Vendo vk8m+vmk161 organ per il numaorgan?

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

02-06-10 19.44

Ragazzi mista balenando un pensierino...emo
Premetto che sono felice possessore dell'accoppiata VK8m + Studiologic VMK161plus organ.
Mi intriga sempre più, però, il nuovo NUMA ORGAN e starei pensando all'opportunità di permutare le mie "macchine" per portarmi a casa il nuovo strumento della Studiologic.
Che ne pensate? Varrebbe la pena? Nel cambio ci guadagnerei o ci perderei?
Le cosa che mi lascia perplesso sono:
1) La VMK161 pur essendo una master dedicata agli organi è potenzialmente utilizzabile anche con VST vari data la sua grande e completa programmabilità.
2) Il VK8m è pur sempre (a mio modesto parere) uno dei migliori cloni in circolazione e non so se e dove poter provare a confronto il NUMA ORGAN.
3) Quali sono le potenzialità midi del Numa Organ?
4) Ho letto sulla brochure ufficiale del NUMA che il tasto transpose consente la variazione di un solo semitono UP e un DOWN, possibile?emo Il traspose a volte è molto utile e non sono certo un purista..emo
Nel permutare quanto dovrei, secondo voi, "versarci sopra" in più per il cambio?
  • anonimo

02-06-10 20.22

buratta ha scritto:
1) La VMK161 pur essendo una master dedicata agli organi è potenzialmente utilizzabile anche con VST vari data la sua grande e completa programmabilità.

Si.
buratta ha scritto:
3) Quali sono le potenzialità midi del Numa Organ?

il prezzo forse intorno ai 1900 euro, ma non li vale. Vst, hai mai sentito il VB3?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

02-06-10 20.26

Non conosco il VK8M, mi risulta però che il Numa ha il motore sonoro del Key Solo ( o come si chiama), che è certamente molto quotato.
Se fai una ricerca nel Forum (Numa Organ) c'è una recente e lunga trattazione.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

02-06-10 20.28

Come fa a costare 1900 quando il Key B single manual (che comunque non comprerei) ne costa, a quanto mi risulta da queste pagine, circa 1800?
  • anonimo

02-06-10 20.29

Io avevo avuto questo prezzo. E' sbagliato? Anche se fosse 1700, secondo me non li vale.
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

02-06-10 20.36

il prezzo è inferiore...
poi se vuoi delle potenzialità che ti può offrire sono un tasto molto buono
e in aggiunta può diventare dinamico schiacciando l'apposito bottoncino...
dopo dai documenti dovrebbe essere full midi!
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

02-06-10 21.09

In un topic precedente si parlava di 1500, con possibilità di sconti a discrezione del negoziante. Quest'estate dovrebbe essere presente in molti negozi di stumenti italiani.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

02-06-10 22.43

Io non farei stupidaggini.
Secondo me non ne vale la pena !
emo
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

02-06-10 23.32

Stupidaggini? Un clone di 8 anni fa contro uno di ultima generazione? Se la differenza di prezzo non è molta non ci penserei due volte. Tutte le tastiere studiologic sono degli ottimi controller, quindi per le funzionalità midi io non mi preoccuperei.
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

03-06-10 00.27

Io terrei la vmk161 organ perchè ha una meccanica superlativa ed è pertanto un prestatasti per vst, rack etc formidabile.

Sicuramente la numa organ avrà un suono di organo eccellente e abbastanza (molto) superiore al vk8m, la tastiera sarà pure buona in quanto penso implementi la TP8O waterfall Fatar. Già questo mi basta a consigliarti l'acquisto del Numa Organ se il prezzo sarà intorno ai 1500 euro, come spero. Se ce la fai con il budget non la vendere la vmk.
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

03-06-10 00.49

clouseau57 ha scritto:
Io non farei stupidaggini.
Secondo me non ne vale la pena !
emo


