Pa1x vorrei un suono Hammond più verosimile

12-05-10 19.59

Per favore...... come posso trovare nella mia Korg PA1X pro un ottimo suono Hammond, o caricarlo e da dove? Quelli presenti sullo strumento sono ottimi suoni, ma vorrei trovare qualcosa di piu' simile ad un organo Hammond.
Grazie, è urgente......... Giorgio
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-05-10 20.07

vai su ekomusik.li trovi styli nuovi e nuove voci puo' darsi che trovi quello che cerchi.pero' puoi sempre modificare quello che hai.emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

12-05-10 20.25

Se smanetti un po sullo strumento, e capisci anche dove andare a toccare, qualche cosa di bello lo fai uscire dallo strumento....
Io con la Korg i4s, molto più vecchia della tua, sono riuscito a tirare fuori degli organi niente male, ovviamente sono partito da un suono iniziale che ho poi modificato
In particolare ne avevo fatti di 3 tipi, un privo di distorsione che mi serviva per accompagnare, uno in stile "El diablo", molto satanico, e poi il classio suono hammond con distorsione.
Per i primi 2 sono andato ad orecchio, per il terzo oltre all'orecchio ho usato dei parametri ben preisi, sparsi per ben 8 pagine di edit, dove in ogni pagine dovevo toccare e ritoccare 7 o 8 valori.
Alla fine ne è uscito una roba incredibile, quando fai le cosiddette "vomitate" sembra di sentire un ruggito...bello, ma non ti nascondo che non ci dormivo la notte per farlo, ci ho messo diversi giorni.
Quindi, ti consiglio di modificare..alal fine trovarai quello che serve.emo

27-06-10 11.24

Grazie dei suggerimenti, ho provato a smanettare un po' ma non sono riuscito a fare niente di buono, qualcuno mi può aiutare con delle indicazioni piu' precise? Thanks.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-06-10 12.06

vai su menu . dove stanno i pulsanti exit, tempo lock, display hold.premi e vai su track controls.li puoi fare le modifiche delle voci.con pazienza riuscirai a ricavare qualcosa.