Ketron audya display

  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

11-05-10 22.25

salve, a tutti i possessori dell'audya, vorrei sapere per curiosità se anche a voi raramente il display ( naturalmente quando la macchina è accesa) lampeggia come un flash cosi' rapidamente nel senso che si spegne e si accende la luce cosi' in fretta come se la corrente se ne andasse...voglio capire se acceade anche a voi oppure posso solo capire che è un difetto della mia....saluti e grazie
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-05-10 22.44

ciao, non e' che hai problema di corrente elettrica? emo perche'non dovrebbe farlo.prova a vedere in un altra presa di corrente.altrimenti portala a controllare.emo
Edited 11 Mag. 2010 20:45
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

12-05-10 13.14

puo darsi deve essere come hai detto te un problema di corrente elettrica.......emo ma mi sembra strano perchè ho anche altre tastiere collegate nella stessa presa mutipla e nn mi danno questo problema.....boh...nn saprei nemmeno io!! l ho appena comprata la tastiera da 6 giorni che ce l'ho||emo nn penso sia difettosa cosi0 nuova!!????emo cmq grazie del consiglio a presto!!emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

12-05-10 15.00

Questo problema già noto alla Ketron e che hanno tutte le Audya è praticamente lo sfarfallio del display che puo’ dipendere da alcune circostanze elettrostatiche …ma e’ una frazione di secondo e non interferisce in alcun modo sull’operativita’ di Audya.
Stai tranquillo.
Ciao
Edited 12 Mag. 2010 13:03
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

12-05-10 15.35

Se il difetto è ben noto alla casa madre, mi chiedo perchè qeulli della Ketron non fanno una "campagna di richiamo" per far capire che l'acquirente (povero lui) di una macchina con una gestazione lunghissima (molti anni prima di immetterla sul mercato), un'affidabilità ancora precaria (quante odissee con i vari S.O. pieni di bugs) è comunque "tutelato"?
Nulla di tutto ciò..........abbiamo ancora molto da imparare (Ahimè....avrei voluto scrivere il contrario) da quelli con gli occhi a mandorla.
W l'Italia e W le sue tastiere di "qualità" che si fanno pagare un occhio della testa e....
Non aggiungo altro per non alimentare polemiche.
  • anonimo

12-05-10 17.51

circostanze elettrostatiche?????? sfarfallio?????

sicuramente fra di voi c'è un ingegnere elettronico che può spiegare con dovuto uso di argomenti e termini tecnici l'argomento...... ma è dovuto al mancato o non perfetto isolamento della circuiteria interna..... chi ha la presa terra perfettamente funzzionante penso che non abbia problemi.... altrimenti..... qualche sbattimento di ciglia in più non rovina la vista, semmai i scatolotti vengono messi sotto stress.......

  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

12-05-10 19.48

grazie wildwest.......ti volevo con gentilezza fare un altra domanda e cioè' se sai come si fà ad accedere a un mixer per gestire i suoni e le tracce strumentali di un midi file......a volte vorrei togliere la melodia quando ascolto un midi file,solitamente la parte della melodia è impostata sulla traccia midi 4, ma nn sempre premendo F1 in alto a sinistra la traccia melodica scompare, questo perchè a volte sono impostate diversamente in altri canali....come potrei fare per visualizzare tutti gli strumenti che fanno suonare un midi?????
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-05-10 19.58

ciao cicciopaolo.avevo una curiosita' da chiederti , sempre che non sono troppo invadente.perche'hai comprato l'audya 7 ottave e non l'audya 5 che e' nuova e anche con qualche funzione in piu'?
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

12-05-10 20.09

@ cicciopaolo
grazie wildwest.......ti volevo con gentilezza fare un altra domanda e cioè' se sai come si fà ad accedere a un mixer per gestire i suoni e le tracce strumentali di un midi file......a volte vorrei togliere la melodia quando ascolto un midi file,solitamente la parte della melodia è impostata sulla traccia midi 4, ma nn sempre premendo F1 in alto a sinistra la traccia melodica scompare, questo perchè a volte sono impostate diversamente in altri canali....come potrei fare per visualizzare tutti gli strumenti che fanno suonare un midi?????
ciao,
devi andare su GM PART (tastino in alto a sinistra di fianco al display.....) e ti si apre la videata delle 16 parti midi.....
emo
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

13-05-10 17.55

ciao Borrenzo, non preoccuparti non sei troppo invadente, figurati!emo ho comprato l'audya 76 tasti appunto perchè necessitavo di una tastiera con una buona meccanica e 76 tasti semipesati.... tastiere a 5 ottavi ne ho parecchie : ho korg pa 8oo con una meccanica scadente, ho roland prelude, roland e 80 e fantom x 6.....emo ecco perchè ho preferito i 76 tasti questa volta per comodità....comunque se l'audya 5 ha nuovi funzioni questo nn lo sapevo ma da un lato nn vuol dire niente anche perchè l'audya 76 tasti la puoi sempre aggiornareemo a presto buonagiornataemo
Edited 13 Mag. 2010 15:56
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-05-10 21.50

grazie mille per la risposta .te lo chiedevo perche' io ho prenotato l'audya 5 e mi hanno detto che essendo una macchina nuova, esce gia'con ultimo aggiornamento e nuove piccole funzioni .ti scrivo quello che mi hanno detto.per me e ha solo in piu' 3 porte usb. forse piu' veloce a caricare dati ,per il resto e' uguale. io che faccio pianobar l'audya 5 e' piu' trasportabile,per il resto e' gemmella alla 7 ottave. comunque penso che come tastiera hai fatto un salto di qualita'.a me tocca aspettare fine giugno ciao emo
Edited 13 Mag. 2010 19:58
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

13-05-10 22.18

borrenzo ha scritto:
esce gia'con ultimo aggiornamento e nuove piccole funzioni

Il sw è uguale per tutta la serie Audya, quindi hanno le stesse funzioni a parte i 16 tabs e la mancanza dell'uscita spdif oltre ovviamente all'ottava.
borrenzo ha scritto:
e ha solo in piu' 3 porte usb.

Anche l'hardware è lo stesso per tutta la serie quindi le due porte usb frontali per le penne usb e la porta posteriore per il pc hanno la stessa velocità (lenta, purtroppo) per tutta la serie Audya (audya, audya 4/5)
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

14-05-10 23.25

ciao borrenzo perchè ti tocca aspettare fino a giugno per l'audia 5??? emo
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

14-05-10 23.25

grazie BACCHIemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-05-10 01.53

ciao , e che nei negozi l'audya 5 sara' in vendita da meta' o fine giugno . non prima. mi tocca aspettare.emo
Edited 14 Mag. 2010 23:56