Clouseau se non sbaglio mi sembrava di aver letto su altri post che hai avuto modo di provare Numa Organ?emo
Se hai mai provato anche il VK8m puoi fare un confronto? Secondo te non vale l'impresa?
A tutti gli altri (che ringrazio comunque per gli interventi) vorrei ricordare che come meccanica non ci dovrebbero essere grosse differenze tra Numa e Vmk Organ. Anzi credo proprio che entrambe montino la TP80. E poi dico solo che la cosa che più mi lascia perplesso è che la VMK è davvero una buona master anche dal punto di vista della programmabilità e riesco a gestirci al meglio sia il VK8m che i VST che i suoni interni del mio RD700sx...quindi, non saprei proprio.
Per quanto riguarda il prezzo del NUMA ORGAN in rete ho visto che dovrebbe aggirarsi tra i 1350 e i 1500 Euro. Se riuscissi a farmi valutare VK8m e VMK161 un totale di 900 €... boh, nun zo...
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

03-06-10 01.09

No le meccaniche sono diverse, anche se hanno lo stesso nome TP8O. Te ne renderai conto provando la Numa Organ di persona.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

03-06-10 02.16

Mi rendo conto che le valutazioni di tipo economico sono quanto di più personale possa esistere ma, se Il Key B a singola tastiera costa 1800, PERSONALMENTE, non andrei oltre i 1200.
Il motore sonoro sarà anche lo stesso, ma la qualità dell'interfaccia e la cura costruttiva del Key B sono di un altro livello.

03-06-10 13.46

vai di vmk + vb3, 50 euro e resterai piacevolmente soddisfatto. Poi ci affianchi i vst che già usi e sei a posto come un re!
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

03-06-10 18.40

giosanta ha scritto:
Mi rendo conto che le valutazioni di tipo economico sono quanto di più personale possa esistere ma, se Il Key B a singola tastiera costa 1800, PERSONALMENTE, non andrei oltre i 1200.
Il motore sonoro sarà anche lo stesso, ma la qualità dell'interfaccia e la cura costruttiva del Key B sono di un altro livello.


hai avuto modo di provarlo?? quali sono i difetti o le mancanze costruttive??
io in fiera l'ho provato e mi ha lasciato abbastanza stupito visto che li accanto c'era un hammond...
poi il suono non era esaltante ma nessuno dei suoni in fiera sentiti con quelle cuffiette lo è stato...

edit... è per caso questa la vk8??
Edited 3 Giu. 2010 16:46
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

03-06-10 19.14

Hendrix ha scritto:
edit... è per caso questa la vk8??
Edited 3 Giu. 2010 16:46

No quello è il VR700, una sorta di NE3 multitimbrico.
Il vk8 è questo:

  • Anthonyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 18  

05-06-10 02.24

Ma scusate....è così assurdo pensare che ancora oggi il Vk8 resti uno dei più dignitosi - proprio per non dire migliori - cloni Hammond esistenti? Un clone che ha oltretutto un editing molto esteso, cosa di cui pochissimi tengono conto, da cui si possono tirare furi cose ottime, comprese simulazioni Leslie convincentissime...

Ho sentito le demo di Tagliavini col Numaorgan...ma, a parte lui che è un virtuoso è sa come giostrare melodie e drawbars, il Numaorgan suona "finto" almeno quanto tanti altri cloni sul mercato. Finto almeno quanto il Vk8 intendo. Sempre un clone è...
Faccio un discorso così squilibrato e peregrino?
Edited 5 Giu. 2010 0:28
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

05-06-10 14.04

ARGH! NO NON FARLO!emo

è così assurdo pensare che ancora oggi il Vk8 resti uno dei più dignitosi - proprio per non dire migliori - cloni Hammond esistenti?

emo
...troppo tardi...

Io me la svignoemo
  • Anthonyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 18  

05-06-10 16.56

@thesyllogism
Troppo tardi per cosa?
E cosa non avrei dovuto fare?
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

05-06-10 17.53

haha, no niente, l' ultima volta che ho detto l' esatta cosa che hai detto tu mi han mangiato gli occhi per 5 pagine di topic :)