Come vedete il receptor dal vivo per tastiere e chitarre?

15-05-10 16.53

auè a tutti!
stamattina, discutendo con il mio chitarrista, è venuto fuori che per quanto sia bello e riempia il cuore portarsi dal vivo tutti gli attrezzi che ci siamo sudatieuro dopo euro, con amplitube e un campionaotre software il 90% delle situazioni da lo stesso risultato..
gli ho parlato quindi del receptor (e di progetti similari), secondo voi è fattibile una cosa del genere?
qualcuno ce l'ha, l'ha usato? ci sono problemi ad usarlo contemporaneamente come "multieffetto" per chitarra e come host vst?
al solito, mi sono spiegato come un bambino di 5 anni aphasico, ma comunque..
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

15-05-10 17.02

per quello che ne so io la schermata principale del receptor è una specie di grande mixer. ad ogni canale di questo mixer puoi assegnare cose diverse; ad esempio un vst sul primo canale, un altro vst sul secondo, gli effetti per la chitarra sul terzo, gli effetti per il basso sul quarto e così via
in ogni caso vediti i video del receptor sul sito della muse research. io da lì ho capito qualcosa in più
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

15-05-10 17.57

Un pelino OT, ma per un chitarrista, ci sono già un sacco di scatolette che simulano ampli, tipo v-amp, pod, jstation, etc etc...

15-05-10 20.53

i video li avevo già guardati, e dalle specifiche sembra posse tenere aperti anche 8 carri armati assieme, volevo avere qualche riscontro pratico da chi lo usa ( o l'ha usato).
il fatto è che potremmo comprarlo in 2 ammortizzando la spesa, e dal momento che amplitube gli garba parecchio..
poi vuoi mettere, arrivi sul palco con un controller midi, una chitarra, due cavi, e un case! e bella finita, anche a smontare!
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

15-05-10 22.30

secondo me se lo prende per amplitube non ne vale la pena!! la cosa inizia già a diventare più ragionevole se vuole usare guitar rig