Aiuto leslie xk1

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

28-05-10 16.30

salve....mi si presenta un problema con l'xk1 raga.....spero mi aiutiate a risolverlo
il problema è sostanzialmente questo:
quando accendo il brake del leslie e poi accendo il leslie, esso impiega un paio di secondi prima di iniziare a girare.....mentre se lo accendo direttamente senza aver acceso prima il brake, il rotore gira istantaneamente!!
bene.....io vorrei invece che il rotore giri istantaneamente appena lo accendo, anche quando il brake è acceso già da prima!!
come posso fare?? sul manuale non dice niente!!
grazie a tuttiemo
Edited 28 Mag. 2010 14:31
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

28-05-10 17.40

nessun'anima pia???emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

28-05-10 18.17

ragazzi cercte di aiutare a jacus anche perche interessa pure me la discussione
l'ammond xk1 è nella mia lista acquisti...

ps ma come ti ci trovi? sei in grado di elecnrami le differenze con il nord electro 3?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

28-05-10 21.08

niente NE...l'ho provato una sola volta con un paio di litri di vino in corpo e non ne ho capito un accidente....ero ad una festa!!emoemo
l'xk1 invece è perfetto per quello che costa è veramente una buona macchinina!!
a parte questo problemino che non riesco a risolvere!
saluti!
motif...prova a cercare tony monaco con l'xk1 su youtube e sentirai tu stesso!!
Edited 28 Mag. 2010 19:17
  • anonimo

28-05-10 22.25

anche con il led on spento ed il brake acceso?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

28-05-10 22.38

in realta mi interessa molto l'effetto leslie del xk1 non tanto il suono perche so gia che è bello... infatti ho provato questo strumento ma con leslie vero e non simulato...
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

29-05-10 02.38

Nicodemo ha scritto:
anche con il led on spento ed il brake acceso?

emoemo
scusate...non mi sono spiegato bene:
solo col brake acceso, il rotore non gira!!
allora:
prima premo il pulsante brake,i led si accende e il suono dell'organo cambia!!poi premo il pulsante leslie, il led si accende ma il rotore inizia a girare dopo 2 secondi!!

invece se premo il pulsante leslie, senza il brake, il rotore del leslie gira subito!!

io vorrei che il leslie girasse subito, con il brake acceso senza perdere quei 2 secondi!!

spero di non aver scritto obbrobri!emoemo
Edited 29 Mag. 2010 1:23
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 02.28

okkkkkk........chi fa da se, fa per tre!!!emo
problema risolto........
(per Motif) avevo regolato involontariamente l'angolo del microfono a 150°!!emo
l'ho messo a 30°!!cazzo mi stavo rovinando la vista su quel display arancione!!
ora va che è una meraviglia!!!
saluti!
Edited 5 Giu. 2010 0:29
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

05-06-10 03.20

Facciamo un po di chiarezza:
Se hai il tasto brake acceso,significa che i rotori sono fermi.....
Se il tasto brake è spento,significa che irotori girano...poi la velocita a cui girano,dipende dallo switch Slow/fast
Ora,se vuoi ottenere una semplice accelerazione da slow a fast,basta tenere brake spento.
I vari tempi di accelerazione e decelerazione dei rotori li puoi modificare nei parametri leslie(naviga nei menu e manuale alla mano, non è difficile...)
Se quello che vuoi simulare,è il leslie ad un solo motore, ovvero 22R 21h etc allora vedi se nei vari modelli di leslie disponibili nel menu appaiono, altrimenti te lo crei tu,nominandolo a tuo piacere, mettendo le velocita,le accelerazioni e il microfonaggio a te piu consono.
Basta smanettare un po....
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 03.42

