Boss ve-20 e altri connessioni dubbi

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

07-05-10 13.15

Boss Ve-20
arrivato la cantantessa se l'è comprato e ierisera lo abbiamo usato alle prove.
Il sound e gli effetti + harmonizer sembrano a posto, in particolare fx radio, tremolo (strobe) e il double vox sono degni di nota , ma ripeto è solo la prima prova senza grandi spippolamenti.

Il problema sono le connessioni
Vorrei dei consigli su questo..
la scatolettta rossa ha 1 input cannon e 2 output stereo cannon e un output line/cuffia insieme(?)
il mio dubbio è :

è giusto uscire stereo con la voce?
nel senso che..non dovrebbe essere mono la principale e stereo gli effetti?

Io ho il voicelive e su questo ho provato varie connessioni
1. entro col mic ed esco stereo sul mixer (in questo modo il segnale della vox principale è deboluccio
2. vado col mic in un pre a valvole, dal pre vado nel voicelive entrando line ed esco stereo sul mixer, il segnale della vox principale ci guadagna assai e spicca sugli effetti)
3. visto che il voicelive che ha un direct out cannon per la vox principale potrei andare ad es al canale 1 del mixer col direct out, poi con i 2 line ouput stereo potrei andare ai canali 2 e 3 del mixer panpottati opportunamente.
Così avrei la principale "libera" e potrei sommarci riverberi, fx, armonie (però in questo caso mi perderei gli effetti specifici sulla principale tipo pitch correction, thickening

chiedo agli expert quale è più giusta delle connessioni?
e soprattuttto col boss ve-20 devo uscire mono?
thnx a palla
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

07-05-10 13.38

edit
Edited 7 Mag. 2010 12:01
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-05-10 20.24

Come al solito le cantanti non spendono 'na sega!!!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

10-05-10 12.13

nessuno può fare un po' di chiarezza sulle connessioni?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-03-11 12.30

Riprendo questo post perché anche noi ci stiamo ponendo la stessa domanda (collegamento mono e stereo)..
Poi ho notato in live:
- devi avere dei valori di gain molto bassi perchè altrimenti si creano dei larsen;
- non riesco a capire se si può avere (come per i tc-helicon) con harmony l'effetto ottava superiore o inferiore.
Grazie se qualcuno lo utilizza e può dare dei consigli soprattutto per il live.
Ciao
Paolo



  • giovanni2
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

09-03-11 22.58

HO ACQUISTATO IL PROCESSORE VE-20 BOSS:
ANCORA STO STUDIANDO IL VE-20, LE CONNESSIONI SONO SIA MONO CHE STEREO SIGNIFICA
METTI UN CAVO SOLO IN UN CANALE DEL MIXER QUINDI MONO
METTI DUE CAVI IN DUE CANALI DEL MIXER QUINDI STEREO.... SETTARE SUL VE-20 LA FUNZIONE MONO STEREO.....emo
ANCORA NON RIESCO A MEMORIZZARE LE IMPOSTAZIONI DI EFFETTI ECC...... QUALCUNO MI SA DIRE GRAZIE CIAO