Ketro sd1 backup hd interno, si puo`fare?

  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

25-05-10 12.45

Ciao a tutti,
qualcuno fra i possessori di questa macchina ha mai fatto un backup del contenuto dell`hd interno??
Se si, come si procede? E`sufficente usare il cavo di collegamento con il pc e l`apposito programma di scambio dati?
Chiedo questo per capire se e`possibile evitare di ricorrere all`assistenza qualora l`hd smettesse di funzionare (evento tutt`altro che raro vista la "mortalita`"degli hd da 2.5 pollici..) sostiuendolo da soli dopo aver ripristinato il backup....
Grazie a chi vorra`condividere le sue esperienze! emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

25-05-10 23.34

Nessuno ha qualche suggerimento??emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-05-10 00.12

Aggiunta la possibilità di eseguire il dump della macchina su PC.
Ora è possibile eseguire un backup completo della macchina tramite il programma per computer SD4Editor.msi ( Il pacchetto di installazione del programma può essere prelevato qui ).
Il dump del sistema crea una copia di tutti i presets ed users in modo da poter essere ripristinati in caso di necessità .
Per eseguire il dump basta collegare via USB l’ SD4 al computer, aprire SD4Editor e cliccare su Dump, in alto a sinistra.
Cliccare su “ Transmit “ per inviare un dump precedentemente salvato dal computer al’SD4, su “Receive” , invece , per ricevere il dump dall’SD4 e salvarlo nel disco del computer . In entrambi i casi si aprirà una finestra di dialogo per scegliere il file da trasferire nel caso di “Transmit” o il file da creare nel caso di “Receive“.non so se ti puo' essere d'aiuto,vai sul sito ketron forse li troverai qualcosa
Edited 25 Mag. 2010 22:13
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

26-05-10 00.33

Grazie delle info, pero' la procedura da te indicata parla di SD4 e non di SD1(che ovviamente non ha la porta USB..), pensi sia ugualmente valida??
Edited 25 Mag. 2010 22:35
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-05-10 12.20

onestamente non sapevo che la sd1 non aveva la porta usb.quindi non ti so dire .so che collegantodi al pc e scaricando il programma adatto il backup dell'hd si puo' fare.l'hanno fatto sulla korg pa1x che ha 8 anni.che pero 'ha la porta usb.mi dispiace di non esserti stato utile emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

26-05-10 13.03

Grazie ugualmente per avermi risposto,emo spero che qualche utente che ha gia`effettuato sulla SD1 questa operazione mi illumini....emo
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

28-05-10 10.42

allora, nessuno che puo`darmi qualche dritta??emoemo
Io per sicurezza ho copiato le cartelle del Hd nel PC tramite cavo seriale, ma non ho
la certezza di aver copiato tutto...Suggerimenti??emo
Edited 28 Mag. 2010 8:42
  • anonimo

28-05-10 10.53

Se riesci a smontare l'hard disk e farlo riconoscere al pc (sia via IDE/Sata ma anche via usb, con gli appositi adattatori/cassetti/rack)... fatti un bel "Ghost" della partizione.... così poi la riversi para para su un altro hard disk o su quello stesso nel caso dovessi formattarlo...

Se non sai cos'e' un "Ghost" cerca su google questi termini:
- Norton Ghost
- Acronis Disk Suite
e chi più ne ha più ne metta

Ciao dal Fox !
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-05-10 10.58

ciao codix, io faccio così':copio tutto quello he ho del hd della sd1nel mio pc creando una sola cartella nominandola come vuoi. poi premo su propieta' e vedo i gb. che ho poi li confronto con quello dell hd della sd1 , se i gb sono uguali hai copiato tutto .spero di esserti stato d'aiuto emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-05-10 12.39

scusa codix sto' facendo confusione io non ho la sd1 ma avevo una korg e mi salvavo sempre tutto quello che stava sulla tastiera e me li passavo su pc , poi facevo una o piu' copie su dvd e conservavo tutto siamai si bloccava o rompeva il computer .poi dopo salvato tutto su pc confrontavo con propieta' se i gb erano uguali ,altrimenti controllavo cartella per cartella se mancava qualcosa .ciao.emo
Edited 28 Mag. 2010 10:41
  • codix
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 4  

28-05-10 12.45

Dunque,
da qualche parte (non riesco a ricordare dove...)ho letto che pur collegando l`hd della SD1 al pc non veniva riconosciuta la partizione, secondo te Foxct, Ghost riesce a fare ugualmente l`immagine??
Mentre aspetto di chiarimi i dubbi, `seguo il consiglio del buon Borrenzo confrontando lo spazio occupato
mostrato dalla SD1 e quello mostrato dal PC.....anche se non e`proprio come fare la copia fisica del disco...