Finalmente arriva la k....

  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

21-05-10 00.49

News da Kurzweil.... emo
  • anonimo

21-05-10 00.50

500 euro?emo
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

21-05-10 00.54

@ anonimo
500 euro?emo
Suggested Retail Price: $4199 emo
  • anonimo

21-05-10 00.57

minchia.... e questo si chiama rubare. Io non sono un parlamentareemo
  • kyma1999

21-05-10 01.01

che vergogna....emoemo
e hanno anche avuto il coraggio di aumentare a 2200 euro la PC3X che è vecchia di 3 anni e passa ormai...

e poi, domanda che mi viene spontanea, ma a che minchia servono i due slot di espansione della PC3??? quello da 128 mega e quello da 64?
se guardate bene, la PC3K ne ha uno solo....questo che significa, che faranno uno slot per la PC3X a 128 mega di flash rom? oppure che non uscirà mai nessuna espansione al mondo?

sinceramente non lo capisco.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

21-05-10 01.38

Innanzi tutto se leggete bene c'è scritto che monta una meccanica nuovissima.
Poi ha una memoria da 128MB che si può riscrivere a proprio piacimento... almeno così ho capito io emo

Cmq di certo il prezzo di lancio è assurdo ma vedrete che sarà più basso ovviamente alla fine dei conti e sarà perfettamente in linea con i vari MOTIF, FANTOM e M3... ergo nessun motivo per lamentarsi emo
Salvo che non vogliate lamentarvi del prezzo di tutte le tastiere pro in commercio e allora è un altro discorso emo
  • kyma1999

21-05-10 02.12

il problema è che se kurzweil avesse una macchina avanti come lo era la K2000S nel 1992, allora giustificherebbe spenderci anche 5 milioni delle vecchie lire che oggi però corrisponderebbero a pu di 4000 euro.

mentre questa macchina, alla fne, è un PC3X con usb host e device (minchia pure le casio ce l'hanno....non credo sia una cosa cosi costosa oggi come oggi) e una flash rom da 128 mega che non perde la memoria una volta spenta la macchina, ma che cmq hanno anche le varie clavia dal nord electro in su....non sono riusciti nemmeno a fare in modo che fosse compatibile al 100% con la serie K (capirai che ci voleva).

quindi, a mio modestissimo parere, è assurdo....inoltre è assurdo vedere OGGI la PC3X a 2200 euro dopo che era uscita a 1800 euro per 2 anni....che cacchio, nemmeno un update, ci fosse una release 3.0 con decine di funzioni, nuovi samples, nuovi suoni, che ne so....invece è esattamente uguale....che senso ha tutto cio?

passare da 1850 a 1950 ci potrebbe stare, che ne so...la crisi.....da 1850 a 2200 è da delinquenti....punto.
poi se a voi piace essere presi per il k.....fate pure, ma io non ci sto personalmente.
se dovessi mai prendere la PC3 sarà sicuramente una usata, non per non poter spendere 2200 euro ma per una questione di principio.
Edited 21 Mag. 2010 0:17
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

21-05-10 02.13

Certo che questi prezzi Kurzweil sono un po' strani emo

Io ho acquistato la mia PC3 a gennaio 2009 pagandola 1450euro!
Lo stesso negozio oggi la vende a 2050euro! emo

600euro di differenza sono tanti!!!

E' come se avessero voluto allineare i prezzi della serie PC3 con le concorrenti giapponesi Roland Fantom GX, Yamaha Motif SX e Korg M3, ma a questo punto penso che li riabbasseranno per immettere nel mercato la PC3K.
  • kyma1999

21-05-10 02.16

johnny81 ha scritto:
Certo che questi prezzi Kurzweil sono un po' strani emo

Io ho acquistato la mia PC3 a gennaio 2009 pagandola 1450euro!
Lo stesso negozio oggi la vende a 2050euro! emo

600euro di differenza sono tanti!!!

