A tutti i possessori lex.mpx-500 (agg v.2)

  • GiovanniG
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Udine
  • Thanks: 0  

26-05-10 05.49

Ciao a tutti,
sono in possesso di un Lexicon MPX-500 v1.04 e vorrei upgradarlo alla versione 2, aggiornarlo manualmente è abbastanza semplice e alla portata di tutti con costi irrisori, c'è anche la possibilità di farlo gratis, ma ho bisogno del vostro aiuto. Mi serve il contenuto della ROM della versione 2, c'è una buona anima che ce la possa fornire? Basterebbe leggerla con un'apposita apparecchiatura. Ma questo problema si può risolvere, l'importante è che tra noi qualcuno abbia un MPX500 alla V.2.

Ringrazio sentitamente per le risposte,
Giovanni da Udine.
  • GiovanniG
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Udine
  • Thanks: 0  

02-06-10 21.05

Ciao a tutti, ho trovato il modo di poterla ricevere in Italia, ci vogliono 20 giorni, costa circa 15€+ spedizione (se uno abita a Milano la ritira a mano). A me non serve il chip ma basta il contenuto della memoria, per cui se qualcuno vuole partecipare con me alla spesa gli lascio il chip e contribuisco volentieri all'acquisto.
Fatemi sapere.. grazie
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

04-06-10 02.26

caspita, ma non c'è modo di fare l'aggiornamento via midi scaricando il file dal sito lexicon,
come si fa per tutte le apparecchiature ?
P.S.:trovo a questo indirizzo: http://mixonline.com/news/audio_lexicon_offers_software/
che lexicon offre l'aggiornamento 2 (rom+spftware) a soli 119,25 dollari,
una vera indecenza !!!!emoemoemo,
considerando il valore attuale dell'apparecchio e che tutte le ditte offrono aggiornamenti free
caricabili senza smontare un bel niente....
Edited 4 Giu. 2010 0:43
  • GiovanniG
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Udine
  • Thanks: 0  

08-06-10 03.09

Ciao Bob, purtroppo non è possibile perchè MPX-500 monta il firmware su un supporto non scrivibile e quindi è necessario sostituire la rom interna con una nuova.

Il costo di questa ROM è relativamente basso, solo 15,9€. Lexicon può spedirla ad un'azienda di Monza che poi la spedirebbe tramite corriere a 13€ circa. Se siamo in + persone possiamo dividere i costi ed aggiornare il nostro apparato. Tu sei di Monza o puoi in qualche modo ritirarla personalmente?

Io sono in una fase di valutazione, sono in contatto con un ragazzo statunitense che forse potrebbe ordinarla e passarci il FW. Sarebbe un risparmio di tempo e soldi, ammesso (ma non dovrebbe esserci problema) che trovi un lettore di eprom.
A me personalmente il chip fisico non interessa, tanto più che se lo acquistassi lo rivenderei subito su ebay.

Bob conosci a fondo l'elettronica? A te interesserebbe caricare il FW su una Eprom o NVram?
se vuoi contattami via email extremegio[at]libero.it
grazie.