Effettistica audya

  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

21-05-10 19.06

Salve,
volevo sapere in particolare di chi ce l'ha sottomano,questa famosa Audya ha livello di effetti vocali interni,armonizzatori,vocoder ecc. se raggiunge il livello delle sue dirette concorrenti ammiraglie o no!emo
  • anonimo

21-05-10 19.41

no è un gran che....

superiore di molto la Pa2xpro e la T3
  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

21-05-10 19.44

@ anonimo
no è un gran che....

superiore di molto la Pa2xpro e la T3
Che brutta notizia!Comunque grazie a Erresound
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-05-10 20.02

non e' vero .i suoni sono molto buoni, superiore alla pa2x,mentre la t3 sui suoni e' migliore ma la parte drums e' veramente penosa . sulle drums e basso l'audya e' insuperabile.mi permetto di dirlo perche' ho avuto la t3 che ho venduto subito a causa della batteria faceva pena,mentre i suoni sax,chitarre ,piano , flauti ecc. bellissimi.ho anche avuto la pa1x suoni buoni ma vecchi come la pa2x. ho la fortuna di avere un amico che ha l'audya , semplicemente magnifica.ho prenotato l'audya 5 sono veramente convinto che attualmente e insuperabile.poi ognuno la pensa come gli pare. emo
Edited 21 Mag. 2010 18:03
  • anonimo

21-05-10 20.04

emoche ti sei fumato amico mio ?? emo
  • anonimo

21-05-10 20.05

@ buriani
Salve,
volevo sapere in particolare di chi ce l'ha sottomano,questa famosa Audya ha livello di effetti vocali interni,armonizzatori,vocoder ecc. se raggiunge il livello delle sue dirette concorrenti ammiraglie o no!emo
il preamp è abbastanza decennte... però sempre sotto hai modelli citati.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

21-05-10 20.37

@ borrenzo
non e' vero .i suoni sono molto buoni, superiore alla pa2x,mentre la t3 sui suoni e' migliore ma la parte drums e' veramente penosa . sulle drums e basso l'audya e' insuperabile.mi permetto di dirlo perche' ho avuto la t3 che ho venduto subito a causa della batteria faceva pena,mentre i suoni sax,chitarre ,piano , flauti ecc. bellissimi.ho anche avuto la pa1x suoni buoni ma vecchi come la pa2x. ho la fortuna di avere un amico che ha l'audya , semplicemente magnifica.ho prenotato l'audya 5 sono veramente convinto che attualmente e insuperabile.poi ognuno la pensa come gli pare. emo
Edited 21 Mag. 2010 18:03
Il fatto è che tu hai capito quasi niente della risposta di Erresound. Nessuno ha parlato della "qualità" dei suoni dell'Audya o confrontarli con quelli di altre tastiere arranger. La risposta di Erresound verteva semplicemente sulla qualità dell'harmonizer/vocoder dell'Audya e sul confronto di questa sezione con quella presente nelle concorrenti.
Invece sei partito in quarta ad ergerti a paladino della tanto tua amata Audya5 che ancora nemmeno possiedi.
Calma.......calma.....emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-05-10 20.40

ma infatti io non mi sono permesso di offendere nessuno se mi sono espresso male chiedo scusa emo
Edited 21 Mag. 2010 18:45
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

21-05-10 20.44

Io ho una AUDYA. Borrenzo hai ragione, forse qualcuno che parla di fumo farebbe bene a farsi visitare da un otorinolaringoiatra. Presto ci saranno altre novità che renderanno ancora più appetitosa questa meravigliosa tastiera. Alla fine "de gustibus".



  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

21-05-10 21.15

Chiedo a Borrenzo, che dice di avere prenotato l'Audya 5 , quanto costa. Ho letto i dati posti sul relativo depliant e mi sembra possa rispondere al mio gradimento. Grazie e saluti.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-05-10 21.30

ciao petra e' ufficiale 3400 euro in vendita nei negozi dal 30 giugno. esce con l'ultimo aggiornamento 4.0 con tantissime novita' sia di styles sia di voci espansione.per chi ha l'audya 7 ottave,da luglio devono andare dal propio negoziante per istallare l'aggiornamento 4.0 perche' e'oltre 1giga e mezzo.questo me la riferito il mio negoziante.io,gia' lo prenotata dall'inizio di maggio emo
Edited 21 Mag. 2010 19:44
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

21-05-10 22.04

Grazie per la risposta tempestiva. Certo che il costo è...un po altino. Comunque all'arrivo di questa Audya 5 desidero accertarmi su varie funzioni. Nuovamente grazie e buona attesa.
  • anonimo

