Riprodurre mp3 o wav in live

  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

23-05-10 12.43

Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe consigliarmi un vst/plugin per riprodurre in sede di live un mp3? Prima (su win vista) usavo vlc e riuscivo a mandare in esecuzione l'mp3 (è una base che usiamo prima di entrare sul palco) e farlo uscire dalla scheda audio esterna (e quindi al sistema di amplificazione)
Adesso sono passato a Win 7 e la cosa sembra non più possibile (o almeno, io non ne sono capaceemo)

C'è qualche vst free per fare una cosa simile? O qlk trick per convincere win 7 a farlo con vlc?

Grazie!!!!
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

23-05-10 14.10

Credo che su win 7 basti un qualsiasi lettore multimediale come windows media player,e riproduci tranquillamente i tuoi file mp3 e wav.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

23-05-10 14.39

io uso winamp (è free e lo si trova tranquillamente e sopratutto legalmente)
digerisce bene win7
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

23-05-10 14.51

Si si ma riprodurli li riproduce...non li spara sulla uscita della scheda esterna, non capisco perchè :(
Me li fa sentire dagli speaker del laptop...

Come configurazione, attualmente sto lavorando con: laptop con host per vst, scheda usb Tascam dove entro con una axiom che mi fa da master keyboard. Dalla scheda audio esco o con RC L/R o con jack stereo dall'uscita cuffie e vado sul mixer. E fin qui, tutto ok.
Su Vista riuscivo a fare uscire gli mp3 (ma anche i filmati di youtube) dalla scheda audio esterna e mandarli all'impianto voce, ora no, i suoni escono sempre e cmq dalle casse del laptop...
Avendo una base che mettiamo prima dei concerti ora mi trovo nella condizione di non poterla più inviare ed è una seccatura :(
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

23-05-10 15.34

@ rena
io uso winamp (è free e lo si trova tranquillamente e sopratutto legalmente)
digerisce bene win7
...e mando tutto dalla scheda esterna (pcmcia)
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

23-05-10 16.44

Basta impostare dal pannello di controllo del sistema la tascam come scheda predefinita
Edited 23 Mag. 2010 14:44