dunque...vediamo un pò....per capirci ancora meglio....sarà... ma non sono ancora a buon punto in fatto di organi!!emo
allora.....con il tasto brake spento, è come se emulassi un organo da chiesa più che altro.....giusto??
col brake acceso, si accendono i rotori ma sono fermi....non girano....giusto?? correggimi se sbaglio!!
con il tasto leslie, i rotori già accesi ma fermi, iniziano a girare!!la velocità slow fast è regolabile ok...già fatto!!
il punto è:
con il brake acceso e dunque i rotori fermi, quando premo il pulsante leslie, i rotori iniziano a girare con quel ritardo che a me non piace!!
mentre se da organo da chiesa, accendo direttamente il leslie, senza passare dal brake, i rotori girano all'istante!!
in ogni caso...domani riinizializzo tutto e buonanotte!!!emoemoemoritorno alle impostazioni di fabbrica e riinizio da capo!!!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 03.44

scusa non avevo letto bene.....i rotori girano col brake spento???emocome girano con il leslie anch'esso spento???
uhmm se è vero come dici, dovrò veramente farmi un corso di organo accelerato!!emo
fai il conto che io devo passare da organo da chiesa (per così dire), a organo a rotori accesi ma fissi (tasto brake), per poi farli girare premendo il pulsante leslie!è proprio quest'ultimo punto che non mi aggrada perchè perde tempo!
poi c'è l'altro pulsante, il fast.....quello non mi da problemi!!accelera quando e come voglio io!
Edited 5 Giu. 2010 1:52
  • anonimo

05-06-10 14.08

brake vuol dire freno. In un leslie vero quando uso la posizione brake funziona l'ampli del lelslie e i motori sono fermi, azionando le leve attivo la funzione slow o fast. Se il leslie è spento, vuol dire che manca la correnteemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 14.34

ragazzi mi dovete fare impazzire???emo
brake vuol dire freno ok!!
se accendo il brake, si accende l'amplificatore del leslie ma non gira ok!!
il brake nell'xk1, funziona anche se il pulsante leslie è spento: quando premo il pulsante del leslie i rotori iniziano a girare, poi il pulsante dello slow-fast che accresce e decresce la velocità dei rotori!!
ma non andiamo OT, il problema è sempre quello di sopra!emoemo
  • anonimo

05-06-10 14.45

se accendi il brake tenendo spento il leslie cioè led spento dici che i rotori iniziano a girare, quindi come se è attivo lo slow? Hai controllato nel setup?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 14.52

emoemo
no!!
se tengo acceso il brake i rotori sono fermi! quando premo il pulsante del leslie i rotori iniziano a girare in slow, ma girano in ritardo di un paio di secondi!! questo è il problema!!non girano appena premo il pulsante...premo il pulsante leslie e dopo 2 secondi iniziano a girare!!
è da 2 giorni che controllo stu benedetto setupemo, ora mi sono stancato e ritorno a come l'ho comprato!!e al posto di smanettare sempre con le mie manacce bacate, regolo solo quello che mi interessa!!!emoemo
Edited 5 Giu. 2010 12:54
  • anonimo

05-06-10 14.52

se vai nel setup leslie troverai nella sezione Horn e nella sezione bass un valore BRAKE che puoi portare quasi a zero per Horn e per Bass. Con il led del leslie spento accendendo il Brake i rotori gireranno per pochi secondi e poi si fermeranno, simulando solo l'amplificatore del leslie. Poi accendendo il led on inizia a girare in modalità slow. Prova e noterai che è cosi il valore del Brake impostato in Horn e Bass è alto. Funziona così.
Edited 5 Giu. 2010 12:53
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 14.55

adesso vedo!!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

05-06-10 15.46

finalmenteeeeeeee!!
nei parametri del leslie, oltre a rise, brake, slow e fast, esiste anche un fall!!!
era questo stramaledetto parametro che era regolato troppo alto e non mi consentiva di far girare i rotori all'istante!! a quanto pare il fall non agisce solo sul tempo di cadenza, dove il rotore raggiunge la bassa velocità, ma agisce anche, in termini di tempo trascorso, sul brake (rotori fermi), che passa al leslie in slow (rotori che girano appunto in slow)!!!
adesso è perfetto!!! devo solo regolare adesso la velocità del fast e dello slow!!!ma non mi darà problemi perchè so come si faemoemo!!
grazie a tutti comunque!!
per quanto mi riguarda, adesso si può pure chiudere questo benedetto 3d!!!emo