente passa la voglia...

Il fine settimana, per fortuna, il tempo a disposizione è di più emo

Amen, pazienza.

Mi accontento del poco tempo che ho a disposizione e cerco comunque di coltivare sempre la mia grande passione che ho per la musica.

Grazie per avermi dato la possibilità di sfogarmi un pochino...
Edited 6 Mag. 2010 22:47
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-05-10 03.23

MUSICISTI DI TUTTO IL MONDO :

N O N V I S P O S A T E !

emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

07-05-10 03.33

clouseau57 ha scritto:
MUSICISTI DI TUTTO IL MONDO :

N O N V I S P O S A T E !

emo

vorrei quotare.....ma non me la sento....non so se amo più mia moglie o la musica e viceversa!!emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-05-10 04.04

Per quanto possa essere grande l'amore per mia moglie , i miei figli e la mia famiglia
La musica per me e' sempre al primo posto !
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

07-05-10 04.42

clouseau57 ha scritto:
Per quanto possa essere grande l'amore per mia moglie , i miei figli e la mia famiglia
La musica per me e' sempre al primo posto !
emo

in effetti hai ragione!!emoemo