Consiglio supporto per tastiere

  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

25-05-10 13.57

Ciao a tutti!
Ho da poco ampliato la mia strumentazione e mi sto guardando un po' in giro per dei supporti adatti.
Come strumentazione attualmente ho una m50 61 tasti, una axiom 61 ed un laptop con scheda audio usb esterna. Finora ho usato un normale supporto a croce più uno sgabello per il pc, tuttavia vorrei iniziare a prendere qualcosa di più "serio"...e magari anche di impatto scenico emo

Guardando in giro ho visto i supporti quelli "ad angolo" che mi piacciono molto ma non ne ho visti con anche posto per il portatile...voi cosa consigliate? Supporto unico a più livelli, due supporti messi a 90° tra loro...contando anche che come band siamo in 6 per cui generalmente si sta stretti sui palchi :(
  • Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona
  • Thanks: 61  

25-05-10 17.23

Spider Pro tutta la vita... emo

Per il computer mi sto ingegnando anche io ma non ho ancora trovato la soluzione definitiva... Anche se credo sarà un banale supporto a doppia X (quelli a X singola non li posso proprio vedere) con sopra flight case contenente scheda audio ecc e portatile poggiato sopra, che è meglio di tanti altri accrocchi!!
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

25-05-10 18.19

tra l'altro nella pagina facebook dello spider pro si trova un interessante accessorio che dovrebbe essere reso disponibile nelle prossime settimane...


verso la fine di questo filmato si vede....
Edited 25 Mag. 2010 16:29
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

25-05-10 19.01

Bellissimo, era proprio quello che stavo guardando emo
Però cavoli se costano ste cose emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

25-05-10 20.19

Lo trovo davvero bello anche io!!! Ma siamo sicuri che questi supporti reggano il peso delle nostre tastiere?

Lo chiedo perchè mentre per le Nord non mi pongo problemi per l'M3 73 un po' si........

Chi già lo usa mi saprebbe dire qualcosa in merito?
  • Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona
  • Thanks: 61  

25-05-10 20.47

Io lo uso felicemente da 2 anni e mezzo e non ho mai avuto il minimo problema... Ok, c'è da dire che la cosa più pesante che ci ho messo sopra è un Trinity 61 keys, ma comunque dalle specifiche dichiarano 35 kg per coppia di braccia, e conosco altri tastieristi che ci han poggiato senza problemi RD700SX, Triton Extreme 88 e altre belle bestioline... Mi sento di straconsigliarlo!! emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

25-05-10 21.38

Anche a me piace tantissimo lo spider pro, prima o poi lo acquisterò.
Invece ne approfitto di questo 3D, evitando di aprirne un'altro visto che di supporti si parla.
Avrei bisogno di un supporto singolo, leggero,pratico e sopratutto senza spendere grosse cifre........ da utilizzare con NE3/73 in una formazione blues, avevo pensato di acquistare il baby spider pro, ma visto la cifraemoemoemoemoemo, direi che non ci siamo proprio, almeno per ora.
avevo pensato a questo
Lo so, è il solito supporto ad X, cmq sempre affidabile sopratutto se ci suoni da seduto.
altri consigli sarebbero graditi, grazie
Edited 25 Mag. 2010 19:40
  • Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona
  • Thanks: 61  

25-05-10 22.14

Bè, già il fatto che non sia di quelli con l'articolazione "a pallina argentata" lo rende un po'meglio del solito supporto a X... Ricordo che quelle palline sono fatte di una sorta di TRUCIOLATO DEL METALLO e si sgretolano che è una meraviglia, parlo per esperienza personale...

Se devi suonarci da seduto ho sentito parlare un gran bene dei supporti a Z o di quelli a 4 zampe (tipo tavolo) che non ingombrano tra le gambe... Fatti un giro qui, potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo!!
  • sasa86
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

20-06-10 00.42

salve a tutti ragazzi anch'io sono pienamente intenzionato a comprare lo spider pro, ma la cosa che mi fa più paura è se si possono suonare 3 tastiere del genere:
Roland Fnatom X8 88 tasti;
VR 700 ROLAND 76 TASTI;
Korg sampler workstation 61 tasti in quest'ordine.
prima la fantom, poi la vr 700 e infinie il korg...
volevo sapere se tra la roland e il vr 700 riescoa d avere 10 cm di aria almeno tra le prime due tastiere...
voi che ne dite si può fare??
qualcuno ha già provato a suonarci da seduto con 3 tastiere???
ragazzi vi prego aiutatemi devo comprare un nuovo supporto e voglio essere sicuro...
poi altro dubbio che mi uccide il cervello ma l'altezza del tubo 1310 quindi un metro e 30 cm ma tutto il togliendo i 4 piedi o considerando i piedi fino alla fine del tubo sono 1310???
secondo voi ce la faccio???
vi prego aiutatemi sto leggendo un casio di topic forum info su questo reggitastiera e altro ma ancora nessuno riesci a dirmi si, si può fare oppure tieniti la x a vita che supporti per suonare seduti avendo 3 tastiere li devono ancora inventare almeno mi rassegno e pazienza :(
voi che potete dirmi???