Tastiera con uscite audio + semplice ke esista

  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

09-05-10 20.37

ciao a tutti
vorrei acquistare una tastiera con pochissimi suoni (giusto piano, ep e strings) come ad esempio l'np 30 però mi servirebbe con le uscite jack audio (stereo )
spero di essermi spiegato decentemente emo
qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie anticipatamente!
Edited 9 Mag. 2010 18:44
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

09-05-10 22.27

io sinceramente non ho capito... ti serve una tast con delle uscite jack piccole? tipo quelle delle cuffie?
non basta un'adattatore?
tutte le tastiere hanno l'uscita jack mono, e stereo...
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

09-05-10 23.16

cerco di spiegarmi meglio..io ad esempio ho una dgx che ha solo uscita cuffie mentre a me serve una tastiera con 2 line out (right e left) da poter collegare a degli amplificatori senza perdere la qualità del suono..tipo questa cp 33
Edited 9 Mag. 2010 21:20
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

09-05-10 23.29

non avrei mai pensato che quei furbastri della yamaha non mettessero la doppia uscita!!! emo
incredibile..emo
Ti serve un piano digitale? 88 tasti pesati? Semplice e BUONO, o semplice ma di livello normale, insomma per studiare e per iniziare a suonare...?
Il budget? per avere un'idea... se no potrei consigliarti delle cose non adatte...
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

09-05-10 23.45

@ Domezena88
cerco di spiegarmi meglio..io ad esempio ho una dgx che ha solo uscita cuffie mentre a me serve una tastiera con 2 line out (right e left) da poter collegare a degli amplificatori senza perdere la qualità del suono..tipo questa cp 33
Edited 9 Mag. 2010 21:20
Credo che la maggior parte delle tastiere, se non tutte, abbia le 2 uscite separate, come minimo.
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 00.02

Elliot124 ha scritto:
non avrei mai pensato che quei furbastri della yamaha non mettessero la doppia uscita!!! emo
incredibile..emo
Ti serve un piano digitale? 88 tasti pesati? Semplice e BUONO, o semplice ma di livello normale, insomma per studiare e per iniziare a suonare...?
Il budget? per avere un'idea... se no potrei consigliarti delle cose non adatte...

mi serve una tastiera con il minimo indispensabile (la userei per esercitarmi sui pezzi da fare con il mio gruppo) però nei live userei la mia futura tastiera (penso mm8)..però per evitare di portarmi avanti e dietro l'mm8 da casa lascio in saletta una tastiera "da battaglia" emo
visto l'utilizzo preferirei nn superare i 300 euro..i tasti anche non pesati..
aspetto dei consigliemo
Edited 9 Mag. 2010 22:04
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

10-05-10 00.04

Vai sull'usato...Korg m1, con un tozzo di pane la porti a casa; meccanica molto molto buona, suoni non eccelsi, ma per studiare i pezzi, può andare.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-05-10 00.08

ma sul nuovo è difficile trovare qualcosa a 300€, anche di fascia bassa emo
Devi trovare qualche occasione sull'usato.
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 00.14

mm capito..no perchè c'è a 300 il yamaha np30 ma caso strano non ha le 2 uscite emoemo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 00.16

Consiglio... dell'mm8 rimarrai deluso... a quel prezzo trovi mooolto meglio... insomma l'mm8 è un giocattolone...emo
scusa, ma anzichè spendere altri soldi, non puoi collegare la dgx allo stereo dall'uscita cuffie???
ok, non sarà il massimo ma se hai già progetti per tastiere future, prenderne un'altra ancora mi sembra un po' eccessivo, poi vedi te... anche perchè: AVVISO, se ha le 2 uscite, ma la colleghi ad un impianto Hi-fi, (o impianto stereo, non pensare che le cose migliorino.. anzi, dovresti comprarti due buoni monitor da studio attivi, o due casse attive...
Edited 9 Mag. 2010 22:19
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-05-10 00.17

infatti, credo che dopo l'NP30 come fascia di prezzo si passa almeno sui 450€. Vedi sull'usato la prima cosa che ti garba a quel prezzo.
Edited 9 Mag. 2010 22:18
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 00.17

