Sintetizzatore mm8 vs altri sint a quel prezzo

  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

07-05-10 22.18

ciao a tutti ho letto un pò di post riguardo al yamaha mm8 però per avere idee (ma sopratutto) risposte dirette al punto, volevo chiedervi..a quel prezzo (cioè 770 euro da merula) ci sono prodotti che possono competere con l'mm8?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

07-05-10 23.31

lascia stare l'mm8 è un giocattolonemoe vai di usato magari un bel mo8 emoallo stesso prezzo lo trovi! e ti garantisco che è tutta un altro pianeta

ho avuto sia mm6 che mo8 quindi conosco tutte e due le tipologie di macchine...

la mm6 l'ho rivenduta dopo 5 mesiemo
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

08-05-10 19.34

eh ma sinceramente nn so dove sbattere la testa per l'usato...e cmq per quel prodotto di sicuro un buon usato supera i mille euri..
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

09-05-10 12.29

L' MO8 lo si trova anche anche a buon prezzo!!!!
Prova qui!!!
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

09-05-10 13.15

mm.. si ma questi prezzi non mi convincono..nel senso ke non avendo praticamente mai comprato on line sono sempre un po sul chi va la...emo tu hai comprato sul mercatino o cmq qualcuno sa se c si può fidare? (scusate l'OT emo )
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 90  

09-07-10 00.31

Ciao.

Volevo brevemente riportare la mia opinione sulla MM8: l'ho presa da qualche settimana, pagandola nuova 550 euro. Premetto che possiedo anche Yamaha S70XS, Motif Rack ES, FantomG7, Clavia Nord Electro3.

Come synth e' molto limitato, avendo solo 4 controlli per la modifica del suono. I pattern e gli accompagnamenti non sono male, anche se preferisco le sonorita' delle batterie della XS.

La cosa che adoro di questa tastiera e' il peso, motivo principale per cui l'ho presa. In soli 15KG ho una tastiera pesata davvero buona e confrontabilissima con la S70XS come suonabilita'.

Come tastiera nei live non la userei da sola: da questi punto di vista e' piuttosto limitata (poca flessibilita' d'uso, pochissime modalita' di layer/split suoni), ma come master per il rack ES che ho e' perfetta!!

Insomma: la consiglio a chi cerca una tastiera pesata leggera, trasportabile e suonabile. Non vi aspoettate molto da un punto di vista della flessibilita' in un normale uso live.

Per il prezzo a cui la si puo' trovare oggi, e' per me una grande tastiera.

Giuseppe.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-07-10 12.39

@ giusprenc
Ciao.

Volevo brevemente riportare la mia opinione sulla MM8: l'ho presa da qualche settimana, pagandola nuova 550 euro. Premetto che possiedo anche Yamaha S70XS, Motif Rack ES, FantomG7, Clavia Nord Electro3.

Come synth e' molto limitato, avendo solo 4 controlli per la modifica del suono. I pattern e gli accompagnamenti non sono male, anche se preferisco le sonorita' delle batterie della XS.

La cosa che adoro di questa tastiera e' il peso, motivo principale per cui l'ho presa. In soli 15KG ho una tastiera pesata davvero buona e confrontabilissima con la S70XS come suonabilita'.

Come tastiera nei live non la userei da sola: da questi punto di vista e' piuttosto limitata (poca flessibilita' d'uso, pochissime modalita' di layer/split suoni), ma come master per il rack ES che ho e' perfetta!!

Insomma: la consiglio a chi cerca una tastiera pesata leggera, trasportabile e suonabile. Non vi aspoettate molto da un punto di vista della flessibilita' in un normale uso live.

Per il prezzo a cui la si puo' trovare oggi, e' per me una grande tastiera.

Giuseppe.
Ciao e benvenuto nel forum!emo
MM8 a 550 euro? E dove?emo I prezzi "comuni" si aggirano sulle 800 euro.

Per l'uso prevalente che dici di farne, in teoria sarebbe più indicato il controller KX8, che è praticamente una MM8 senza generatore sonoro... ma certamente, se il prezzo è quello che dici e il KX8 sta sulle 480 euro, non c'è nemmeno da porsi il dubbio: assolutamente MM8 (che ha anche la presa per il pedale di espressione, grave mancanza del KX8).

Se il tuo nickname non mi inganna, mi sa che ci conosciamo... Beh, saluti in ogni caso!emo
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 90  

09-07-10 14.02

Ciao....eh si', mi sa che ci siamo conosciuto per il clone hammond (se la memoria non mi inganna)!!

L'ho trovato su Thomann (http://www.thomann.de) e mi hanno fatto un prezzone!!

Il vantaggio con l'MM8 e' che comunque ha anche suoni (tutto sommato decenti), e quindi se volessi portarla in giro per usarla solo come piano (o come player MIDI) non mi devo preoccupare anche di un modulo esterno.

Comunque finora ne sono soddisfatto!!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-07-10 14.18

giusprenc ha scritto:
Ciao....eh si', mi sa che ci siamo conosciuto per il clone hammond (se la memoria non mi inganna)!!

La memoria non ti inganna!emo
Mi fa piacere trovarti anche qui.
giusprenc ha scritto:
L'ho trovato su Thomann (http://www.thomann.de) e mi hanno fatto un prezzone!!

Immaginavo: infatti ieri ho controllato, ma non lo vendono più (almeno adesso)... penso sia stata un'occasione da ultimo pezzo o roba simile.
giusprenc ha scritto:
Il vantaggio con l'MM8 e' che comunque ha anche suoni (tutto sommato decenti), e quindi se volessi portarla in giro per usarla solo come piano (o come player MIDI) non mi devo preoccupare anche di un modulo esterno.

Concordo.
giusprenc ha scritto:
Comunque finora ne sono soddisfatto!!

E male che vada c'è il mercatino...emoemoemo
Edited 9 Lug. 2010 12:19
  • stazziuniti
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 1  

07-08-10 20.58

Ciao, se non disturbo mi intrometto per una cavolata,ma l'MM6 non ha il manuale in Italianoemo??Io l'ho appena presa e all'interno il solito "librone"! è in quattro lingue, meno emol'italiano!!
Se qualcuno sa dirmi deve recuperalo lo ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti
  • nikolas
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

28-09-10 02.29

CIAO IO VENDO LA MIA MM8 a 600 euro ed e' nuova. 3 mesi di vita comprata e tenuta a casa. MAI USATA.
SE TI INTERESSA RISPONDIMI AL PIU' PRESTO PER FAVORE GIUSPRENC. CIAO
Edited 28 Set. 2010 0:35
  • anonimo

28-09-10 10.22

mi associo a c hi ti ha consigliato l'mo8 è un motif le e i suoni cosi' come i controlli sono su un altro pianeta.