Firestudio + cubase

  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

25-05-10 19.46

ciao ragazzi,
ho acquistato una Presonus Firestudio Project e, dato che non riesco ad attivare il software in dotazione (il sito Preosnus fa ca**are, non puoi contattare nessuno), volevo sapere come far dialogare il software Cubase LE che già possedevo con la nuova scheda audio. La Firestudio è collegata al PC ma sembra che Cubase non la veda, avete qualche suggerimento da darmi, per cortesia?

stavo finendo questo pezzo http://www.myspace.com/mariomanerie mi si è rotta la scheda audio che avevo prima, la Firepod...
questi strumenti maledetti fanno tutto tranne che aiutarti a suonare, che schifoemo

è un incubo che non finisce mai, grazie se mi aiuterete...

ps
per chi interessa, i suoni sono del NordStage EX.
Edited 25 Mag. 2010 17:46
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

25-05-10 19.47

ahò, manco i link me funzionano...ma che devo fare?!?!

riprovo

http://www.myspace.com/mariomaneri

  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

25-05-10 20.14

vai in menu periferiche/impostazioni periferiche/vst multitrack (devices/devices setup) e cerca nello slot asio driver il driver asio con il nome della tua scheda. se non compare, probabilmente c'è una non corretta installazione. il fatto che magari la scheda funzioni normalmente sotto win non vuol dire, perchè magari mancano proprio i drivers asio
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

25-05-10 20.30

@ barbetta57
vai in menu periferiche/impostazioni periferiche/vst multitrack (devices/devices setup) e cerca nello slot asio driver il driver asio con il nome della tua scheda. se non compare, probabilmente c'è una non corretta installazione. il fatto che magari la scheda funzioni normalmente sotto win non vuol dire, perchè magari mancano proprio i drivers asio
emoemoemograzie, grazie, grazieemoemoemoemoemoemoemoemo

ora va;-))

..riamne il fatto che non riesco ad attivare il software della Firestudio...ma sti ca**i!!!

proseguo con il mio cubase, per quello che devo fare io....


ciaoemo