Ne3 ... imac .. o macbook pro?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-05-10 11.43

Ragazzi sono arrivato ad una scelta difficile.. secondo voi avendo gia due tastiere...

conviene prendere il ne3? ho mi faccio un imac da 27" con un quad-core i5 cosi a casa posso divertirmi a creare musica...

anche il macbook pro non è male ma costa un botto.... che mi consigliate ...
alla fine il vb3 gira su computer anche vecchiotti quindi vale la pena prendere un mac book? meglio un imac?

o mi prendo un ne3 che cmq con il tempo sara sempre valido e invece il mac dopo un anno gia sarà superato e obsoleto....

Aiutatemi come vedete sono in confusione totale
  • anonimo

22-05-10 11.54

Ciao ,
io ti racconto la mia esperienza. iMac 27 con processore i5. Sostituito 3 volte poi antato in assistenza per il pannello led 2 volte, poi ancora andato in assistenza la settimana scorsa per scheda logica fusa. Io non mi stancherò mai di dire che attualmente fanno veramente pena nei prodotti consumer. Il macbookpro ha meno problemi ma comunque ci sono. A mio avviso non vale quello che costa. Valuta bene. La cosa sicura è che se sei un Apple user convinto non ammetterai mai quello che ti ho detto. emoemo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

22-05-10 13.15

Allora per par condicio, diciamo pure che io ho un G5 da circa 5 anni, forse 6 a luglio e gli unici problemi che ha dto sono che all'inizio litigava con la RAM aggiuntiva che avevo messo. Cambiata la marca di ram, tutto ok fino ad ora.
Ho il macbook da un paio d'anni circa, zero problemi.

Gli iMac 27 avevano un problema al monitor, come la stessa Apple ha dichiarato, adesso sembrano risolti, e cmq son problemi che si manifestano subito, quindi c'è la garanzia. Concordo che spendere 2000€ per una macchina e poi mandarla in assistenza un paio di volte, faccia girare altamente le palle; era peggio però dovercela mandare senza garanzia ^_^

Se prendi un mac, prendilo con lo sconto studenti, che risparmi qualche cosina...poco, ma tutto fa...
PErsonalmente il MBPro, lo trovo troppo costoso per quello che offre.

Riguardo NE3 vs mac...Se non hai un computer dove smanettare, la risposta è ovvia. Se usi molti suoni elettromeccanici e hai già un computer, anche qui la risposta è ovvia emo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

22-05-10 14.11

Ci metto anche a la mia: macbook bianco, l'uscita cuffie ha smesso di funzionare senza alcun motivo. Costo riparazione? 700 euro per cambiare la scheda logica. Ma ovviamente non finisce qui, perchè l'altro giorno con molta tranquillità sono andato ad inserire un cd ORIGINALE nel drive e indovina? è ancora li, non ne vuole sapere di uscire. Provati tutti i modi possibili, accensione con il pulsante del trackpad premuto, terminale, espulsione dischi. Alla fine portato in assistenza: costo riparazione? 240 euro.
Ora ho un bel macbook dove per lavorarci devo tenerci collegato un masterizzatore esterno e un mbox2 micro! non male eh? emo
Edited 22 Mag. 2010 12:12
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

22-05-10 14.21

@ anonimo
Ciao ,
io ti racconto la mia esperienza. iMac 27 con processore i5. Sostituito 3 volte poi antato in assistenza per il pannello led 2 volte, poi ancora andato in assistenza la settimana scorsa per scheda logica fusa. Io non mi stancherò mai di dire che attualmente fanno veramente pena nei prodotti consumer. Il macbookpro ha meno problemi ma comunque ci sono. A mio avviso non vale quello che costa. Valuta bene. La cosa sicura è che se sei un Apple user convinto non ammetterai mai quello che ti ho detto. emoemo
emo Mi sembra che stai esagerando a dare queste affermazioni, io ho un Imac 24 " da l'anno scorso mai avuto problemi e ti dirò che per Settembre acquisterò anche il Macbookpro da 13" è ne sono soddisfattissimo, secondo il mio parere sei stato sfortunato di solito è difficile che un Mac ha questi problemi, resta sempre il fatto che a livello qualitativo ed uso professionale gli Apple sono il Top di tutto, visto anche il fatto che costano un botto, un motivo ci sarà? mi dispiace che se stati sfortunato ma visto che apple ti sostituisce completamente i prodotti apple non vedo il problema, ti dico a settembre dell'anno scorso avevo acquistato un Iphone 3GS dopo circa un mese non avevo più segnale della Tim, telefonato l'assistenza Apple, in 4 giorni mi è stato sostituito completamente l'Iphone con uno nuovo di pacca, e le spese di spedizione tutto a loro carico. Quindi secondo me sta a significare serietà dell'Apple per i suoi prodotti, certo ogni tanto qualche prodotto arriva al destinatario difettoso, visto che la maggior parte dei componenti viene assemblata in China, ma per questo non ci sono problemi io ho pienamente fiducia sui prodotti Apple è in futuro ne comprerò ancora. Ciaoemo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

