Casio cdp100 + expander

  • FabioM
  • Membro: Senior
  • Risp: 249
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 13  

09-05-10 13.36

ciao a tutti,
suono in un gruppo dove principalmente uso i suoni del p80 (piani e organi, però anche qualche pad mi farebbe comodo)
per alleggerirmi e aumentare la tavolozza sonora avrei pensato di prendere un cdp100
e abbinargli un expander tipo motif rack per usare i preset interni
visto che di expander e di master keyboard me ne intendo praticamente zero
volevo chiedervi se ci sono controindicazioni (del tipo il cdp non è adatto meglio un altro piano etc...)
Fabio
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

09-05-10 19.55

L'idea sulla carta non è male, però io per esperienza personale sconsiglio il CDP100 visto che dopo pochi mesi di utilizzo costante la meccanica si degrada molto e sembra di avere sotto le dita un cumulo di macerie da spingere verso il basso...
Peccato perchè trasmette i segnali midi molto bene. Non so se con il nuovo PX-130 abbiano risolto.
Se non vuoi rinuciare ad alleggerirti considera la Numa Nano, se rientra nel tuo budget. Avresti pure il pitch bend e modulation per qualche assolo.
Io mi trovo nella tua stessa situazione e ho scelto P85 sotto e m-audio keystation 61es sopra. La tastiera del P85 la trovo ottima, molto meglio del CDP100.
Lo in questo forum molti dicono peste e corna del P85, io invece lo trovo dannatamente divertente da suonare, la meccanica è perfetta, nè leggera nè pesante, permette i ribattuti sullo stesso tasto senza problemi. Inoltre all'occorrenza userò qualche suo suono, visto che mi piaccono molto sia il classico suono yamaha di piano acustico che il rhodes implementato.
E' pure un opzione che potresti considerare...

Edited 9 Mag. 2010 17:57
  • FabioM
  • Membro: Senior
  • Risp: 249
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 13  

10-05-10 19.33

grazie delle dirtte,
proverò a cercare un altro prestatasti, peccato perchè non volevo rinunciare alla leggerezza....
ciao
Fabio
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

06-08-10 11.37

più leggero del p85 a parità di qualità dello strumento non so cosa si possa volere per una 88 tsti sinceramente... appena uscirà una 88 tasti da 2kg andrà a ruba e quando la gente si accorgerà che è di cartone e dura il tempo di sballarla i più si lamenteranno anche perché il "progetto" non è molto valido emo