Elliot124 ha scritto:
Consiglio... dell'mm8 rimarrai deluso... a quel prezzo trovi mooolto meglio... insomma l'mm8 è un giocattolone...emo

dici?
a quel prezzo (800circa) cosa c'è che può contrastare l'mm8?
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 00.21

ah, io che volevo una bella workstation, e inizialmente avevo adocchiato pure io l'mm8, alla fine ho preso una Korg Tr 88 che è tutto un'altro pianeta... pagata 860 più 30 di spedizione...
l'ho presa nuova ex-demo cioè messa in mostra in negozio... (perfetta)
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 00.24

elliot il mio progetto sarebbe questo: comprare una tastiera abbastanza completa per quanto riguarda i suoni ma niente di stra professionale (però se hai dei consigli alternativi all'mm8 sono ben accetti emo) da tenere in casa e portare pochissime volte in saletta e portarla fissa ai live..poi un'latra tastiera con il minimo richiesto per averla sempre in saletta..
eh però io nn sono pratico per quanto riguarda acquisti on line ecc..infatti avevo pensato di andare a fare un salto da merula e vedere l'mm8 però ora mi metti un po di dubbi emo
Edited 9 Mag. 2010 22:26
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 00.31

allora, per la saletta, come ho già scritto sopra (vai a rileggere, perchè ho aggiunto dopo...)
secondo me basta e avanza la dgx...(che hai detto di avere già)
poi ce ne sono tante, ma devi beccare l'offerta... usato o nuovo?
intanto non ho ancora capito se per quella che usi per i live vuoi o meno la pesatura... quindi gli 88 tasti...
poi posso dirti che se non ti interessano c'è la korg x50 che non è malaccio per iniziare...
oppure devi cercare in internet, e su mercatinomusicale, se trovi la korg tr, o la yamaha mo8(molto meglio della mm8, ma peggio della TR secondo me... emo)
poi ce ne sono altre, domani ti mando un listarella... emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-05-10 00.31

anche con gli 800€ andrei sull'usato se vuoi prendere un synth davvero valido e completo. Non so magari un Motif ES, se lo trovi.
Edited 9 Mag. 2010 22:32
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

10-05-10 00.32

Domezena88 ha scritto:
eh però io nn sono pratico per quanto riguarda acquisti on line ecc..infatti avevo pensato di andare a fare un salto da merula e vedere l'mm8 però ora mi metti un po di dubbi emo
Edited 9 Mag. 2010 22:26

tu, vai a provarle sempre... che male non fa! emo
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 00.38

Elliot124 ha scritto:
allora, per la saletta, come ho già scritto sopra (vai a rileggere, perchè ho aggiunto dopo...)
secondo me basta e avanza la dgx...(che hai detto di avere già)

purtroppo ho provato la mia dgx ma avendo solo l'uscita cuffie se provo a collegarlo ai 2 ampli che abbiamo il suono giustamente gratta in un modo spaventosoemo
il mio problema è ke sono un po diffidente sugli acquisti on line..ad esempio sul mercatino musicale trovi una tastiera ad esempio a 700 e poi negli annunci successivi la trovi a 1200 ecc..ora non capisco se il primo è una sola o se gli altri annunci sono troppo cari..
potreste farmi + chiarezza (scusate l'OT ma è una cosa ke mi sta girando da un po di tempo in testa)
Edited 9 Mag. 2010 22:40
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

10-05-10 00.43

Io però porterei la tastiera con cui farai i live, in sala prove e non a casa...Provare con il gruppo i suoni giusti, credo sia una buona cosa, eh :-)
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

10-05-10 00.50

teoricamente si ma non mi fido molto a lasciarla li visto ke non siamo gli unici gruppi in quella saletta..
sai fidarsi è bene ma...emoemo
cmq riferito alle caratteristiche della tastiera per i live non ho specificato che sarebbe perfetta una 76 tasti..61 nn va bene..
ah Elliot ti sarei grato se riuscissi a darmi una tua possibile lista di tastiere..almeno incomincio a farmi un'idea emoemo
Edited 9 Mag. 2010 22:56