08-06-10 20.15
vuoi il mio parere?
vai in un ufficio enpals dalle tue parti, e ti fai l'iscrizione come lavoratore autonomo, potrai richiedere l'agibilità tramite on line e gestire il tutto comodamente da casa tua, a costi ZERO!!!!!!!!!!!!!
All'inizio è un pò macchinoso, ma se c'è un funzionario che sa fare il suo lavoro (cosa molto difficile, ma provaci), ti fai spiegare bene tutto, anche la chiusura del mese con L'F24 da pagare ecc ecc
Ti faccio un esempio:
tu percepisci un compenso di 100 euro per la tua prestazione, dovresti versare all'enpals circa 30 euro + 29 che dovresti dare a questa associazione.........ti conviene?
Ascolta a me.........fai come ti ho detto.........chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!!!!!! e risparmi pure 29 euro ogni agibilità, che accumulate parecchie serate, sono SOLDONI che rimangono a te!!!!!!!!
Ciao e facci sapere, queste cose sono importanti e da non sottovalutare, sia a livello professionale che semiprofessionale!!!!!!!!
EDIT:
Cosa importante, l'agibilità va a carico del datore di lavoro, sia che la faccia il datore, sia che la faccia tu, quindi se la facessi tu come lavoratore autonomo, ti dovresti far dare 130 euro, per percepire 100 euro netti,perchè le 30 euro li dovrai versare
TU tramite F24 ........... se l'agibilità la fa il datore, puoi benissimo farti dare 100 euro, perchè a versare le 30 euro ci pensa il datore di lavoro.
Certo poi ci sono i compromessi..............ognuno decide personalmente per i pro e i contro, di ogni situazione!!!!!!!!!!!!
Edited 8 Giu. 2010 18:29