Gestire 2 expander nord stage ex

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1980
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

31-05-10 10.03

Ho provato a gestire inviando program change il tr-rack e il nord wave usando come master il nord stage ex. Nell'ambito dello stesso programma del NS imposto il pannello B e attivando il tastino external riesco a gestire le varie patch del tr-rack su ch 1. Il problema nasce che con il pann A faccio la stessa operazione però su ch 2 sia del NS che come ricezione del Nwave, così facendo il program change e cambio banchi funziona bene e piloto tutte le pach del nw ma non voglio che dal NS si senta alcun suono del nord wave cosa che non riesco a fare , ho provato anche ad abbassare il volume midi ma mi si abbassa il volume generale del nord wave . Cosa devo fare ?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1368
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

31-05-10 11.23

Scusa, non ho capito bene...tu vuoi gestire il Tr rack e il NW con il Panel A e B indipendentemente, vero?
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1980
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

31-05-10 11.46

Si, mi sono espresso maluccio: voglio pilotare il tr-rack sia x i program change che x i suoni usando come master la tasiera del NS , e nell'altro pannello A voglio manfdare al nord wave solo messaggi di programchange x cambiare i banchi al wave ma non voglio usare la tastiera del nordstage x i suoni del wave. Mi sà che mi sono espresso di nuovo maleemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

31-05-10 12.03

a me non riesce, ma aspetta altre voci.
mi viene da pensare che serva una master che possa inviare stringhe esadecimali specifiche.
Oppure ma anche qui vado incerto, perchè il prog change al NW non glielo invii dal midi out del TrRack (però così non cambi i banchi)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

31-05-10 12.05

Devi premere Shift+KeybZoneSelect della zona external, finchè tutte le lucine verdi non si spengono. In questo modo la zona esterna è attiva ma non è assegnata ad alcun range di tastiera del NS, e manderà quindi solo il program change.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

31-05-10 12.31

un thnx a gabriele!emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1980
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

31-05-10 13.04

Grazie mille Gabriele, oggi proverò
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

31-05-10 14.26

emo