Consigli scheda audio firewire

17-05-10 16.49

mi scuso già in anticipo perchè ieri avevo aperto una discussione su delle schede usb, quindi non so se faccio giusto ad aprirne un altra.
comunque ho scoperto di avere sulla mia scheda madre il chip set texax instrument quindi posso comprare una scheda fw.

l'utilizzo della scheda è solo per le riprese vocali con un microfono a condensatore che già possiedo, e uso windows 7 come sistema operativo.
tra queste (o se volete datemi delle alternative) qual'è la migliore?

focusrite le
focusrite pro 24
m-audio pro fire 610
m-audio 1814
presonus fire studio mobile
tc konnekt desktop 6

grazie a tutti in anticipo
  • anonimo

17-05-10 17.01

Focusrite senza dubbio ha il massimo rapporto qualità prezzo prestazioni oggi. Se devi registrare una sola fonte, prendi la Saffirepro 24 DSP o la Saffirepro 24

17-05-10 17.23

ciao grazie per il consiglio, cosa cambia dalla pro 24 normale a quella dsp
  • anonimo

17-05-10 17.36

ciò capito un po poco, ha degli effetti e un dispositivo per un miglior monitoraggio in piu alla pro 24, penso di aver capito cosi' se mi sbaglio mi scuso
  • anonimo

17-05-10 17.42

ha anche una uscita cuffia in meno.
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

17-05-10 17.49

@ Pieroredblack
mi scuso già in anticipo perchè ieri avevo aperto una discussione su delle schede usb, quindi non so se faccio giusto ad aprirne un altra.
comunque ho scoperto di avere sulla mia scheda madre il chip set texax instrument quindi posso comprare una scheda fw.

l'utilizzo della scheda è solo per le riprese vocali con un microfono a condensatore che già possiedo, e uso windows 7 come sistema operativo.
tra queste (o se volete datemi delle alternative) qual'è la migliore?

focusrite le
focusrite pro 24
m-audio pro fire 610
m-audio 1814
presonus fire studio mobile
tc konnekt desktop 6

grazie a tutti in anticipo
emo Io ho M-Audio ProFire 610 è mi trovo benissimo. ciao

17-05-10 17.55

quindi la focusrite oltre al rapporto qualità prezzo, se parliamo di qualità è la migliore lasciando stare il prezzo delle schede?

io possiedo un mic a condensatore un se 2200a e un pre sm pro audio, secondo te abbinato alla focusrite sarebbe di qualità il prodotto finale?

scusa se ti sto adosso ma voglio fare una spesa più oculata possibile.
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

17-05-10 17.57

Focusrite! assolutamente...sono davvero belle ottimi pre belli limpidi...e anche solide e robuste emo
per risparmiare potresti andare sulla presonus ma personalmente ho avuto brutte esperienze..ma parlo solo della mia esperienza XD


e cmq si credo che lavorino davvero bene!
Edited 17 Mag. 2010 15:59

17-05-10 17.58

grazie gio per il commento, potresti spiegrami i punti di forza dlla pro fire 610?

17-05-10 18.04

grazie Mr9till5 per l'ulteriore supporto, in pratica io voglio una scheda da non spendere follie perchè comunque registro in un luogo non trattato acusticamente,ma voglio prendere una scheda che mi permetta di fare lavori di qualità con una spesa giusta non folle.
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

17-05-10 18.16

ora ho da farti una piccola domanda! come ti trovi col 2200a è da un po che ci penso su!emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

17-05-10 18.19

@ Pieroredblack
grazie gio per il commento, potresti spiegrami i punti di forza dlla pro fire 610?
Configurazione audio da 6 ingressi e 10 uscite;
Convertitori A/D D/A di elevata qualità a 24 bit/192kHz;
2 preamplificatori mic/strumento di alta qualità caratterizzati dalla tecnologia Octane, indicatori a LED, alimentazione phantom 48V e 20dB pad;
2 ingressi in formato combo XLR/TS sul pannello anteriore per microfoni e strumenti;
2 ingressi di linea in formato TRS bilanciati da 1/4 sul pannello posteriore;
8 uscite di linea TRS bilanciate da 1/4 sul pannello posteriore;
2 uscite per cuffie da 1/4 con manopole di controllo del volume indipendente;
Ingresso/uscita S/PDIF coassiale;
Ingresso/uscita MIDI;
DSP incorporato di grande potenza che offre cinque mixer 16x2 per il monitoraggio a latenza prossima allo zero con estese capacità di routing;
Supporto per surround sound AC3 e DTS;
Controllo Master Volume assegnabile;
compatibile con i principali software audio Pro Tools ® M-Powered ™ 8.0 *, Cubase, Logic, Sonar, Live e GarageBand:
mixer da utilizzare con il PC o Mac;
Bella come presenza, tutto in metallo nero con pulsanti e manopole cromate e luci blu, bellissima.
Ciao spero che ti soddisfa.....emo

17-05-10 18.21

allora guarda, io non sono un esperto come avrai capito ehehe..... però secondo me o almeno per quello che ho provato, va davvero bene lo riprenderei ancora,mi era stato consigliato qui e ne sono molto soddisfatto.
e io registro con una scheda propio scarsa una yamaha audiogram 3.

17-05-10 18.23

grazie gio per l'ottima recensione ora penso un po sù, aspetto qualke altro commento e poi deciderò comunque grazie atutti per l'aiuto
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

17-05-10 18.25

@ Pieroredblack
grazie Mr9till5 per l'ulteriore supporto, in pratica io voglio una scheda da non spendere follie perchè comunque registro in un luogo non trattato acusticamente,ma voglio prendere una scheda che mi permetta di fare lavori di qualità con una spesa giusta non folle.
Anch'io registro nella tua situazione senza trattamento acustico, se vuoi sentire sul mio Myspace i primi 2 brani inediti sono registrati con una focusrite pro24 dsp e con un pre sm-audio pro
clicca su unalover nella mia firma
Edited 17 Mag. 2010 16:26
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

17-05-10 18.26

@ Pieroredblack
grazie gio per l'ottima recensione ora penso un po sù, aspetto qualke altro commento e poi deciderò comunque grazie atutti per l'aiuto
emo Ok, per il ringraziamento puoi anche usare se vuoi e ti fa piacere cliccando su THANKS. Ciaoemo

17-05-10 18.28

grazie mille dantes, ma che pre sm pro audio hai? comunuqe grazie davvero per avermi dato un idea della scheda
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

17-05-10 18.35

@ Pieroredblack
grazie mille dantes, ma che pre sm pro audio hai? comunuqe grazie davvero per avermi dato un idea della scheda
ho il TB202, la batteria è stata registrata in un box per batteria con solo 4 microfoni

17-05-10 18.37

ahh bene io ho il tb101 quindi sono uguali, mi sa che opterò per la focusrite pro 24, comunuqe complimenti per il tuo sound