Collegamento usb midi cable.

  • giordany64
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

31-05-10 20.25

Ciao a tutti raga'!!!
Allora vorrei sapere come settare i vari parametri della tastiera per poter collegare il USB midi cable ed ascoltare così le basi midi del mio notebook attraverso le tastiera - GEM wk2 con Hard disk - e se e' possibile vorrei sapere come fare per salvare tutto il contenuto dell'hard disk...Grazie!!!
  • giordany64
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

02-06-10 22.16

Raga'!!! Nessuno mi aiuta????
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

03-06-10 00.05

Ciao e benvenuto!
Non conosco la tastiera in oggetto, ma credo che basti fare queste operazioni comuni a tutte le tastiere:
- collegare il cavo midi-usb (ovvioemo)... se vuoi solo "ascoltare" basta collegare il solo ingresso midi IN.
- settare la tastiera in una modalità multitimbrica... insomma una modalità che permetta di ricevere segnali su diversi canali midi (solitamente 16).
- impostare la periferica midi corretta (selezionare il nome del cavo midi-usb) nell'host su pc che utilizzi per far girare la base.
- premere "play" nell'host e incrociare le dita.emo

A grosse linee i passi sono questi... ma le variabili possono essere tante... semmai fai altre domande in seguito e speriamo passi qualche possessore della WK2.
  • giordany64
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

16-06-10 17.31

Ciao Ziberto! E grazie per il tuo consiglio. Lo seguito alla lettera,solo che il risultato non cambia.l'USB midi cable collegato all'ingresso IN della tastiera ed alla porta USB del PC mi da' spia rossa accesa...spia gialla lampeggiante...ma l'audio non c'e'....non si sente niente.
Ho fissato i parametri della tastiera....sono entrato in midi enter....poi in midi set....ed infine in midi multichannel...poi sul pc portatile utilizzando Van' Basco...in impostazioni ho fissato come priferica....USB speakers......ma...niente da fare non c'e' audio.....
Devo rinunciare????
  • giordany64
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

18-06-10 17.48

Ragazzi...S.O.S.
  • giordany64
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

21-06-10 18.26

Allora raga'!!!
Caso risolto! Mi e' bastato invertire i cavetti di collegamento e tutto e' andato in audio...e cioe'...lo spinotto OUT del MIDI CABLE USB deve andare nell'ingresso IN della tastiera...mentre lo spinotto IN del MIDI CABLE USB deve andare in OUT della tastiera...OK??? Solo che la qualita' dei suoni delle basi che escono dalla tastiera e' mediocre.....Grazie a tutti!!!!