E' come se avessero voluto allineare i prezzi della serie PC3 con le concorrenti giapponesi Roland Fantom GX, Yamaha Motif SX e Korg M3, ma a questo punto penso che li riabbasseranno per immettere nel mercato la PC3K.


bravooooo....10 + + + emoemoemo

hai proprio ragione, sono cose inspiegabili....a me della crisi non me ne fotte niente, non siamo mica in guerra, non puoi da un giorno all'altro aumentare di 1 milione delle vecchie lire un tuo prodotto vecchio di due anni, senza poi aver aggiunto nulla....avessero messo USB al posto della xD, sarebbe cmq troppo ma almeno giustificherebbe una nuova "serie", spacciandola per migliorata sotto piccoli punti di vista.

invece nulla.....una volta almeno usciva la K2000 V3, con di serie magari due schede, le eprom nuove....magari pure il ventilatore sotto la pancia gia di fabbrica....insomma, almeno dicevi "costa di piu di prima ma ha effettivamente delle cose nuove", questa è una PC3 come 2 anni fa...che cosa è cambiato per far si che adesso devo spenderci 500 euro in piu?
Edited 21 Mag. 2010 0:20
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

21-05-10 02.34

@ kyma1999
johnny81 ha scritto:
Certo che questi prezzi Kurzweil sono un po' strani emo

Io ho acquistato la mia PC3 a gennaio 2009 pagandola 1450euro!
Lo stesso negozio oggi la vende a 2050euro! emo

600euro di differenza sono tanti!!!

E' come se avessero voluto allineare i prezzi della serie PC3 con le concorrenti giapponesi Roland Fantom GX, Yamaha Motif SX e Korg M3, ma a questo punto penso che li riabbasseranno per immettere nel mercato la PC3K.


bravooooo....10 + + + emoemoemo

hai proprio ragione, sono cose inspiegabili....a me della crisi non me ne fotte niente, non siamo mica in guerra, non puoi da un giorno all'altro aumentare di 1 milione delle vecchie lire un tuo prodotto vecchio di due anni, senza poi aver aggiunto nulla....avessero messo USB al posto della xD, sarebbe cmq troppo ma almeno giustificherebbe una nuova "serie", spacciandola per migliorata sotto piccoli punti di vista.

invece nulla.....una volta almeno usciva la K2000 V3, con di serie magari due schede, le eprom nuove....magari pure il ventilatore sotto la pancia gia di fabbrica....insomma, almeno dicevi "costa di piu di prima ma ha effettivamente delle cose nuove", questa è una PC3 come 2 anni fa...che cosa è cambiato per far si che adesso devo spenderci 500 euro in piu?
Edited 21 Mag. 2010 0:20
siamo in crisi? diminuite gli stipendi ai parlamentari, e lasciateci suonare in pace...

PS: già che ci siete, diminuiteli ancora un po', e sfamate un po' di bambini in giro per il mondo...
  • kyma1999

21-05-10 02.38

esattamente, non mi vengano a dire che i prezzi sono aumentati per la crisi perchè non è assolutamente vero....e cmq un aumento di 500 euro è una cosa assurda, inspiegabile con la ragione emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-05-10 02.50

ben 128 mega emoemoemoemoemo

nel 2010 emoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-05-10 02.53

Il prezzo in dollaroni
  • kyma1999

21-05-10 02.56

beh da quel punto di vista preferirei 128 mega che rimangono a macchina spenta, piuttosto che 512 alla fantom/oasys/motif etc etc che quando spegni la tastiera se ne vanno a fare.....ecco appunto.

anche perchè la pc3 cmq ha buoni suoni e campioni in generale che dovrebbero accontentare la maggior parte degli utenti, e quindi la memoria sarebbe relegata piu a un uso sperimentale forse....piu che a caricarci campioni lunghi e complessi...sarei però curioso di sapere quei 2 slot del pc3x e quello della pc3k (credo da 64 mega) A COSA SERVONO.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

21-05-10 03.16

Almeno si presenta molto bene...certo 25 Kg....emo
E' la quintessenza dei prodotti Kurzweil , quindi dipo la versione a 76 tasti Synt action e pesata non ci restera' che aspettare la versione modulare.
I suoni sono quelli del PC3 , della serie K con fronzoletti vari ( Memoria , monitor etc )
Ma oggettivamente vedo uno strumento molto valido.
Questa e' la volta buona che compro il pc3 usato...!emo
emo