22-05-10 11.34

I tempi saranno sicuramente quelli...emoemo
  • anonimo

22-05-10 11.35

@ borrenzo
ma infatti io non mi sono permesso di offendere nessuno se mi sono espresso male chiedo scusa emo
Edited 21 Mag. 2010 18:45
Non ti sei espresso male, hai semplicemente sbagliato l'interpretazione del post che verte sulla qualità del processore vocale e non sul resto.emoemoemo
  • anonimo

22-05-10 11.36

@ antonino
Io ho una AUDYA. Borrenzo hai ragione, forse qualcuno che parla di fumo farebbe bene a farsi visitare da un otorinolaringoiatra. Presto ci saranno altre novità che renderanno ancora più appetitosa questa meravigliosa tastiera. Alla fine "de gustibus".



eccone un'altro che parla a vanvera.... mah, ragazzi leggeteli i post !!! emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-05-10 11.43

ciao Erresound . spero che stamattina ti sei svegliato di buon umore,emo (scherzavo). cmnque scusami per la mia citazione che ho fatto sull'audya.non volevo fare ne il saputello,ne offendere nessuno ciao . a, : comunque non fumo emo
Edited 22 Mag. 2010 9:45
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

22-05-10 12.23

emo Scusami, anchio, come borrenzo, avevo capito la stessa cosa. Comunque resto del parere che, a parte prezzi e qualità (molto importanti), le apparecchiature si acquistano per amore a prima vista, poi dopo l'innamoramento si vedrà. Ho un amico che ha una vecchia Korg e guai a chi glifa notare differenze con altre
la sua è sempre migliore per suoni ed altro. Ecco perchè insisto sul de gustibus.
Buona Domenica a tutti emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-05-10 13.36

Chiedo a Borrenzo questo particolare: nel depliant dell'Audya 5, nella specifica "interfaccia utente/connessioni" è scritto : ....può visualizzare su grande schermo TV o su monitor VGA SIA I TESTI SINCRONIZZATI ALLA MUSICA (karaoke)....Ecco la mia domanda: Nel video esterno viene riportato sia il rigo musicale con le sottostanti parole, oppure solo le parole. Insomma c'è la possibilità di scannarizzare uno spartito e poi vederlo sul video?. La Tyros 3, sul video esterno riporta solo il testo.
Altra domanda (naturalmente se ne sei a conoscenza) offre la possibilità di avere una seie di tasti/ funzione da utilizzare come il "registration memory della Tyros? Se sì, questi tasti sono i "16" posti i fila lineare sul lato sinistro dell'Audya? Ringrazio per le eventuali (non è obbligo) risposte dilucidative. Saluti.
Edited 22 Mag. 2010 11:37
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-05-10 15.01

ciao petra. io che suono live a me non interessa molto la parte videokaraoke. pero' so che e' uguale alle precedenti, si puo'vedere il testo col righino, sia solo il testo,sia il testo con accordi ,puoi campiare il fondo del colore,comunque si puo' fare tutto.sulle registrazioni so che e' potentissima addirittura registrare in mp3 , comunque devo costatare. tantissime cose le scopriro' quando l'avro'nelle mani.so qualcosa perche' ho letto le caratteristiche,e ho un amico che la possiede e qualchecosa mi ha spiegato il resto si scopre man mano.emo
Edited 22 Mag. 2010 13:04
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

22-05-10 22.42

La visualizzazione del rigo musicale NON è gestito da Audya, quindi anche sul monitor esterno non lo si vede.
Per la verità non ha gran senso visualizzare il rigo su un monitor esterno, di solito l'uscita video viene usata per far cantare il pubblico o vedere il testo più grande qualora il zoom non bastasse.
In modalità VGA viene visualizzato solo il testo, mentre se si vuole vedere anche gli accordi, bisogna impostare la modalità mirror. Quest'ultima fa la replica del display.
NOTA: Audya, a differenza dei modelli precedenti, non gestisce il segnale RGB per collegare un TV. Quindi se si vuole collegare una televisione bisogna interporre tra i due un convertitore video. (averkey, kraun vanno benissimo).

I 16 tasti posti a sinistra sono dei tabs programmabili. Sono molto comodi e danno accesso ad un sacco di funzioni. Non credo però si possa assegnare un SFX purtroppo.

Per tornare in tema, per me Audya ha un ottimo harmonizer e degli ottimi reverberi che saranno ancor di più belli quando uscirà questa benedetta pen-usb, più che sufficienti per divertirsi e far divertire.