22-05-10 14.44

Quindi ti sembra corretto che appena scaduta la garanzia (di 1 anno) ti costringano a pagare la sostituzione di componenti a causa dei LORO DIFETTI di fabbricazione con una spesa pari a quella di un macbook nuovo? bah
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

22-05-10 15.13

@ adea
Quindi ti sembra corretto che appena scaduta la garanzia (di 1 anno) ti costringano a pagare la sostituzione di componenti a causa dei LORO DIFETTI di fabbricazione con una spesa pari a quella di un macbook nuovo? bah
Conosci una ditta che dopo la garanzia, ti ripara ugualmente qualcosa in garanzia?
A me è successo con Canon, per una macchina digitale, ma soltanto perché c'era una garanzia di un certo numero di scatti per l'otturatore (150.000) e a me si era rotto a 35.000; quindi il pezzo di ricambio non l'ho pagato, ma ho pagato solamente la mano d'opera...
Se il difetto è riconosciuto da apple, e quello delle schede logiche è cosi, almeno su alcuni modelli, te la sostituisce senza nessun costo.
Il fatto che si rompa, e che si rompa dopo la garanzia, è sculo e mi dispiaceemo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

22-05-10 15.22

Non sto parlando di sostituzione GRATUITA una volta scaduta la garanzia. Parlo di quanto fanno pagare i componenti per la sostituzione. Sculo? Dai un occhiata in giro su internet a quante persone è rimasto incastrato un cd nel macbook senza riuscire a tirarlo fuori. Questo non lo chiami difetto di fabbricazione? Io si, loro no, cosi riescono a farsi pagare 240 euro (ripeto duecentoquaranta euro) un masterizzatore.
Ah, il mio macbook fermo sulla scrivania.. il giorno prima l'uscita della scheda audio funziona, il giorno dopo non più. Questa è magia nera? emo
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

22-05-10 15.33

iMac 24" da due anni, comprato assieme ad altri 2 miei amici (quindi 3 macchine).

mai nessun problema, tranne ad uno la rotellina del mouse (cambiato in garanzia).
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

22-05-10 15.42

@ adea
Non sto parlando di sostituzione GRATUITA una volta scaduta la garanzia. Parlo di quanto fanno pagare i componenti per la sostituzione. Sculo? Dai un occhiata in giro su internet a quante persone è rimasto incastrato un cd nel macbook senza riuscire a tirarlo fuori. Questo non lo chiami difetto di fabbricazione? Io si, loro no, cosi riescono a farsi pagare 240 euro (ripeto duecentoquaranta euro) un masterizzatore.
Ah, il mio macbook fermo sulla scrivania.. il giorno prima l'uscita della scheda audio funziona, il giorno dopo non più. Questa è magia nera? emo
PEr i prezzi, sappiamo tutti che Apple adotta una politica abbastanza "particolare"...basta vedere quanto costa la RAM sull'apple store emo
PEr il difetto di fabbrica, non so cosa dire...credo che riconoscano il difetto solo se capita ad un certo numero di persone..boh?!? Tra l'altro sembra che i nuovi iMac, possano graffiare i cd quando vengono inseriti, per vial del bordo vivo di alluminio...effettivamente ho provato su un 21.5" ed il rischio c'è...dipende da come inserisci il cd.

Cmq mi sorge il dubbio che tu abbia preso un mac difettoso...PErò è un caso abbastanza singolare...non voglio dire che non succeda eh, ma bisognerebbe vedere quanti MB son stati venduti...poi capisco che a te frega poco perché tu hai quello difettoso, e ti son nel cuore, son cose che rompono altamente le palle.
  • zkalima
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