PS: Se avrete la pazienza di aspettare arrivera' a 2000 eurozzi...
Edited 21 Mag. 2010 1:18
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

21-05-10 03.32

Ma mandateli a f. in *ulo sti americani di *erda. Sono cosi' letargici che ci è voluto 3 anni
per aumentare il prezzo di PC3, visto che era richiesto piu' di quanto se ne produceva,
altrettanto che aspetto il rack che ancora non si è visto, ci vorranno 10 anni per dare a ste
tastiere un display che non sia quello anteguerra che siamo abituati a vedere.
Per fare un sistema operativo diciamo amichevole e un manuale esausttivo tradotto in tutte
le lingue ? ; un sogno improponibile...
Per aumentare grandezza e numero di campioni quanto ci vorra'? Le mie figlie forse vedranno
qualcosa...
Ma in quanti la mandano avanti sta azienda ? una famigliola di ingegneri con laboratorio nel
retrocucina ?
Per me possono andare tutti a ripescare il petrolio in Florida con le mani ....
emoemoemo
L'è tutto un blef ! !! giocano con i soldi altrui ma fanno star male tutto il mondo, hanno
combinato un 48 e ora vogliono farla pagare a noi...prima almeno avevamo l'euro forte,
ora ci stanno togliendo pure quello... Le prossime tastiere che potremmo permettrci
saranno fatte in Cina ? No saranno autarchiche: a Recanati.emo
Edited 21 Mag. 2010 1:46
  • musicaldoc
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

21-05-10 03.34

clouseau57 ha scritto:
Almeno si presenta molto bene...certo 25 Kg....emo


occhio.....non è la versione definitiva, sia perchè sembra chiaramente un prodotto grafico, sia perchè Dave Weiser ha detto che l'unico modello definitivo è scuro monocolore come la PC3 con i lati in legno e "inserti argentati" tra legno e struttura e sia soprattutto perchè se guardate bene la foto del pannello posteriore ingrandendola, vedrete che è quello della PC3X con slot per le SD e ASSENZA DI SLOT PER CHIAVETTA USB!!!

Per me mancano ancora alcuni mesi prima di vederla in giro...
Edited 21 Mag. 2010 1:35
  • kyma1999

21-05-10 03.41

ehhh ma allora che senso ha presentare sul sito un prodotto, con un immagine che non è nemmeno quella ufficiale, ma il prodotto in realtà esiste e ce l'ha un dimostratore nel suo ufficio!!! nemmeno ray kurzweil...

cioè solamente dave weiser ha la foto nel suo ufficio definitiva, ma la kurzweil no.... emoemoemo il circo fa meno ridere...ma ci sarebbe da piangere però...questi sn drogati, nn cè altra spiegazione emo

quando mai si è visto mettere una pagina on line con una foto sbagliata quando si sa gia come sarà il prodotto.....costava troppo fare una foto vera ai prototipi, oppure modificare il rendering e renderlo uguale a quella che sarà?
Edited 21 Mag. 2010 1:42
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

21-05-10 03.47

Io aspetterei di vedere i prezzi su strada.
È probabile che siano davvero alti e mi dispiacerebbe.
La macchina è ottima e i 128 MB di memoria aiuterebbero a colmare le poche lacune sonore del pc3 (piani, harpsi e organi più che altro...anche fiati e batterie ma non interessano a tutti). La limitazione a 128 è stata d'obbligo per questioni di allocazione di memoria in fase di progettazione. L'altro slot da 64 Mb verrà utilizzato per un exp che è sicuramente a buon punto.
Volete un bel display e un menù accattivante? Prendetevi il fantom g. Il pc3 è difficile da programmare anche su un 40 pollici ma l'editing è fattibilissimo anche da pannello visto che tutto segue una logica ed un ordine molto preciso. Io penso di tenermi il pc3 e abbinargli un mac...aspettando l'ammiraglia in cui ho fiducia.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

21-05-10 11.22

@ ottavanota
News da Kurzweil.... emo
Ha 9 sliders, buona per gli organi?