Suoni aggiuntivi nord electro 3 73

  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

29-05-10 11.13

salve, potreste gentilmente dirmi se scaricando dalla libreria clavia si puo' creare sul NE 73 un piccolo set up di suoni orchestrali di emergenza, ma comunque sempre di un certo livello tipo :
brass
string
pad

grazieemo
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

29-05-10 12.11

Certo che si può fare! io ci ho caricato il quartetto, gli ensemble, il cello e anche i favolosi mellotron.. e perfino un bellissimo bandoneon! emo
Ciao
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

29-05-10 14.25

@ MrKorg
Certo che si può fare! io ci ho caricato il quartetto, gli ensemble, il cello e anche i favolosi mellotron.. e perfino un bellissimo bandoneon! emo
Ciao
stavo pensando di modificare il mio set up nel seguente modo, e se qualcuno potesse aiutarmi a restare "lucido" gliene sarei grato :
attualmente suono in due band, una cover dei nomadi (in cui occorre piano, organo e suoni orchestrali tipo string, pad ) ed una cover disco '70-80 .
gli strumenti che ho sono korg sv1, vk8 korg m50 e roland jv 1010.
quello che vorrei fare è vendere vk8 e m50 e comprare NE 73 lasciandomi il piano korg e l'expander per completare il vuoti dei suoni orchestrali lasciati da clavia.
cosa ne pensate ???
in questo modo elimino una tastiera (la più leggera !!) , ed avrei sempre con me tutti i suoni.
ciaoemo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

29-05-10 14.37

linoz750 ha scritto:
quello che vorrei fare è vendere vk8 e m50 e comprare NE 73 lasciandomi il piano korg e l'expander per completare il vuoti dei suoni orchestrali lasciati da clavia.
cosa ne pensate ???

Secondo me fai benissimo.
Gli Hammond del Nord sono molto superiori al vk8.
Ci guadagni in potatilità e leggerezza del set-up.
Magari io venderei il jv1010 e prenderei un altro expander più recente...ad esempio un Motif xs rack o, quando uscirà, un bel pc3 rack.
emo
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

29-05-10 14.44

così sarebbe la volta buona che mia moglie mi caccerebbe fuori di casa !!!emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

29-05-10 14.49

@ linoz750
così sarebbe la volta buona che mia moglie mi caccerebbe fuori di casa !!!emo
emoemoemo