22-05-10 15.51

Ho un Macbookpro da due anni, l'anno scorso stavo suonando e una cassa acustica di modeste dimensioni, ma di legno mi è caduta sul mac dall'altezza di circa 70 cm, fortunatamente non ha colpito lo schermo, ma a pochi cm dal trackpad e sulla tastiera.
Danni:
tre tasti saltati, rimessi dal mio fornitore, costi: ne parliamo poi... lascia stare va.
piano di alluminio leggermente ammaccato, costo della sostituzione con tastiera nuova 250€, ma ho tenuto quello.
Danni al processore: zero

non so se un PC si sarebbe comportato così.
  • anonimo

22-05-10 18.12

@ adea
Ci metto anche a la mia: macbook bianco, l'uscita cuffie ha smesso di funzionare senza alcun motivo. Costo riparazione? 700 euro per cambiare la scheda logica. Ma ovviamente non finisce qui, perchè l'altro giorno con molta tranquillità sono andato ad inserire un cd ORIGINALE nel drive e indovina? è ancora li, non ne vuole sapere di uscire. Provati tutti i modi possibili, accensione con il pulsante del trackpad premuto, terminale, espulsione dischi. Alla fine portato in assistenza: costo riparazione? 240 euro.
Ora ho un bel macbook dove per lavorarci devo tenerci collegato un masterizzatore esterno e un mbox2 micro! non male eh? emo
Edited 22 Mag. 2010 12:12
appunto....
  • anonimo

22-05-10 18.14

@ giomusic
emo Mi sembra che stai esagerando a dare queste affermazioni, io ho un Imac 24 " da l'anno scorso mai avuto problemi e ti dirò che per Settembre acquisterò anche il Macbookpro da 13" è ne sono soddisfattissimo, secondo il mio parere sei stato sfortunato di solito è difficile che un Mac ha questi problemi, resta sempre il fatto che a livello qualitativo ed uso professionale gli Apple sono il Top di tutto, visto anche il fatto che costano un botto, un motivo ci sarà? mi dispiace che se stati sfortunato ma visto che apple ti sostituisce completamente i prodotti apple non vedo il problema, ti dico a settembre dell'anno scorso avevo acquistato un Iphone 3GS dopo circa un mese non avevo più segnale della Tim, telefonato l'assistenza Apple, in 4 giorni mi è stato sostituito completamente l'Iphone con uno nuovo di pacca, e le spese di spedizione tutto a loro carico. Quindi secondo me sta a significare serietà dell'Apple per i suoi prodotti, certo ogni tanto qualche prodotto arriva al destinatario difettoso, visto che la maggior parte dei componenti viene assemblata in China, ma per questo non ci sono problemi io ho pienamente fiducia sui prodotti Apple è in futuro ne comprerò ancora. Ciaoemo
Sfortunato su 6 macchine mi sempra troppo... che dici ??emo

Non discuto sul supporto Apple che è molto funzionale e vorrei vedere...... ma di supporti funzionali ne ho molti altri . Sai che Dell se mi si rovina qualcosa entro 3 anni mi viene a casa il tecnico a fare l'intervento ??emo

quindi...
  • anonimo

22-05-10 18.17

colin82 ha scritto:
Conosci una ditta che dopo la garanzia, ti ripara ugualmente qualcosa in garanzia?



Si. parlo per esperienza professionale DELL, MONTARBO, SR TECHNOLOGY, RME mi hanno riparato prodotti fuori garanzia il tutto GRATUITAMENTE. Ma questo è un'altro discorso. Apple è Apple
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

22-05-10 20.58

@ anonimo
colin82 ha scritto:
Conosci una ditta che dopo la garanzia, ti ripara ugualmente qualcosa in garanzia?



Si. parlo per esperienza professionale DELL, MONTARBO, SR TECHNOLOGY, RME mi hanno riparato prodotti fuori garanzia il tutto GRATUITAMENTE. Ma questo è un'altro discorso. Apple è Apple
Buon per te! A me, fuori garanzia hanno sempre risposto picche. Tutti. A dir la verità spesso fanno storie anche quando sono in garanzia, figuriamoci quando sei fuori...
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

22-05-10 21.01

@ anonimo
colin82 ha scritto:
Conosci una ditta che dopo la garanzia, ti ripara ugualmente qualcosa in garanzia?



Si. parlo per esperienza professionale DELL, MONTARBO, SR TECHNOLOGY, RME mi hanno riparato prodotti fuori garanzia il tutto GRATUITAMENTE. Ma questo è un'altro discorso. Apple è Apple
sei raccomandatoemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

23-05-10 12.37

in poche parola la scelta ricade sempre su clavia?
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

23-05-10 12.45

Dipende se hai esigenza impellente di prendere un Mac per creazione di musica, oppure di avere un'altra tastiera per ottenere i suoni di organo ad alti livelli che cerchi da un po' di tempo.

Valuta quale urgenza è più... "urgente" e avrai la risposta che cerchi emo